Diberdayakan oleh Blogger.

Popular Posts Today

Genoa: Kucka e Rossi, parte missione recupero

Written By Unknown on Senin, 29 April 2013 | 23.22

Il Grifone riposa dopo la bella vittoria sul Chievo Verona. Ora in classifica è appaiato con il Palermo, a quota 32 punti. Segue il Siena a 30 punti

GENOVA - Palermo 32, Genoa 32, Siena 30, Pescara 22. La squadra di Ballardini oggi si regala un giorno di riposo dopo aver espugnato lo stadio Bentegodi. Da domani pomeriggio però si tornerà a sudare in vista della prossima gara di campionato, in programma domenica pomeriggio allo stadio Ferraris contro il Pescara (calcio d'inizio ore 15). Rientrerà a disposizione Portanova, che ha scontato il turno di squalifica. Domani, alla ripresa degli allenamenti, andranno valutate le condizioni di Rossi e di Kucka. Difficile il recupero di entrambi per la sfida contro il Pescara. Fiocco rosa in casa Immobile: l'attaccante rossoblù è diventato papà di Michela.


23.22 | 0 komentar | Read More

Acquapendente, Danieli: «Chiudere in bellezza»

Il tecnico degli acquesani guarda al futuro immediato: «Vogliamo superare la quota punti dello scorso anno»

ACQUAPENDENTE - Dopo la sconfitta con il Grifone Monteverde, il tecnico della Vigor Acquapendente, Claudio Danieli, non fa drammi e guarda immediatamente avanti. Pur sfumato ormai il sogno play off, c'è ancora un campionato da onorare fino all'ultimo minuto: «Col Grifone - ha commentato Danieli - era una partita difficile. Sia per il loro valore, sia per le nostre condizioni, non al top. Peccato aver preso un gol su una disattenzione: lo svantaggio ha scombinato i piani della vigilia, ma nel complesso la loro vittoria ci sta, noi abbiamo creato poco sotto porta». Ma c'è poco spazio ai rimpianti: da mercoledì si torna in campo, per proseguire il countdown alla fine del campionato: «Vogliamo chiudere bene e daremo il massimo nelle partite che restano, sia per onorare il campionato, sia per noi stessi: sia noi che la società teniamo moltissimo a superare la quota punti dello scorso anno. Il prossimo anno? Le prospettive sono buone: la società è soddisfatta del mio lavoro e di quello del diesse Angelini. Ma andare oltre questa considerazione è prematuro: attendiamo la fine delle ostilità, poi ne parleremo tutti assieme» 


23.22 | 0 komentar | Read More

Milan, Bojan infortunato. Salta la sfida con la Roma

Rottura al quadricipite per lo spagnolo: «Faro' di tutto per tornare al piu' presto»

MILANO - Rottura al quadricipite per l'attaccante del Milan Bojan Krkic. E' questo l'esito degli esami a cui e' stato sottoposto il giocatore spagnolo che sarà costretto a saltare, tra le altre, anche la sfida alla sua ex squadra, la Roma. A dare la brutta notizia è stato lo stesso Bojan attraverso la sua pagina Twitter. «I test confermano la rottura al quadricipite. Faro' di tutto per tornare al piu' presto. Cominciamo».


23.22 | 0 komentar | Read More

Bologna: Curci, lo stop non sembrerebbe grave

Il portiere dei felsinei è stato sottoposto ad una risonanza magnetica: la fonte è il fratello, Francesco. Si tratterebbe di affaticamento muscolare

BOLOGNA - Secondo il fratello e agente di Gianluca Curci, Francesco, le condizioni del portiere del Bologna che si è infortunato nell'ultimo turno di campionato contro l'Atalanta non sarebbero gravi. Curci avrebbe eseguito una risonanza magnetica che avrebbe rilevato solo un affaticamento muscolare. A questo punto non sarebbe in dubbio la sua presenza in campionato nella gara di domenica prossima, allo stadio Olimpico, contro la Lazio. Sarebbe stato il quarto infortunio della stagione: 30 settembre a Catania, 18 novembre col Palermo e l'infortunio portato da quando stava alla Roma, appena acquistato dal Bologna: sempre alla coscia destra. 


23.22 | 0 komentar | Read More

Siena, ritiro a Roma prima della trasferta di Catania

La banda di Iachini si trasferirà nella Capitale a metà settimana per preparare il delicatissimo match contro gli etnei

SIENA - E' stata modificata la settimana tipo del Siena. Già, la preparazione ricomincia domani a Colle Val d'Elsa, allenamento nel quartier generale bianconero anche mercoledì, ma in questa giornata la squadra andrà in ritiro, fuori dalla Toscana. Meta stabilita: Roma. Rosina e compagni metteranno a puntino nella Capitale (fino a sabato) la delicata sfida contro il Catania. Alla ripresa da valutare le condizioni di Sestu, Matheu e Pozzi, tutti e tre esclusi dalla lista dei convocati nell'ultima uscita a causa dei rispettivi infortuni.  


23.22 | 0 komentar | Read More

Guardalinee aggredisce giocatore: radiato VIDEO

La federcalcio russa ha punito un assistente dell'arbitro per aver scatenato una rissa aggredendo un calciatore durante una partita del campionato nazionale riserve

MOSCA - Musa Kadyrov, guardalinee ceceno, è stato squalificato a vita dalla federcalcio russa per aver aggredito un calciatore durante una partita del campionato nazionale riserve. Il match era quello di ieri giocato a Grozny fra Terek e Amkar Perm. Subito dopo il fischio finale da parte dell'arbitro, Kadyrov ha gettato a terra la sua bandierina ed è corso verso il 18enne giocatore dell'Amkar Ilya Krichmar. "Stavo camminando verso la nostra panchina - ha spiegato il calciatore - quando lui mi ha attaccato alle spalle, colpendomi con pugni e calci. Poi mi ha buttato a terra". Ne è nata una rissa a cui hanno preso parte alcuni compagni di squadra del ragazzo e dei giocatori del Terek. "Mi hanno afferrato alla gola - ha raccontato Krichmar - e mi hanno colpito ripetutamente, fino a farmi sanguinare. Grazie a Dio alcuni miei compagni sono riusciti a trarmi in salvo. Ringrazio anche a Vlasov del Terek: ci conosciamo da tempo e pure lui mi ha aiutato". Il guardalinee ha replicato spiegando di essere stato offeso dal calciatore durante la partita, "con riferimenti anche a mia madre". "Non l'ho fatto - ha ribattuto Krichmar -. Non eravamo certo soddisfatti per il comportamento della terna arbitrale, e c'è stato uno scambio di parole, ma niente di personale o con riferimento alle madri: so bene quanto siano sensibili i ceceni". In ogni caso, il collaboratore dell'arbitro è stato squalificato a vita, provvedimento che però non soddisfa il sindacato calciatori di Russia, che chiede anche provvedimenti a carico del Terek Grozny: "ogni volta che si gioca lì - ha spiegato il segretario del sindacato Nikolai Grammatikov -, per un motivo o per l'altro ci sono aggressioni a dei calciatori. Accade sempre e le cose peggiorano continuamente: bisogna punire anche il club".


23.22 | 0 komentar | Read More

Torino, Darmian e Vives tornano a disposizione

I due giocatori hanno scontato il turno di squalifica contro la Juve. Stevanovic da valutare

TORINO - Giornata di riposo per il Torino, reduce dalla fatiche del derby contro la Juve. Da domani, si volta pagina e si mette in cantiere il prossimo impegno, vale a dire la trasferta con il Milan, L'appuntamento, per i granata, è nella mattinata di domani, per una seduta a porte aperte che avrà inizio alle ore 10.30. Per il prossimo impegno, il tecnico Ventura avrà nuovamente a disposizione Vives e Darmian, i quali hanno saltato per squalifica l'incontro con la Juve. Restano da verificare le condizioni di Stefanovic, che ha dato forfait per il derby.


23.22 | 0 komentar | Read More

Andreazzoli: Roma segui il modello Dortmund

Written By Unknown on Sabtu, 27 April 2013 | 23.22

Il tecnico dei giallorossi: «Nel tempo vogliamo costruire qualcosa di quel tipo, lo dimostra l'indirizzo della società»

ROMA - Dal modello Barcellona a quello del Borussia Dortmund. In meno di due anni la Roma degli americani sembra aver cambiato rotta sulla strada da seguire per colmare il gap con i grandi club d'Europa. E dopo la prestazione in semifinale di Champions League dei tedeschi proprio contro i blaugrana, dalle parti di Trigoria si guarda con maggiore interesse alla rinascita del Borussia. "Se può essere un punto di riferimento per la Roma del futuro? Il loro è un bel modello, nel tempo vogliamo costruire qualcosa di quel tipo, lo dimostra l'indirizzo della società - ha spiegato il tecnico giallorosso, Aurelio Andreazzoli -. Credo che molto sia stato fatto in questi due anni anche se purtroppo sono mancati un po' i risultati". "Nel 2006 il Borussia era praticamente fallito - ha poi aggiunto l'allenatore -. Poi nel 2008 hanno scelto Jurgen Klopp, un allenatore praticamente sconosciuto, e dopo tre anni, nel 2011, hanno ripreso a vincere. Sono stati bravi, anche ad avere la pazienza di aspettare. Auguro alla Roma di riuscire nel tempo ad ottenere gli stessi risultati del Borussia".

SUL DERBY DI COPPA - "Se c'è chi sta affilando le lame oppure si appresta a portarsi da casa un'ascia, come ho letto di recente è stato fatto, che ci vuoi fare? Il derby si può giocare anche alle 7 di mattina, non cambia niente. Il problema dell'ordine pubblico riguarda l'esterno dello stadio". È netta la presa di posizione del tecnico della Roma, Aurelio Andreazzoli, sulla querelle legata alla data e all'orario del derby in finale di Coppa Italia tra i giallorossi e la Lazio, programmato al momento ancora per domenica 26 maggio alle ore 21. Le elezioni amministrative e i problemi di sicurezza porteranno probabilmente la Prefettura ad anticipare il fischio d'inizio al tardo pomeriggio, mantenendo inalterata la data. Ma il fatto che, a meno di un mese dall'incontro, ancora non sia stato deciso nulla, lascia perplesso Andreazzoli: "Sono d'accordo con Petkovic, non è una novità che potesse succedere questo - le parole dell'allenatore alla vigilia della gara di campionato in casa col Siena -. Se non siamo capaci, o ci riteniamo incapaci, di rendere memorabile per tutta la città di Roma quello che può essere il giorno della finale, perdiamo una grande occasione. Ma non dipende sicuramente da quello che compete alle due società". Per Andreazzoli, la stracittadina capitolina con in palio un trofeo, "sarà un'occasione irripetibile, di interesse planetario". "Sono otto anni che dall'interno assisto ai derby di Roma e non ricordo di un incidente successo dentro allo stadio, a mia memoria non è mai successo dal 2005. È capitato? Io non me lo ricordo, forse ero concentrato sulla gara - ha precisato il tecnico giallorosso -. Chi affila le lame può farlo a Ponte Milvio o dove vuole, ma la città di Roma ha davanti un'occasione che non deve perdere, quella di dimostrare al mondo, perchè saremo sotto gli occhi di tutti, che razza di popolo è quello romano".


23.22 | 0 komentar | Read More

Allegri: Il mio futuro? Non ho tempo per pensarci

Il tecnico del Milan: «Ora è troppo importante raggiungere il 3/o posto dopo una stagione non iniziata bene»

CARNAGO (VARESE) - Massimiliano Allegri giura di "non avere tempo" per pensare alle voci sul suo futuro al Milan e sull'interesse di altri club. "Non ho tempo. Ora è troppo importante raggiungere il 3/o posto dopo una stagione non iniziata bene" ha spiegato l'allenatore rossonero, sicuro che il suo futuro non dipende dalla qualificazione alla Champions: "Il lavoro di un allenatore non si riduce alle ultime 5 giornate. Ma indipendentemente dalla mia volontà, la decisione spetta al presidente Berlusconi e a Galliani".

LE OFFERTE - Allegri ha poi assicurato di non essere rimasto infastidito dai presunti dubbi su di lui espressi dal presidente Silvio Berlusconi, come riportato da alcuni giornali. "Assolutamente no, se domani la squadra vince abbiamo possibilità di iniziare un filotto", ha tagliato corto l'allenatore rossonero, che sul suo futuro non si è sbilanciato: "Non spetta a me decidere. Ho un contratto col Milan e ho iniziato un lavoro quest'anno - ha osservato -. Non mi piace parlare del mio futuro: non voglio che ci si allontani dall'obiettivo finale, il terzo posto". E se arrivassero altre offerte? "Non ci ho pensato, l'unica cosa a cui penso è arrivare terzo, poi a bocce ferme valuteremo meglio il tutto", ha detto Allegri e a chi gli domandava se fosse orgoglioso dell'interessamento di club come Napoli e Roma ha risposto: "Il lavoro che abbiamo fatto in questi tre anni di Milan è stato buono, in questi momento riuscire ad arrivare terzi sarebbe un traguardo molto importante".

IL CATANIA - Dopo due pareggi e una sconfitta, il Milan deve tornare a vincere anche perchè quella di domani contro il Catania "è la partita decisiva per centrare il terzo posto" secondo Massimiliano Allegri. "Una vittoria domani - ha spiegato l'allenatore rossonero - sarebbe fondamentale per darci lo slancio psicologico, anche se poi mancheranno quattro partite alla fine". Contro il Catania tornerà in campo dopo due giornate di squalifica Mario Balotelli, e il pensiero va a Zlatan Ibrahimovic, che l'anno scorso in questo periodo della stagione rientrò dopo tre turni di stop segnando una tripletta al Palermo. "Non so se Mario riuscirà a fare tre gol, lo spero - ha sorriso Allegri -. Credo che domani Balotelli ci darà una mano, quando ha giocato è risultato determinante".


23.22 | 0 komentar | Read More

Ventura: «Toro, i favoriti non sempre vincono»

Il tecnico dei granata: «È una partita singola e tutti possono vincere. Mi auguro comunque che sia una festa dello sport»

TORINO - "Noi dobbiamo comunque 'fare' il Toro". Una frase, quella di Gian Piero Ventura, già sentita pronunciare da altri tecnici granata, in altri tempi. Ma quello attuale sintetizza perfettamente la particolarità di questo derby, dove ci sono in palio salvezza e scudetto. "È una partita singola - spiega il tecnico granata - e in questi casi può vincere anche chi non è favorito. A patto di giocare da Toro". Anche lui, come Conte, si augura che "sia una festa di sport", in riferimento alla complessa situazione dell'ordine pubblico allo stadio Olimpico e alla eventualità che la Juventus festeggi lo scudetto proprio in casa del Toro.


23.22 | 0 komentar | Read More

Ancelotti: «Il mio futuro? Deciderò dopo il titolo»

Il tecnico del Psg: «La stampa scrive di Real Madrid ed altri club, ma io non ho parlato con nessuno perché voglio essere limpido con la squadra dove lavoro»

PARIGI (FRANCIA) - Carlo Ancelotti ha smentito di aver annunciato alla dirigenza del Paris SG l'intenzione di lasciare il club a fine stagione, aggiungendo di non avere allacciato contatti "con alcuna società". "Prenderò la mia decisione dopo aver parlato con il club quando il titolo (di campione di Francia, ndr) sarà stato vinto - ha precisato il tecnico in conferenza stampa -. C'è tempo. Non è vero che ho comunicato alla società di voler lasciare il PSG".

LA SPIEGAZIONE - Ieri 'Le Parisien' aveva scritto che l'allenatore italiano aveva annunciato mercoledì al proprio presidente Nasser Al-Khelaifi la volontà di andare via da Parigi, mentre "L'Equipe" lo dà vicino all'accordo con il Real Madrid. "La stampa scrive di Real Madrid ed altri club, ma io non ho parlato con nessuno perché voglio essere limpido con la squadra dove lavoro - ha aggiunto -. Ho un contratto fino al giugno 2014, quindi non sono libero di scegliere. Ieri ho parlato con i giocatori perchè girano tante chiacchiere, ma nessuna notizia".


23.22 | 0 komentar | Read More

De Laurentiis: A Mazzarri farei anche un triennale

Il presidente del Napoli: «Anche se vediamo il calcio in maniera diversa, ma forse il Borussia può fargli cambiare idea»

NAPOLI - Il rinnovo del contratto è pronto, un contratto biennale da tre milioni a stagione. Mazzarri resterà ancora al Napoli anche perché la stima che ha di lui De Laurentiis è incondizionata. Lo ha ribadito lo stesso presidente a Radio DeeJay, confessando che per l'allenatore azzurro avrebbe anche pensato a un accordo più lungo: «Dipendesse da me gli avrei fatto un contratto di tre anni, è una persona leale difficile da trovare nel mondo del calcio. Ci conosciamo bene, siamo due persone perbene ma concepiamo il calcio in modo diverso perché io sono entrato in questo mondo da poco e invece lui si porta dietro la cultura del passato. Mi dice: "Presidente, se non vuole vincere lo scudetto facciamo la squadra dei giovani". Ora chissà che non avendo visto il Borussia cambi idea pure lui».

COPPE EUROPEE - Il numero uno azzurro si è mostrato molto soddisfatto della molto possibile qualificazione diretta in Champions League: «La Champions porta soldi, l'Europa League invece è solo un costo. Andrebbe cancellata, non piace ai media e ai tifosi che non vanno nemmeno allo stadio. Bisogna ampliare la Champions, magari portandoci sei-sette squadre dalle Nazioni più importanti, e ridurre il campionato italiano».

MODELLO DI CALCIO - De Laurentiis ha parlato anche del suo modello di calcio, schierandosi dalla parte del Borussia Dortmund e non del Bayern Monaco: «Il Borussia ha la mia stessa filosofia, prova a costruirsi i campioni in casa e non si fa condizionare dalla piazza. Il Bayern invece prende il meglio che c'è in giro e dopo due tre anni cambia tutto perché punta ad essere il numero uno ogni anno. A tal proposito c'é necessità di una uniformità a livello legislativo: ci sono troppe differenze tra Germania, Spagna, Francia, Inghilterra e Italia».


23.22 | 0 komentar | Read More

Festa Bari, ko la Reggina. Volano Livorno e Verona

La squadra di Torrente batte 2-1 lo Spezia, i calabresi cadono contro il Brescia. Pareggiano Juve Stabia e Crotone

ROMA - Fa festa il Bari, piange la Reggina mentre pareggiano Juve Stabia e Crotone. Nella trentanovesima giornata della serie B, la squadra di Torrente batte 2-1 lo Spezia grazie alle reti di Sciaudone e Fedato. Al Granillo, invece, i calabresi cadono contro il Brescia. Decide un gol di De Maio nella ripresa. Punto fondamentale per la Ternana in chiave salvezza. Al cospetto della Juve Stabia, Alfageme risponde nel finale alla rete iniziale di Bruno. Finisce 1-1 anche la sfida tra il Lanciano e il Crotone: gol di Abruzzese e Vastola.

CONTESTAZIONE AD ASCOLI - Dietro al Sassuolo continuano a volare Livorno e Verona. I toscani superano 2-0 il Vicenza (gol di Dionigi e Paulinho) arrivando a -4 dalla capolista. I gialloblù travolgono 5-0 l'Ascoli con doppietta di Taleb e Cacia. Un risultato choc per la squadra marchigiana, tanto che un folto gruppo di tifosi bianconeri ha abbandonato la curva sud dello stadio Del Duca durante la gara protestando contro la dirigenza, in particolare il presidente Roberto Benigni. A Padova il Novara si fa recuperare dal 3-1 al 3-3 nonostante la prova super del portiere Bardi che para due rigori. Vince il Varese (2-0 sul Cittadella), mentre finisce 0-0 tra Pro Vercelli e Grosseto.


23.22 | 0 komentar | Read More

Coppa Italia, la decisione tra una settimana

Roma-Lazio, la Lega calcio proporrà una data ma l'ultima parola spetta al Prefetto che valuterà eventuali esigenze di ordine pubblico

ROMA - Potrebbe arrivare nei primi giorni della prossima settimana la decisione definitiva su data e orario della finale di Coppa Italia tra Lazio e Roma, programmata per il 26 maggio. La Lega calcio proporrà una data, ma l'ultima parola spetta al Prefetto di Roma, che valuterà eventuali esigenze di ordine pubblico, soprattutto alla luce dei disordini dell'ultimo derby e la concomitanza con le elezioni comunali. Al vaglio due ipotesi: far disputare la partita domenica 26 maggio alle 18 oppure lunedì 27 di sera.


23.22 | 0 komentar | Read More

«Jovetic? Il Napoli non l'ha mai chiesto...»

Written By Unknown on Jumat, 26 April 2013 | 23.22

Il presidente esecutivo della Fiorentina Cognigni: «Quella di De Laurentiis è una società corretta come dimostrano le passate operazioni per Behrami e Gamberini»

ROMA - Jovetic è stato accostato anche a Napoli e Roma oltreché a Juve, Chelsea e Arsenal: quest'ultimo club, scrivono in Inghilterra, sarebbe pronto ad alzare l'offerta fino a 30 milioni di euro. "Jovetic è concentrato solo sulla Fiorentina e vuol dare tutto per raggiungere il massimo obiettivo - ha ribadito il presidente esecutivo viola Cognigni a Radio Marte - Il Napoli non ce lo ha mai chiesto, è una società corretta come dimostrano le passate operazioni per Behrami e Gamberini".


23.22 | 0 komentar | Read More

Napoli: Cavani e Behrami non partono, squalificati

Ultima seduta tattica per gli azzurri di Mazzarri che sono pronti per la trasferta di Pescara. Insigne farà coppia in attacco con Pandev

NAPOLI - Con una seduta pomeridiana, il Napoli al centro sportivo di Castelvolturno ha chiuso gli allenamenti in vista del Pescara, domani è in programma la sfida in Abruzzo contro gli uomini di Bucchi, un anticipo delle ore 20.45. La squadra ha svolto lavoro tecnico e successivamente allenamento atletico. Di seguito partitina a campo ridotto. Non saranno del match Cavani e Behrami squalificati. Insigne farà coppia in attacco con Pandev.

CONVOCATI - Ecco la lista ufficiale diramata da Mazzarri: De Sanctis, Rosati, Colombo, Britos, Campagnaro, Cannavaro, Gamberini, Grava, Rolando, Armero, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Hamsik, Inler, Maggio, Mesto, Zuniga, Calaiò, Insigne, Pandev.


23.22 | 0 komentar | Read More

Mancini: Mercato City? Comprare presto e bene

Il tecnico ex Inter: «L'anno scorso abbiamo perso giocatori che erano i nostri obiettivi per migliorare la nostra squadra. E secondo me quando si ha un obiettivo in testa ci si deve muover rapidamente»

LONDRA - "Comprare presto e bene" per evitare una campagna acquisti anonima e inconcludente come l'anno scorso. L'allenatore del Manchester City, Roberto Mancini, ha le idee chiare per rafforzare la rosa della squadra che ha vissuto una stagione abbastanza deludente, nonostante la finale di FA Cup che giocherà il prossimo 11 maggio contro il Wigan. Il messaggio che Mancini invia allo sceicco al Khaldoon Al Mubarak, proprietario del club, suona più o meno così: il club si muova velocemente sul mercato se non vuole ripetere gli errori della passata stagione che vide via via sfumare tutti gli obiettivi del City, Robin Van Persie in testa, passato ai cugini dello United e fondamentale nella conquista dello scudetto. "Abbiamo in mente i nostri obiettivi per la prossima stagione e dovremo muoverci molto rapidamente, cosa che non abbiamo fatto che l'anno scorso", ha detto Mancini nel corso di una conferenza stampa. L'anno scorso, ha aggiunto, "abbiamo perso giocatori che erano i nostri obiettivi per migliorare la nostra squadra. E secondo me quando si ha un obiettivo in testa ci si deve muover rapidamente".

UNITED CAMPIONE - Mancini ha poi parlato della travagliata stagione dei 'citizens', negando però che tra la sua squadra e lo United campione d'Inghilterra ci siano tutti i punti di differenza come recita la classifica (84 contro 68): "Non credo che la distanza sia corretta - ha detto Mancini - Abbiamo ancora cinque partite a disposizione e abbiamo la possibilità di recuperare 6-7 punti, credo sia possibile". Il problema, ha aggiunto l'ex tecnico di Lazio e Inter, è che "nel momento cruciale della stagione abbiamo dovuto fare a meno di qualche giocatore, perchè infortunato. Lo United era invece più attrezzato per far fronte a queste emergenze, anche se abbiamo fatto errori che ci hanno impedito di rivincere il titolo e loro hanno fatto meglio di noi. Comunque, il Manchester Utd merita di vincere il titolo, complimenti a loro". Fra gli obiettivi di mercato del Manchester City anche la stampa inglese indica i romanisti Lamela e De Rossi, il viola Jovetic e il milanista El Shaarawy.


23.22 | 0 komentar | Read More

Lazio: Ledesma si allena, Cana va verso il forfait

Out ancora Lulic, alle prese con la riablitazione dopo lo stiramento al retto femorale

ROMA - La Lazio continua a mettere benzina nelle gambe in vista del match del Tardini con il Parma. La squadra di Petkovic ha effetuato oggi una seduta pomeridiana (incentrata su un blando riscaldamento e su una sessione di calcio tennis) nel corso della quale sono proseguiti i buoni segnali da parte di Ledesma, che, già aggregatosi al gruppo nelle scorse sedute, anche oggi si è allenato regolarmente con il gruppo: presenza a Parma sempre più probabile anche se il giocatore non è ancora al top della forma a seguito di un problema al ginocchio. Scendono invece le quotazioni di vedere Cana in campo, visto che il giocatore è stato fermo anche oggi, dopo aver saltato già la seduta di ieri per un attacco influenzale. Out ancora Lulic, alle prese con la riablitazione dopo lo stiramento al retto femorale della coscia destra, anche oggi il giocatore ha svolto lavoro differenziato, con una corsetta. Pienamente recuperati in vista Parma, Pereirinha e Radu. 


23.22 | 0 komentar | Read More

Inter: Benassi presente, con Kovacic-Kuzmanovic

In vista di Palermo, Ranocchia, Silvestre e Juan Jesus sono i favoriti per andare in difesa. A centrocampo certo l'inserimento sulle fasce di Zanetti e Pereira. In attacco Rocchi e Ricky Alvarez

MILANO - Al centro sportivo Angelo Moratti si è svolta la quinta seduta della settimana al centro sportivo di Appiano Gentile. In vista di Palermo, Ranocchia, Silvestre e Juan Jesus sono i favoriti per andare in difesa. A centrocampo certo l'inserimento sulle fasce di Zanetti e Pereira. In attacco Rocchi e Ricky Alvarez. Il menù dell'allenamento odierno prevedeva una messa in azione con la palla, in un serie di esercizi dedicati alla tecnica individuale e a coppie seguiti da un'esercitazione tattica e una tecnico-tattica con partita finale. Aggregati al gruppo di Andrea Stramaccioni anche i baby della Primavera, Marco Ferrara, Andrea Mira, Jesus Valeriano e Andrea Pinton.


23.22 | 0 komentar | Read More

Siena, Sestu è a rischio. Agra si candida per Roma

Il trequartista continua a svolgere differenziato, al pari di Pozzi e Matheu: difficile vederlo all'Olimpico, il portoghese è pronto ma occhio a Reginaldo

SIENA - Penultimo allenamento settimanale per il Siena che sta ultimando la preparazione al match di domenica pomeriggio all'Olimpico con la Roma. Iachini ha fatto sostenere alla squadra una seduta tecnico-tattica a porte chiuse al campo di Colle Val d'Elsa, hanno continuato a lavorare a parte Pozzi, Matheu e Sestu. Difficile il recupero di quest'ultimo, in quel caso a giocarsi il suo posto sarebbero Agra e Reginaldo, pronti ad affiancare Rosina dietro all'unica punta Emeghara. Domani mattina i bianconeri svolgeranno la rifinitura, poi si sposteranno nel ritiro di Roma.


23.22 | 0 komentar | Read More

Cavani: «Napoli, voglio essere un esempio»

L'attaccante azzurro: «Penso a dare il massimo sia per il mio club sia per i miei compagni, per riuscire a vincere come squadra tutto ciò che è nelle nostre potenzialità»

ROMA - «Sono guidato dalle stesse motivazioni di sempre, voglio essere un esempio dal punto di vista professionale e dare il massimo sia per il mio club sia per i miei compagni, per riuscire a vincere come squadra tutto ciò che è nelle nostre potenzialità». Parola di Edinson Cavani. L'attaccante del Napoli è stato premiato come 'Miglior giocatore del mese di Gennaio': «Questo è un premio fantastico - le parole dell'uruguaiano -, e vincerlo due volte nel corso della stessa stagione è qualcosa di speciale. Il gol più bello? Penso che il gol più bello e importante, e fortunatamente ne ho segnati tanti belli in carriera, sia stato quello in finale di TIM Cup contro la Juventus, poiché ha aiutato il club, la squadra, i compagni, a vincere un trofeo dopo un lungo periodo senza successi».


23.22 | 0 komentar | Read More

Marquinhos, no al Barça: «Alla Roma sono felice»

Written By Unknown on Kamis, 25 April 2013 | 23.22

Il giovane difensore brasiliano spegne le voci sull'interesse blaugrana: «Ho ancora quattro anni di contratto e sono contento di aver scelto questa squadra l'anno scorso»

ROMA - Marquinhos giura amore alla Roma. Dopo un'intervista a un sito brasiliano in cui non escludeva un futuro al Barcellona, il giovane difensore giallorosso rivelazione di questa stagione ha voluto fare chiarezza ai microfoni di Sky: «Io sono un giocatore con la Roma, ho un contratto con la Roma e qui sono molto felice. Sono contento di aver fatto questa scelta un anno fa, ho ancora quattro anni di contratto e le voci di mercato le lascio al mio procuratore. Io penso solo a giocare, forse sono stato interpretato male».


23.22 | 0 komentar | Read More

Roma su Ilicic, Zamparini: «Ho già sentito Sabatini»

Il presidente del Palermo: «Mi ha detto 'lo sai che a fine campionato ci vediamo per un paio di giocatori'. E io gli ho risposto, lo so, lo so, ma adesso con il campionato ancora in corso è inutile di parlare di giocatori»

ROMA - Sabatini è al lavoro per costruire la Roma del futuro. La conferma arriva dal presidente del Palermo Maurizio Zamparini, che rivela a Radio Radio di aver sentito il ds giallorosso. "Ho sentito Sabatini questa mattina - ha detto Zamparini - perché ieri aveva il telefono che non gli funzionava e lui mi ha detto 'lo sai che a fine campionato ci vediamo per un paio di giocatori'. E io gli ho risposto, lo so, lo so, ma adesso con il campionato ancora in corso è inutile di parlare di giocatori". Il riferimento è all'attaccante sloveno Ilicic. Zamparini però non si è sbilanciato: "Io con Sabatini ho un rapporto di stima reciproca e di amicizia".


23.22 | 0 komentar | Read More

Parma, test amichevole. Cerri va con l'Under 17

Allenamento e sgambatura in famiglia per la banda di Donadoni. Intanto, il baby emiliano è stato convocato in Nazionale. Lavoro a parte per i lungodegenti Mariga e Palladino

PARMA - Tanto sole e una bella giornata a Collecchio. In tribuna anche diversi tifosi che hanno deciso di passare vicino alla squadra le festività. La seduta è stata riservata a un match in famiglia dove sono stati provati gli schemi da mettere in atto nella gara contro la Lazio. Donadoni ha mescolato le carte. Lavoro a parte, seduta differenziata, per i tre soliti lungodegenti: Mariga, MacEachen e Palladino, ancora lontani dalla forma migliore. Domani si continua a spingere con una seduta mattutina con start alle 11.30 in punto. Non ci sarà il baby attaccante Alberto Cerri, convocato nell'Under 17 azzurra.    


23.22 | 0 komentar | Read More

Zamparini: «Gli infortuni li hanno condizionati»

Il presidente rosanero non giudica i nerazurri: «Anche l'operato di Stramaccioni è difficile da decifrare perchè il suo gioco è stato condizionato, ci servirà una gara super»

PALERMO - Domenica i rosanero avranno di fronte l'Inter, ci vorrà il Barbera delle grandi occasioni per superare l'ostacolo. Il presidente Maurizio Zamparini, contattato da Fcinternews.it, carica la squadra: «Questa è un'altra gara fondamentale in chiave salvezza, dobbiamo rincorrere fino alla fine. I nerazzurri quest'anno hanno subito troppi infortuni, anche l'operato di Stramaccioni è difficile da decifrare perchè il suo gioco è stato condizionato. Silvestre? Mi dispiace che non stia vivendo un campionato da protagonista, per me è un bravo difensore. Ora non voglio parlare di mercato, la classifica è più importante. Investitori stranieri? Sarebbe un fatto positivo per l'Italia».


23.22 | 0 komentar | Read More

Lazio di nuovo a lavoro: Ledesma torna in gruppo

ROMA - Seduta pomeridiana per la Lazio, che ha messo nel mirino la trasferta al Tardini di Parma. La sessione di lavoro di oggi ha previsto un lavoro atletico iniziale, dopodiché la squadra ha lavorato sulla tattica, con esercitazioni sul possesso palla e partitella a tema. In chiusura, la partitella a campo ridotto. Assenti dalla seduta odierna Klose e Cana, con il primo che ha usufruito di un permesso societario. Si è unito all'allenamento, assieme al resto del gruppo, Ledesma: per lui, anche se non ancora al top (per il fastidio al ginocchio accusato durante la gara con la Juve), aumentano le possibilità di scendere in campo con il Parma. Fermo Gonzalez: il giocatore, che comunque salterà Parma essendo squalificato, sta a approfittando dello stop forzato per recuperare dalla fascite plantare. Solo differenziato per Lulic, con una corsa blanda.


23.22 | 0 komentar | Read More

Lazio, caccia alla punta. Nel mirino Bacca e Eder

Tare è andato a seguire personalmente l'attaccante del Bruges, colombiano di 26 anni, 22 gol in questa stagione di Jupiler League. Il club belga chiede 7 milioni di euro per il suo cartellino. Nei mesi scorsi il sondaggio con lo Sporting Braga per il centravanti potente, originario della Guinea Nissau

ROMA - Miroslav Klose compirà 35 anni il 9 giugno e si avvierà la prossima stagione, forse l'ultima della sua carriera, verso il Mondiale in Brasile. Cisse è stato un flop e l'estate scorsa Lotito aveva vanamente inseguito Burak Yilmaz, che si era promesso prima di cedere al corteggiamento e alla montagna di soldi garantita dal Galatasaray. Il diesse Tare ha riaperto la caccia ad un grande attaccante, possibilmente con certe caratteristiche. Veloce e potente, capace di muoversi da prima e da seconda punta, abile nell'allungare la squadra in progressione. Uno alla Cavani, per intenderci. Fondamentale sarebbe risolvere il caso legato a Mauro Zarate. Cederlo, o lasciarlo libero, significherebbe risparmiare uno stipendio pesantissimo. E' auspicabile che Lotito, dopo tante tensioni, torni a ragionare. Tenerlo fuori rosa per un'altra stagione non conviene a nessuno. E sullo sfondo c'è anche la vertenza. Zarate ha chiesto la risoluzione del contratto per mobbing, esattamente come accadde con Pandev, pur partendo da posizioni diverse, nel 2009. Manca in organico un attaccante fantasioso. Uno capace di dribblare e andare al tiro. Tare è andato a seguire personalmente Carlos Bacca, attaccante del Bruges, colombiano di 26 anni, 22 gol in questa stagione di Jupiler League. Il club belga chiede 7 milioni di euro per il suo cartellino. Si è parlato anche dell'argentino Matias Suarez, attaccante esterno dell'Anderlecht, appena rientrato da un infortunio, cresciuto nel Belgrano di Cordoba. Nei mesi scorsi il ds Tare aveva sondato lo Sporting Braga per Eder, altro centravanti potente, originario della Guinea Nissau, 13 gol in 18 presenze nell'ultimo campionato portoghese, e nelle ultime settimane finito misteriosamente in tribuna. Può darsi che la sua valutazione si stia abbassando.

REPARTO - Sono tante le opzioni e chissà quanti altri nomi usciranno. La Lazio ha già preso Brayan Perea, 19enne colombiano di belle speranze. E poi dovrà scegliere chi confermare come alternative. E' difficile pensare che Louis Saha prolunghi l'avventura romana. Sergio Floccari, 9 gol stagionali e contratto in scadenza 2014, è tra i più richiesti. Ma spalmando l'ingaggio e prolungando il contratto potrebbe restare ancora alla Lazio e farebbe di sicuro comodo. C'è da prendere una decisione su Libor Kozak: in campionato quest'anno non è riuscito a imporsi, ma 10 gol in Europa League potrebbero aumentare le richieste in arrivo dall'estero. Meglio tenerlo e aspettare la definitiva maturazione oppure monetizzare la sua cessione? Lotito e Tare sinora lo hanno considerato incedibile, ritenendo che potesse alla lunga raccogliere l'eredità di Klose. Il campo non ha ancora dato una risposta.

Fabrizio Patania


23.22 | 0 komentar | Read More

Torino, Darmian a parte: affaticamento muscolare

Il terzino ha svolto un allenamento differenziato a causa di un problema improvviso. Brighi ha bruciato le tappe allenandosi con il gruppo granata

TORINO - Allenamento pomeridiano per il Torino che si avvicina al derby contro la Juve. Ventura ha lavorato praticamente con tutto il gruppo a disposizione, anche Brighi dopo la lesione è tornato  a sudare con il resto della squadra. L'unico elemento che ha svolto un lavoro differenziato è stato Darmian. Il terzino, scuola Milan, soffre a causa di un lieve risentimento muscolare. Nulla di così grave. Ventura potrebbe averlo a disposizione prima del big match che mette in palio le chiavi della città. Domani un'altra seduta pomeridiana a porte chiuse.  


23.22 | 0 komentar | Read More

Ivan Bogdanov libero. La pena è stata ridotta

Written By Unknown on Rabu, 24 April 2013 | 23.22

Il teppista della Stella Rossa protagonista principale delle violenze e dei disordini allo stadio Luigi Ferraris di Genova nell'ottobre 2010, è stato scarcerato a Belgrado dopo aver scontato una condanna a un anno e undici mesi di reclusione

BELGRADO - Ivan Bogdanov (33 anni), il teppista della Stella Rossa protagonista principale delle violenze e dei disordini allo stadio Luigi Ferraris di Genova nell'ottobre 2010, è stato scarcerato a Belgrado dopo aver scontato una condanna a un anno e undici mesi di reclusione. 'Ivan il Terribile', come era stato soprannominato Bogdanov dopo i gravissimi incidenti di Marassi che portarono alla sospensione dopo pochi minuti dell'incontro fra le nazionali di Italia e Serbia (qualificazioni per gli Europei dello scorso anno, successivamente alla Serbia fu inflitto lo 0-3 a tavolino), era in carcere non per i fatti di Genova. Lo scorso novembre era stato infatti condannato a due anni per l'aggressione ad alcuni poliziotti nel giugno 2006 nel corso di una rissa furibonda fra tifosi di basket della Stella Rossa e del Partizan.

CONDANNA RIDOTTA - Ieri la Corte d'appello di Belgrado aveva ridotto di un mese tale condanna, ed essendo in carcere dal 24 maggio 2011, Bogdanov è stato oggi rilasciato per aver scontato la pena. Il teppista serbo era stato arrestato quello stesso giorno di due anni fa al suo ritorno in patria dopo essere stato espulso dall'Italia, dove era stato condannato a tre anni e tre mesi di reclusione per i fatti di Genova. La pena era stata tramutata nell'espulsione e nel divieto di far ritorno in Italia per un periodo di cinque anni. All'uscita dal carcere centrale di Belgrado 'Ivan il Terribile', in T-shirt, pantaloni da tuta e scarpe da footing e che aveva con sé un sacco nero di plastica con le sue cose personali, è stato salutato da un amico che lo attendeva fuori dal cancello. Il giovane teppista, che non ha rilasciato dichiarazioni, abita nel quartiere residenziale di Dedinje, sulla collina di Belgrado, non lontano dallo stadio della sua Stella Rossa (Marakanà).

ALTRI PROCESSI IN VISTA - Alla luce delle tante vicende di scontri e violenze con la polizia e le tifoserie avverse del Partizan che lo hanno visto protagonista, non è escluso che Bogdanov debba sostenere in futuro altri processi. La triste fama di violenze e intemperanze che accompagna 'Ivan il Terribilè sta tutta nelle foto raccapriccianti della drammatica sera del 12 ottobre 2010 allo stadio di Genova. In quelle immagini, che fecero il giro del mondo, si vede Bogdanov - le braccia tatuate e il volto coperto da un passamontagna - seduto sulla rete di protezione delle gradinate mentre incita i suoi compagni teppisti a disturbare e a fare di tutto per impedire la partita Italia-Serbia, poi sospesa dopo soli sei minuti di gioco.


23.22 | 0 komentar | Read More

Offese alla Roma: deferiti Radu e la Lazio

Il procuratore federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale il giocatore biancoceleste per aver più volte pronunciato, al termine del derby dell'8 aprile, frasi offensive e oltraggiose nei confronti della società giallorossa

ROMA - Il procuratore federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale il giocatore della Lazio, Stefan Radu per le frasi pronunciate contro i tifosi della Roma al termine del derby con i giallorossi dell'8 aprile. «Il giocatore - recita il comunicato - sanzionato per aver più volte pronunciato, al termine della gara Roma-Lazio dell'8 aprile 2013, frasi offensive e oltraggiose nei confronti della Roma. A titolo di responsabilità oggettiva per le violazioni disciplinari ascritte al proprio tesserato è stata deferita anche la società biancoceleste».


23.22 | 0 komentar | Read More

Il Settebagni tornerà a giocare all'Angelucci

Si riparte dalle origini per la società del presidente Spaini che lascia così un vuoto per il centro sportivo di San Basilio

ROMA - Aria di cambiamenti in casa Settebagni. La società infatti per la prossima stagione tornerà all'Angelucci e al proprio quartiere di appartenenza. Si torna quindi alle origini, dalla Scuola Calcio fino alla prima squadra. Il segretario della società, D'Ubaldo commenta così: «Certo ci saranno problemi da affrontare, come soprattutto quelli economici, ma molti nel quartiere saranno contenti di questo ritorno. Ora programmazione seria, sacrificio e spirito d'iniziativa dovranno essere i punti cardine per una rinascita che tutti ci auguriamo». E' chiaro che comunque a questo punto si apre la caccia alla successione: il presidente del Settebagni, Giacomo Spaini, è l'affidatario del centro di S.Basilio e quindi, andandosene via lui, si apre un vuoto che andrà colmato per la prossima stagione: San Basilio Palestrina in pole position?


23.22 | 0 komentar | Read More

Pillon: «Ci salviamo così». Ecco la tabella di marcia

L'allenatore della Reggina stila il programma per raggiungere i punti necessari per restare in categoria. Agli amaranto servono nove punti in quattro gare

REGGINA - Una tabella di marcia necessaria per raggiungere la salvezza. La stila Pillon, il tecnico, che vuole mettere la Reggina al sicuro dai guai: «Per conquistare la permanenza in B servono nove punti. Tre vittorie in quattro partite rappresentano la difficoltà in cui siamo venuti a trovarci. Perciò dovremo lavorare con intensità, crederci senza titubanze e provare a dare più del massimo. Rivolgiamo lo sguardo al futuro fermandoci, però, ad una partita per volta. Per tutta la settimana focalizzeremo l'attenzione alla preparazione ed alla partita contro il Brescia».


23.22 | 0 komentar | Read More

Gautieri sprona Lanciano: «Tre punti con il Crotone»

L'allenatore della Virtus mette in guardia i suoi ragazzi: «Potrebbe essere una gara fondamentale, non dobbiamo sbagliare»

LANCIANO - Lo scontro diretto non lo spaventa. Ma dovrà dare tutto, il Lanciano: contro il Crotone potrebbe essere fondamentale. Dopo il pareggio con il Cesena Carmine Gautieri non si vuole fermare. «Il bicchiere è mezzo pieno – spiega – e anche la politica dei piccoli passi, alla lunga, paga. Lo dico ai ragazzi che se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ovvio che a questo punto e contro un avversario contro il Crotone il Lanciano debba provarle tutte. Non facciamo conti ma pensiamo solo a dare il massimo. Il campionato ha parlato chiaro: nel suo percorso il Lanciano solo in rari casi è stato messo sotto, per il resto ha sempre fatto la sua figura, rialzandosi dopo ogni momento difficile. E' per questo che sono convinto in un finale all'altezza della situazione. Si comincia col Crotone con un carico di fiducia enorme e non nascondendo che potrà essere la partita fondamentale della stagione».


23.22 | 0 komentar | Read More

Chievo, tutti disponibili tranne la punta Paloschi

Il giocatore è impegnato con l'Under 21, Corini non può ancora contare su Spyropoulos ma si gode il buon momento di Thereau che festeggia il suo compleanno

VERONA - Il Chievo continua a preparare la prossima sfida col Genoa che potrebbe chiudere il discorso salvezza anche a livello aritmetico. Oggi doppio allenamento per i gialloblù a Peschiera, con lavoro a gruppi sul campo ed in palestra. Tutti a disposizione del tecnico Corini, ad eccezione del greco Spyropoulos, che ancora non è al top, e Paloschi, impegnato con l'Under 21, tornerà in gruppo domani. Oggi la squadra ha festeggiato l'attaccante Cyril Théréau che ha compiuto 30 anni: i tifosi si aurugano che domenica giochi un'altra ottima gara al fianco di capitan Pellissier. Domani i clivensi si alleneranno nel pomeriggio.


23.22 | 0 komentar | Read More

Borghesiana, Ciuffini: «Giovanissimi, ok così»

«Giovanissimi, bene così».

ROMA - Il poker sull'Audace Carchitti ha sancito la consacrazione dei Giovanissimi della Borhesiana, che dopo un inizio di stagione con il freno a mano tirato, ha ingranato la marcia giusta e è andata creescendo partita dopo partita. Il tecnico dei Giovanissimi, Luciano Ciuffini, commenta così: «Domenica scorsa abbiamo ottenuto un rotondo 4-0 con la tripletta di Kasmi, un ragazzo di origini marocchine, e il gol di Sala. Una gara senza mai storia, visto che già nel primo tempo conducevamo per 2-0. Ma ormai questa squadra ha capito come stare in campo». Ciuffini, che è nato e cresciuto nel quartiere di Borghesiana, è stato chiamato sulla panchina dei Giovanissimi provinciali a gennaio. «La squadra era ultima in classifica ed in chiara difficoltà. Ora le cose vanno decisamente meglio, siamo in decima posizione e i risultati regalano morale al gruppo». Il segreto della svolta è stato mentale. «Ho parlato ai ragazzi – rivela Ciuffini – chiedendo loro di divertirsi e di metterci la massima voglia, senza però assillarli. Poi ho fatto una piccola "rivoluzione" a livello tecnico, piazzando i ragazzi più bravi a protezione della nostra porta e infatti a livello difensivo le cose sono migliorate. Ho chiesto agli elementi più rappresentativi di aiutare gli altri componenti del gruppo e da parte di tutti ci sono state risposte positive».

IL CALENDARIO - Il calendario non aiuta i Giovanissimi: nel turno previsto per domani la Polisportiva Borghesiana dovrà ospitare il Centro Calcio Rossonero primo in classifica. «E' evidente che se gli avversari occupano quella posizione avranno delle grandi potenzialità – dice Ciuffini -, ma noi ce la giochiamo pur partendo sfavoriti. Poi vedremo come andrà a finire». L'obiettivo di fine stagione del gruppo è chiaro. «Dobbiamo gettare le basi per la prossima stagione: assieme al direttore sportivo Antonio Rovere stiamo valutando quali innesti fare per rinforzare questo gruppo e renderlo ancor più competitivo per il prossimo campionato nella categoria degli Allievi provinciali fascia B».


23.22 | 0 komentar | Read More

Perna: Non sarebbe male fare un gol al Sassuolo

Written By Unknown on Selasa, 23 April 2013 | 23.22

Il capitano del Modena presenta il derby contro la capolista: «I nostri prossimi avversari troveranno difronte una squadra che vuole fare bella figura, noi teniamo tantissimo a questa partita»

MODENA - Il capitano del Modena, Armando Perna, ha parlato oggi in sala stampa, nella settimana che la sua squadra si sta allenando con intensità al prossimo derby di campionato contro il Sassuolo, venerdì sera allo stadio Braglia (calcio d'inizio ore 20.45). Dal 2007 a Modena, Perna esprime la sua opionione sia sul Sassuolo che sulle aspettative della squadra: «Il Modena si è tirato fuiri dai bassifondi della classifica, ne siamo orgogliosi, abbiamo sprecato qualcosa di importante ma non siamo qui a recriminare il passato. Il Sassuolo? Una squadra che merita la promozione, dalla prima giornata ha dimostrato uno spessore tecnico, vincendo contro di noi potrebbero centrare la A. Ma davanti ci sarà un Modena che vuole fare bella figura, noi teniamo tantissimo a questo derby. Un mio gol non sarebbe male. Novellino? Ha un carattere diverso da Marcolin, più aggressivo, più forte».


23.22 | 0 komentar | Read More

Lanciano: virus costringe lo stop Falcone-D'Aversa

La squadra di Gautieri ha svolto il secondo allenamento della settimana che culminerà con la sfida casalinga contro il Crotone di Drago. Vastola è alle prese con problemi muscolari

LANCIANO - E' stato un martedì anomalo per la Virtus Lanciano di Gautieri che si è allenato solo al mattino. Posizionata poco sopra la zona rossa del campionato di Serie B, con 44 punti in classifica, la Virtus Lanciano si appreta a giocare la sua prossima partita di campionato contro il Crotone, allo stadio Biondi, per un lavoro di forza e tattico. Il gruppo era al completo tranne, D'Aversa e Falcone (vittime di un virus nei giorni scorsi) che hanno svolto un differenziato, ancora fermo Turchi. Nel pomeriggio si appresteranno ad una seduta fisioterapica Falcinelli, Piccolo, Di Cecco, Mammarella e Vastola, alle prese con problemi muscolari.


23.22 | 0 komentar | Read More

Il Pianoscarano saluta il giapponese Aoki

VITERBO - Si separano le strade tra il Pianoscarano e il giocatore Suguru Aoki. Ma è una separazione prevista: il giapponese era in Italia per studio e ora per cause di forza maggiore se ne torna in patria: domenica scorsa, al termine dell'incontro con l'Ischia di Castro, la festa negli spogliatoi per salutare Aoki.


23.22 | 0 komentar | Read More

Rieti-Fonte Nuova si anticipa al mattino

Le gare interne degli amarantoceleste da qui sino al termine del campionato saranno tutte disputate in orario antimeridiano

RIETI - Tramite una nota il Rieti ha informato che, dopo gli accordi intercorsi tra le società e l'accoglimento della richiesta da parte del Cr Lazio, l'incontro FC Rieti-Fontenuova, in programma domenica prossima 28 Aprile allo stadio "M. Scopigno" si giocherà alle ore 11.00 invece che, come da calendario originario, nel pomeriggio alle 16.30.  Oltre alla gara di domenica prossima Rieti-Fontenuova, anche le altre due partite casalinghe della squadra amarantoceleste da qui alla fine del campionato (vale a dire Rieti-Villanova e Rieti-R. Morandi) si giocheranno con inizio alle ore 11.00.


23.22 | 0 komentar | Read More

Palermo, Ilicic terapie: serve ok staff medico

Il trequartista ha stretto i denti per giocare il derby, non è al top, ma in tempi brevi dovrebbe tornare ad allenarsi regolarmente

PALERMO - Morale altro in casa Palermo. Il punto conquistato nel derby contro il Catania equivale a tre per come è andato in porto. Proprio il man of the match, Ilicic, non è al top. Lo sloveno ha stretto i denti per giocare al Massimino recuperando in extremis. Oggi solo terapie per lui, come da programma. La pubalgia non lo lascia in pace. Domani lo staff tecnico, in accordo con lo staff medico, deciderà se riaggregarlo al gruppo oppure no. Prima giornata di lavoro per i Sannino boys: i rosanero hanno svolto lavoro atletico e una partita finale in porzione ridotta del campo. Domani doppia seduta a porte chiuse.  


23.22 | 0 komentar | Read More

Catania, Alvarez: terapie. Izco non si è allenato

Prima seduta settimanale alla quale non ha partecipato il centrocampista che, uscito anzitempo contro il Palermo, sarà sottoposto ad accertamenti

CATANIA - Il Catania è tornato ad allenarsi in vista del posticipo di domenica sera a San Siro contro il Milan. Nella prima seduta settimanale questo pomeriggio i rossazzurri, conclusa la fase di attivazione in palestra, si sono dedicati al calcio-tennis e ad esercitazioni tecniche mirate, prima della sessione di lavoro atletico. Chiusura con partitella alla quale non hanno partecipato i convalescenti Ricchiuti, Sciacca e Terracciano che hanno lavorato a parte, soltanto terapie per Alvarez. Non si è allenato Mariano Izco che nel derby ha lasciato in anticipo il terreno di gioco: sarà sottoposto ad esami strumentali per verificare l'entità dell'infortunio. Domani nuovo allenamento pomeridiano a porte chiuse.


23.22 | 0 komentar | Read More

Udinese: doppia seduta senza Domizzi e Ranagie

La squadra di Guidolin ha svolto un lavoro intenso, in preparazione della sfida contro il Cagliari. Lavoro prima in palestra e poi sul campo

UDINE - Doppia seduta di allenamento, quest'oggi, per l'Udinese di Francesco Guidolin che sta continuando a preparare la gara di sabato pomeriggio al Nereo Rocco contro il Cagliari. Nel corso della mattinata i bianconeri sono stati impegnati, in palestra, in una sessione di potenziamento fisico, mentre nel pomeriggio i friulani si sono allenati sul campo. In questa seduta, agli ordini dello staff tecnico capitanato dal tecnico di Castelfranco Veneto i bianconeri hanno svolto una seduta tecnico-tattica, una serie di partitelle ad alta intensità e conclusasi sempre con una partitina dieci contro dieci. Non hanno partecipato alla seduta sia Ranagie che Domizzi, hanno lavorato a parte.


23.22 | 0 komentar | Read More

Verona, occhio al Brescia. Dubbio Gomez in attacco

Written By Unknown on Senin, 22 April 2013 | 23.22

La squadra di Mandorlini vuole restare agganciato al Livorno e per questo deve battere le rondinelle. Ferrari si candida per un posto da titolare

VERONA - Il secondo posto? E' ancora possibile. Ma per raggiungere il Livorno il Verona deve vincere contro le rondinelle. La partita con il Brescia è di fondamentale importanza per il cammino degli uomini di Mandorlini. Il tecnico ha convocato Cacciatore, Moras e Laner, ma il primo potrebbe andare in panchina e gli altri due potrebbero essere di fatto indisponibili. Agostini invece sta meglio e potrebbe giocare dall'inizio. Dubbio tra Gomez e Ferrari davanti.


23.22 | 0 komentar | Read More

Brivio: «Piedi per terra: uniti verso la salvezza»

Il difensore dell'Atalanta ha messo nel mirino il Bologna: «Dovremo stare attenti, in particolare a Diamanti»

BERGAMO - L'Atalanta è tornata a lavoro dopo il giorno di pausa. Continua l'emergenza dal centrocampo in giù. Ma Brivio guarda oltre, alla missione stagionale. E focalizza l'attenzione sugli avversari Genoa e Bologna: «Aspettiamo la matematica per cantare vittoria, ancora è presto. Piedi per terra, dobbiamo restare uniti. Il pareggio di Marassi è stato molto utile, è come aver vinto. Volevamo a tutti i costi fare risultato e ci siamo riusciti. Ci aspetta un altro impegno difficile: il Bologna è una squadra forte e organizzata in tutti i reparti. Dovremo fare attenzione alle loro individualità, in particolare a Diamanti, un giocatore che può risolvere da solo le partite in ogni momento».  


23.22 | 0 komentar | Read More

Brescia, notte da leoni. Ma Calori perde Corvia

Nel posticipo di Serie B contro il Verona, il gruppo biancazzurro vuole provare a vincere per scavalcare il Varese. Probabile inserimento di Rossi come trequartista

BRESCIA - E' una notte fantastica, quella che attende il Brescia. La squadra di Calori va ospite del Verona, e vuole vincere per provare a scavalcare il Varese al sesto posto. Calori ha perso Corvia, che non è stato convocato per il problema muscolare accusato nei giorni scorsi. Un duro colpo per l'allenatore delle rondinelle. La soluzione più probabile è il doppio trequartista, con Rossi avanzato alle spalle di Caracciolo e l'impiego di Lasik a centrocampo.


23.22 | 0 komentar | Read More

Heynckes: «Il Barça non è solo Messi»

Il tecnico del Bayern alla vigilia della grande sfida di Champions: «Non ho sentito Guardiola perché conosco i blaugrana come se fosse la mia squadra»

MONACO - "Avevo detto a gennaio che il Bayern stava giocando il calcio più moderno della sua storia e non mi avevano creduto. Adesso abbiamo convinto gli scettici". Alla vigilia della sfida contro il Barcellona, il tecnico dei bavaresi Jupp Heynckes ricorda la sfida dei quarti con la Juventus e si mostra ottimista. Ma tiene anche a fare una precisazione, relativa al suo successore già designato: "ammiro Pep Guardiola - sottolinea - per ciò che ha fatto come calciatore e come tecnico. Abbiamo buoni rapporti, ma dal giorno del sorteggio la stampa tedesca ha scritto cose non vere. Non ho bisogno di informazioni da lui, perché conosco il Barcellona come la mia squadra. Indipendentemente dai titoli e visto come stiamo giocando, io me andrò dalla porta principale". "Il Barcellona non è solo Messi - conclude Heynckes - ci sono anche Iniesta, Xavi, Pedro, Sanchez, Piquè... Il Barça sa giocare a un livello molto alto. L'importante domani sarebbe non prendere gol".


23.22 | 0 komentar | Read More

Ladispoli: i Giovanissimi approdano alle finali

LADISPOLI -I Giovanissimi del Ladispoli possono festeggiare: la vittoria per cinque reti a una contro i Vigili Urbani nell'ultima uscita (reti di Longhi, Baresi e la tripletta di Cairo Flores), vale l'accesso alla fase finale. Per i ragazzi di Brunelli, ora a +5 in classifica dall'Ostia Mare servirà una vittoria domenica prossima contro il fanalino di coda Foglianese per avere la matematica certezza di disputare le finali da seconda. Un traguardo salutato con successo in casa Ladispoli, a breve distanza dall'approdo alle finali degli Allievi di Brunelli. Dopo 11 anni infatti il Ladispoli porta due squadre alle finali, un risultato strepitoso figlio del lavoro ottenuto con il grande lavoro svolto dal direttore tecnico del Settore Giovanile Zini, arrivato due anni fa, e da tutto l'entourage di Claudio Dolente.


23.22 | 0 komentar | Read More

Roma, stop. Andreazzoli stila il lavoro settimanale

Il tecnico giallorosso programma le tabelle, il prossimo incontro di campionato sarà per la seconda sfida consecutiva all'Olimpico contro il Siena

ROMA - E' una giornata di riposo per la Roma. Dopo il pareggio con il Pescara di ieri, si riflette sul prossimo futuro. I giallorossi sono a quota 52 punti, la Champions League è a meno sette (il Milan), l'Europa League invece è a meno un punto (accoppiata Fiorentina 58, Inter 53). Aurelio Andreazzoli con il suo staff tecnico ha dirmato il programma settimanale che culminerà nella gara di domenica pomeriggio, ore 15, allo stadio Olimpico contro il Siena di Iachini: domani seduta ore 15.30, poi da mercoledì a sabato solo sedute mattutine al centro sportivo di Trigoria.


23.22 | 0 komentar | Read More

Giudice, tre giornate a Bellusci e Andujar

Squalificati per una giornata fra gli altri anche Cavani e Behrami. Ammende a Napoli, Catania, Fiorentina e Bologna

ROMA - Tre giornate di squalifica per i due giocatori del Catania Andujar e Bellusci. Lo ha deciso il Giudice sportivo della serie A Gianpaolo Tosel. Il portiere è stato punito «per avere, al 49° del secondo tempo, a giuoco fermo, afferrato con veemenza al collo un avversario, colpendolo quindi con pugni allo stomaco». Il difensore «per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Dodicesima sanzione); per avere, al termine della gara, nel recinto di giuoco, afferrato al il collo un calciatore avversario, strattonandolo e spingendolo reiteratamente». Una giornata di squalifica invece per Cavani e Behrami (Napoli), Destro (Roma), Gonzalez (Lazio), Zapata (Milan), Darmian e Vives (Torino), Bonaventura e Scaloni (Atalanta), Frey e Bostjan (Chievo), Dessena e Ekdal (Cagliari), Dossena (Palermo), Gabbiadini (Bologna), Portanova (Genoa), Spolli (Catania).

AMMENDE - Ammende, infine, per Catania, Napoli, Fiorentina e Bologna. (Oltre a quella inflitta alla Juve per i cori a Boateng ). Ammenda di 6.000 € al Catania «per avere suoi sostenitori, al 50° del secondo tempo, lanciato un bengala nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza». Stessa ammenda anche per il Napoli «per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco, sei bottiglie in plastica e due fumogeni; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza». Ammenda di 4.000 € alla Fiorentina «per avere suoi sostenitori, al 35° del primo tempo, intonato un coro insultante nei confronti di un dirigente di altra Società». Infine per il Bologna un'ammenda di 3.000 € «per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco, due petardi; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza».


23.22 | 0 komentar | Read More

De Laurentiis: Dedicato a Cellino-Astori-Nainggolan

Written By Unknown on Minggu, 21 April 2013 | 23.22

Lo ha scritto il presidente del Napoli sul suo profilo twitter dopo il successo contro il Cagliari

NAPOLI - "Questa vittoria la dedico a Cellino, Astori e Nainggolan". Lo ha scritto il presidente del Napoli De Laurentiis sul suo profilo twitter dopo il successo del Napoli contro il Cagliari.


23.22 | 0 komentar | Read More

Prima Divisione A. Trapani e Lecce ok

Vincono le prime due della classe che continuano a darsi battaglia a distanza per la vetta del girone

SAN MARINO - Prosegue senza sosta la sfida per la prima posizione del girone A tra le eterne duellanti di questa stagione Trapani e Lecce. Entrambe oggi hanno portato a termine il proprio compito, vincendo le rispettive sfide, anche se a sorridere di più sono probabilmente i trapanesi, che restano primi in classifica e che avevano, sulla carta l'impegno più complicato, dovendo andare a far visita al San Marino, sesta forza del raggruppamento. Ma sul Monte Titano ai siciliani è bastato il gol di Abate per respingere gli attacchi dei leccesi che a loro volta regolavano in casa la Feralpisalò per tre reti a zero. Il Carpi cade fragorosamente in casa al cospetto del Cuneo, che si impone per 3-1; l'Albinoleffe passa a Pavia e si attesta in zona play off. Il big match di giornata, tra le quarte in classifica Sudtirol e Virtus Entella se lo aggiudicano seccamente (3-0) gli altoatesini. Tritium ko in casa con la Cremonese, Reggiana corsara con il Portogruaro, Lumezzano ko a Como. Riposava il Treviso.

Carpi - Cuneo 1-3
Como - Lumezzane 3-0
Lecce - Feralpisalò 3-0
Pavia - Albinoleffe 0-2
Portogruaro - Reggiana 0-1
San Marino - Trapani 0-1
Sudtirol - Virtus Entella 3-0
Tritium - Cremonese 0-2
Riposa: Treviso


23.22 | 0 komentar | Read More

Diamanti: «Dovevamo chiudere la gara prima»

Il fantasista rossoblù è deluso: «Ci manca il cambio di ritmo per imprimere lo scatto decisivo, l'obiettivo è vicino, ce la metteremo tutta per raggiungerlo presto»

BOLOGNA - Il Bologna non riesce a superare la Sampdoria al Dall'Ara, i rossoblù ci hanno provato fino alla fine ma non c'è stato nulla da fare. Solo un punto portato a casa, Diamanti è amareggiato: «E' davvero un peccato, sono cinque settimane che parliamo di salvezza ma non riusciamo proprio a fare l'ultimo passo, ci manca il cambio di ritmo per imprimere lo scatto decisivo, l'obiettivo è vicino, ce la metteremo tutta per raggiungerlo presto. Oggi non siamo stati bravi a chiudere la gara, mi dispiace per i nostri tifosi ma ci abbiamo provato. Mercato? La mia testa è soltanto sulla salvezza e a chiudere bene la stagione, poi si vedrà».


23.22 | 0 komentar | Read More

«Su Destro c'era fallo ma non si è buttato»

Andreazzoli, tecnico Roma: «Questo è quello che succede ad invitare i giocatori ad essere corretti come faccio io. Comunque sono deluso perché dopo grandi prestazioni ricadiamo su noi stessi con un atteggiamento che non possiamo permetterci»

ROMA - "Difficile parlare oggi di buona domenica. Stasera sono veramente deluso perché in settimana avevo avvertito di non ricadere negli errori visti a Palermo. Sono stato buon profeta: facciamo cose importanti, poi ricadiamo su noi stessi con un atteggiamento che non possiamo permetterci". Aurelio Andreazzoli, intervistato da Sky Sport, non ha nascosto la sua amarezza dopo l'1-1 della sua Roma all'Olimpico contro il Pescara, sottolineando che comunque la sua squadra nel secondo tempo "avrebbe meritato di vincere". "Eravamo stati meritevoli - ha aggiunto - anche senza considerare alcune cose che sono avvenute in campo". Poi, invitato a commentare un'azione nei confronti del suo attaccante Mattia Destro, ha sbottato: "Ecco cosa succede a invitare i giocatori ad essere corretti, come faccio io! Su di lui c'era un fallo al limite dell'area, ma non si è lasciato andare ed ha cercato di resistere e l'arbitro non ha fischiato. Se si fosse buttato subito magari sarebbe andata in maniera diversa, ma in ogni caso falli così vanno fischiati sempre".


23.22 | 0 komentar | Read More

Mazzarri: «De Laurentiis avrà i suoi motivi»

Il tecnico del Napoli: «Astori e Nainggolan non sono stati nei nostri piani a gennaio, almeno che io sappia»

NAPOLI - "Tra presidenti sanno cosa si dicono": così ai microfoni di Sky Sport l'allenatore del Napoli, Walter Mazzarri risponde a chi gli domanda lumi sul tweet del presidente del Napoli Aurelio de laurentiis che ha dedicato, marcatamente polemicamente, il successo degli azzurri a "Cellino, Astori e Nainggolan". Il tecnico non ha dato interpretazioni: "Se ha detto certe cose avrà i suoi buoni motivi. Sarà lui a spiegare, non tocca certo a me. Astori e Nainggolan non sono stati nei nostri piani a gennaio, almeno che io sappia. Se poi li voleva prendere a mia insaputa chiedetelo al presidente", ha concluso.


23.22 | 0 komentar | Read More

Montella: «Una vittoria ottenuta con l'orgoglio»

L'allenatore viola loda la sua squadra ma anche gli avversari: «Abbiamo avuto un netto calo di concentrazione e i granata ne hanno approfittato. Faccio loro i complimenti ma poi i ragazzi hanno saputo reagire bene»

FIRENZE - Una gara dai due volti: Fiorentina strepitosa nella prima frazione, poi il calo nella ripresa ma una grande reazione finale. Nel complesso mister Montella è soddisfatto: «Ho temuto di perdere la gara. Dopo un avvio quasi perfetto, nel quale siamo riusciti a bloccare le iniziative del Torino e a proporci alla grande, abbiamo regalato il gol sul finire dei primi 45' e nel secondo tempo la squadra ha avuto paura di non farcela. Siamo stati molli e concesso troppi spazi, abbiamo avuto un netto calo di concentrazione e i granata ne hanno approfittato. Faccio loro i complimenti ma poi i ragazzi sono stati bravi a legittimare la vittoria grazie ad una prova d'orgoglio. Stasera non guarderò Juve-Milan, già oggi al Franchi ho provato troppe emozioni».


23.22 | 0 komentar | Read More

Seconda Divisione B: Aprilia ok col Melfi

Nel giorno della festa-promozione a Salerno, i granata pareggiano in casa con il Poggibonsi

APRILIA - Buona vittoria per l'Aprilia che ottiene il secondo successo consecutivo superando in casa il Melfi per due reti a una e consolida la propria posizione in classifica. Sugli altri campi, la Salernitana trova il pari all'82' in casa con il Poggibonsi: è la marcatura di Ginestra a non rovinare la festa-promozione dei campani, già matematicamente in Prima Divisione. Bene anche il Pontedera, che vince in casa con l'Aversa Normanna.Il Chieti, suul campo del Borgo a Buggiano, non va oltre l'1-1, mentre il Teramo cade a Campobasso di misura. Per il Martina Franca, punti preziosi dal match in casa dell'Arzanese, Hinterreggio ko in casa con la Vigor Lamezia. L'Aquila super di misura il Gavoranno, il Foligno supera in casa la "cenerentola" Fondi.

Aprilia - Melfi 2-0
Arzanese - Martina Franca 0-1
Borgo a Buggiano - Chieti 1-1
Campobasso - Teramo 1-0
Foligno - Fondi 2-1
Hinterreggio - Vigor Lamezia 0-2
L'Aquila - Gavorrano 1-0
Pontedera - Aversa Normanna 3-1
Salernitana - Poggibonsi 1-1


23.22 | 0 komentar | Read More

Reggina, pari in extremis. Bari ko, show Livorno

Written By Unknown on Sabtu, 20 April 2013 | 23.22

La squadra di Pillon pareggia 2-2 il derby calabrese con il Crotone. Al Cittadella basta una rete di Di Carmine per battere la Juve Stabia

ROMA - La Reggina si salva in extremis, cadono Bari e Juve Stabia. Nella trentottesima giornata della serie B, la squadra di Pillon pareggia 2-2 il derby calabrese con il Crotone grazie ad un'autorete di Del Prete al 94'. I pugliesi non riescono a fermare la capolista Sassuolo, che vince 2-1 (reti di Pavoletti e Terranova) mantenendo sette punti di vantaggio sul Livorno, vittorioso 3-0 a Grosseto (tripletta di Paulinho). Al Cittadella basta una rete di Di Carmine, invece, per battere la squadra di Braglia. Il Varese di Agostinelli espugna 1-0 Terni grazie alla rete di Neto Pereira in avvio di ripresa. Lo Spezia travolge 3-0 l'Empoli mentre il Novara interrrompe la sua corsa perdendo 1-0 in casa contro il Novara. Il Vicenza, infine, supera 3-1 la Pro Vercelli.


23.22 | 0 komentar | Read More

Milan: ecco i convocati, con Boateng e Pazzini

Il tecnico dei rossoneri ha fatto svolgere la rifinitura a base di esercizi atletici e tattici. Nell'elenco per la trasferta di Torino, risultano abili anche capitan Ambrosini, Abate e Bojan

MILANO - Questo pomeriggio, al centro sportivo di Milanello, è andata in scena la rifinitura del Milan di Massimiliano Allegri, sotto la pioggia. Il gruppo ha svolto sul campo centrale un primo lavoro fisico con torello, corsa, esercizi per gli arti superiori e inferiori e stretching. La seduta è poi proseguita con una fase di possesso palla ed infine un lavoro tecnico-tattico. E' tutto pronto per la Juventus, i rossoneri giocheranno allo Juventus Stadium domenica sera (ore 20.45). Al termine dell'allenamento è stata diramato la lista dei ventitrè rossoneri: presenti tutti i giocatori reduci da problemi fisici, Ambrosini, Abate, Boateng, Bojan e Pazzini.

CONVOCATI - Ecco l'elenco ufficiale: Abbiati, Amelia, Narduzzo (60), Abate, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mexes, Yepes, Zaccardo, Zapata, Ambrosini, Boateng, Constant, Montolivo, Muntari, Nocerino, Traoré, Bojan, El Shaarawy, Niang, Pazzini, Robinho.


23.22 | 0 komentar | Read More

Il Gaeta si prepara alla sfida col Colleferro

GAETA - Tutto pronto in casa Gaeta per la sfida contro il Colleferro: il tecnico Melchionna dovrà fare a meno degli indisponibili Rea (squalificato), e l'indisponibili Colozzi. Si va verso la riconferma del 4-3-3, con in porta Maffeo, difesa con Di Emma, Fortunato, Bosco e Zingrillo, a centrocampo Visciglia, Romeo e Sandu, in avanti Emma,  Matteo e De Lorenzo.


23.22 | 0 komentar | Read More

Ciampino, il ds Rocconi: «Dobbiamo vincere»

Tutto pronto in casa aeroportuale per la sfida contro il Cre.Cas.

CIAMPINO - Tutto pronto in casa Ciampino per la sfida importantissima contro il Cre.Cas. Gli uomini di Vulpiani e Carletti cercheranno la vittoria a tutti i costi per poter agguantare la seconda posizione di classifica. All'appello mancheranno per il Ciampino il Di Giosia e il capitano Sina. Il ds Rocconi commenta così: «La squadra sta bene, ed è concentrata sull'obiettivo. Siamo certi che sarà una grande partita. Dobbiamo vincere e sarà una battaglia certamente».


23.22 | 0 komentar | Read More

Bologna: Kone e Lazaros due recuperi eccellenti

I felsinei hanno concluso la preparazione atletica in vista della sfida contro i doriani. Recuperato anche Diamanti, Perez e Garics invece sono infortunati, non sono stati convocati

BOLOGNA - Per la sfida di domani, in casa contro la Sampdoria di Delio Rossi, il Bologna ha a disposizione tranne Perez e Garics che resteranno a Casteldebole per continuare il loro recupero. Dopo Diamanti, l'allenatore Pioli ha ritrovato all'ultimo minuto anche i due greci (Lazaros e Kone).

CONVOCATI - Questa la lista ufficiale diaramata da Pioli: Agliardi, Curci, Lombardi; Abero, Antonsson, Cherubin, De Carvalho, Morleo, Motta, Naldo, Sorensen; Pazienza, Guarente, Kone, Krhin, Riverola, Taider; Christodoulopoulos, Diamanti, Gabbiadini, Gilardino, Moscardelli, Pasquato.

GABBIADINI - Manolo Gabbiadini è stato inserito nell'elenco dei convocati del ct Mangia per uno stage della Nazionale italiana under21 che si terrà dalla serata di domani al 24 aprile presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)


23.22 | 0 komentar | Read More

Botta, una doppietta dedicata all’Inter

Già preso da Moratti, l'argentino ha trascinato il Tigre agli ottavi di finale della Coppa Libertadores, firmando due gol nella sfida di giovedì con i paraguaiani del Libertad. Ha 23 anni, è un esterno d'attacco ideale per il 4- 2- 3-1, è ambidestro ed è cresciuto nel vivaio del Boca Juniors. Si paragona a Di Maria del Real e ha firmato con il club nerazzurro fino al 2018.

ROMA - Il sogno continua. Il Tigre ha saputo battezzare in modo speciale la sua prima partecipazione in Coppa Libertadores: si è piazzato al secondo posto nel girone 2 e ha ottenuto a sorpresa la qualificazione agli ottavi, dove si prepara ad affrontare i paraguaiani dell'Olimpia di Asuncion. Non ha chiuso in testa al suo gruppo solo per una questione di differenza reti rispetto al Palmeiras. Un traguardo storico per il Tigre, allenato da Nestor Gorosito. Una favola che ha preso forma anche grazie alle magie di Ruben Botta, pronto a traslocare a Milano: ha già firmato un contratto per cinque anni con l'Inter, che lo ha ingaggiato a parametro zero. E' argentino, è nato a San Juan e Moratti è riuscito a tesserarlo come comunitario: Botta, ventitré anni, esterno d'attacco o trequartista, ha ottenuto infatti da poche settimane il passaporto italiano. In Coppa Libertadores ha dato ragione alla scelta dell'Inter. Otto presenze, quattro gol e quattro assist. Giovedì notte ha gettato altro asfalto sulla strada del Tigre, realizzando una doppietta nella sfida contro i paraguaiani del Libertad: un 5-3 che ha permesso al club rossoblù di volare agli ottavi. Un'impresa che nessuno si sarebbe immaginato all'inizio del torneo. Novantasei partite e 256 gol che hanno delineato la griglia delle migliori sedici squadre.

IL MODELLO - Tigre è una città che si trova a trenta chilometri da Buenos Aires. E ha come motivo di vanto questo club che ha spostato i valori in Coppa Libertadores. Oltre ai rossoblù di Gorosito, anche i messicani del Tijuana e i peruviani del Real Garcilaso hanno raggiunto gli ottavi per la prima volta. Botta è ambidestro, è una miscela di inventiva e rapidità, ricorda per struttura fisica e movenze Angel Di Maria, argentino, classe 1988, che proviene dalla scuola del Rosario Central e gioca dal 2010 nel Real Madrid, che lo aveva acquistato dal Benfica in cambio di venticinque milioni di euro più una serie di bonus. Botta è una mezzapunta che si esalta nel 4-2-3-1: può essere schierato sulla fascia destra o sulla sinistra. E' diventato, in quest'ultima stagione, il grande rimpianto del Boca Juniors, che lo aveva cresciuto per nove anni, prima di lasciarlo andare via nel 2007. Nel Tigre, dopo un periodo scandito da pause e lampi, Ruben Alejandro Botta ha trovato quella continuità di rendimento che gli ha consentito di completarsi e di arrivare alla quadratura del cerchio, indirizzando la carriera nella maniera giusta. Prima era un trequartista elegante, ma dispersivo e un po' anarchico: ora ha saputo mettere la sua genialità a disposizione del collettivo, accettando anche di sacrificarsi in copertura. Un processo lento e costante, che ha avuto la regia di Gorosito, il tecnico in grado di coinvolgerlo in pieno nel suo progetto. In precedenza, Botta aveva lavorato nel Tigre con altri tre allenatori: Rodolfo Arruabarrena, Ricardo Caruso Lombardi e Diego Cagna, che lo aveva fatto debuttare nel Torneo di Apertura il 22 marzo del 2009, in occasione del pareggio in casa con il Boca Juniors (0-0).
 
IL VALORE AGGIUNTO - Protagonista in Coppa Libertadores, ma anche nel Torneo "Inicial" e in quello "Final": diciassette presenze e tre gol per Botta, che ha saputo deliziare i tifosi del Tigre, sfiorando la conquista della Coppa Sudamericana. Un trofeo perso dai rossoblù nello scorso dicembre in finale con il San Paolo: 0-0 all'andata, in Argentina, e 0-2 in Brasile con i gol di Lucas (adesso al Paris Saint Germain) e di Osvaldo. Un rimpianto in più per il Tigre, che si è avvicinato per tre volte allo scudetto negli ultimi sei anni: ha chiuso al secondo posto nell'Apertura 2007, nell'Apertura 2008 e nel Clausura 2012. Una storia particolare, quella del club rossoblù, fondato nel 1902 e salito alla ribalta dopo una faticosa scalata. Il Tigre è tornato da poco tempo in "Primera Division": fu promosso per la sesta volta nel 2005.

L'INTER E IL PAPA' - C'è chi lo ha paragonato a Lavezzi, ma Botta ritiene di somigliare di più a Di Maria. E' alto un metro e 75, pesa 67 chili, è nato il 31 gennaio del 1990 e ha cominciato a giocare a San Juan, prima di superare il provino con il Boca Juniors. Il suo più prezioso consigliere è il papà: si chiama Josè Ismael, è un ex calciatore che ora fa il tecnico. Proprio il padre ha curato i dettagli della trattativa con l'Inter. In Coppa Libertadores, Ruben Botta ha trascinato il Tigre: un gol e due assist nel turno preliminare con i venezuelani del Deportivo Anzoategui, poi altre tre reti e altri due assist nelle sfide con i peruviani dello Sporting Cristal e i paraguaiani del Libertad. Ha un doppio obiettivo: concludere in bellezza la sua avventura nel Tigre, in attesa di scoprire il campionato italiano e di imporsi nell'Inter.

Stefano Chioffi


23.22 | 0 komentar | Read More

Napoli, la lista convocati: Rosati-Gamberini in pole

Rifinitura a Castelvolturno: i due giocatori prenderanno il posto degli squalificati De Sanctis e Campagnaro

NAPOLI - Rifinitura pomeridiana per il Napoli di Mazzarri: la squadra ha svolto riscaldamento atletico con attrezzi, successivamente seduta tecnico-tattica e partitella a campo ridotto. Il tecnico ha diramato la lista convocati per la gara interna contro il Cagliari: all'appello mancano i nomi di Campagnaro e De Sanctis, entrambi squalificati. Al loro posto si candidano Gamberini in difesa e Rosati tra i pali. Di seguito l'elenco completo: Rosati, Colombo, Crispino, Britos, Cannavaro, Gamberini, Grava, Rolando, Armero, Behrami, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Hamsik, Inler, Maggio, Mesto, Zuniga, Calaiò, Cavani, Insigne, Pandev.


23.22 | 0 komentar | Read More

Chievo: orgoglio Paloschi farà uno stage azzurro

Written By Unknown on Jumat, 19 April 2013 | 23.22

L'attaccante di Chiari, classe '90, è stato convocato per uno stage con l'Under 21 a Coverciano

VERONA - Compare anche Alberto Paloschi tra i nomi dei giocatori dell'Under 21 che si ritroveranno da domenica 21 a mercoledì 24 aprile a Coverciano per uno stage azzurro. Si tratta dell'ultimo raduno prima degli Europei, la cui fase finale avrà inizio per gli azzurrini il 5 giugno contro l'Inghilterra. Seguiranno le partite con Israele (8 giugno) e Norvegia (11 giugno). Intanto il Chievo Verona si prepara alla prossima partita di campionato, la squadra di Corini giocherà domenica pomeriggio allo stadio Franchi contro il Siena di Iachini. Tutti in ritiro, dall'ora di pranzo la squadra ha raggiunto Peschiera e ci resterà fino al primo pomeriggio di sabato, quando poi partirà per Siena.


23.22 | 0 komentar | Read More

Balotelli, squalifica ridotta. Sono 2 turni, niente Juve

Si passa da tre a due giornate ma l'attaccante rossonero non sarà a disposizione per il big match contro i bianconeri

ROMA - La Corte di giustizia della Federcalcio ha ridotto da 3 a 2 giornate la squalifica di Mario balotelli, accogliendo parzialmente il ricorso del Milan. L' attaccante rossonero, che ha già saltato il match contro il Napoli, non sarà così disponibile per il big match di domenica sera contro la Juventus. Balotelli tornerà a disposizione di Allegri per la partita interna contro il Catania. È stato invece respinto il ricorso presentato dall'Atalanta contro le tre giornate di squalifica inflitte a Raimondi dopo la gara contro l'Inter del 7 aprile.


23.22 | 0 komentar | Read More

Udinese, le convocazioni: ci sono Faraoni e Domizzi

Il tecnico dei friulani Guidolin ha diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte alla sfida con la Lazio

UDINE - Per la gara di domani sera, contro la Lazio, il tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin ha convocato 24 giocatori. Nella lista diramata dal tecnico, tornano a disposizione Benatia e Di Natale, che contro il Parma erano stati costretti allo stop forzato. Ci sono in lista anche Faraoni e Domizzi: il primo ieri si era fermato anzitempo dalla seduta per un pestone rimediato al piede, mentre Domizzi aveva svolto lavoro differenziato. Unico indisponibile, Muriel, fermato per un turno dal Giudice Sportivo per recidiva in ammonizione. 

I CONVOCATI - Ecco l'elenco completo dei nomi diramati da mister Guidolin: Portieri: Brkic, Padelli, Pawlowski. Difensori: Angella, Basta, Benatia, Danilo, Domizzi, Heurtaux, Gabriel Silva, Pasquale. Centrocampisti: Allan, Badu, Campos Toro, Faraoni, Lazzari, Merkel, Pereyra, Pinzi, Rodriguez. Attaccanti: Di Natale, Maicosuel, Ranegie, Zielinski.


23.22 | 0 komentar | Read More

Cagliari, Avramov c'è. Scalpita Thiago Ribeiro

Il secondo portiere rossoblù torna in gruppo dopo aver smaltito i postumi della contusione alla mano, il trequartista pronto a sostituire l'infortunato Cossu

CAGLIARI - I rossoblù si presenteranno al San Paolo con la rosa quasi al completo. Infatti, a parte Pisano, out fino al termine della stagione, e Cossu, che non è riuscito a recuperare, l'infermeria è praticamente vuota. Anche il secondo portiere Avramov oggi è tornato ad allenarsi coi compagni dopo aver smaltito i postumi della contusione alla mano. Pulga-Lopez al posto del trequartista sardo stanno pensando di proporre Thiago Ribeiro dietro a Ibarbo-Sau, vista la squalifica di Pinilla, mentre in mediana per sostituire Conti, anche lui squalificato, si sposterà Nainggolan con Ekdal-Dessena ai suoi lati.


23.22 | 0 komentar | Read More

Lazio, le convocazioni: out Radu, ok per Klose

Il tecnico Petkovic ha diramato la lista dei nomi dei giocatori che prenderanno parte alla sfida del Friuli

ROMA - Rifinitura della vigilia per la Lazio, che si prepara all'impegno di domani sera: sull'agenda di Petkovic c'è la sfida del Friuli, contro l'Udinese. Calcio d'inizio ore 20.45. Nella rifinitura le buona notizie portano i nomi di Ledesma e Klose, che si sono allenati regolarmente al resto dei compagni e sono entrambi convocati per la gara di domani. Out invece Radu, che non figura nella lista, ancora alle prese con un fastidio all'anca. Buone notizie anche da Gonzalez e Konko, convocati e pronti; Cana out per squalifica.

I CONVOCATI - Ecco la lista completa diramata da Petkovic: PORTIERI: Marchetti, Bizzarri, Scarfagna. DIFENSORI: Biava, Ciani, Konko, Dias, Stankevicius; CENTROCAMPISTI: Ledesma, Onazi, Mauri, Ederson, Candreva, Gonzalez, Hernanes, Crecco; ATTACCANTI: Kozak, Saha, Klose, Rozzi, Floccari.


23.22 | 0 komentar | Read More

Ballardini: «Gara chiave: voglio giusta mentalità»

Il tecnico genoano sprona il suo gruppo: «A parte il discorso tattico, è basilare l'atteggiamento della squadra: dobbiamo muovere più giocatori in fase di possesso, in modo da avere una partecipazione attiva alla fase offensiva»

GENOVA - La Genova rossoblù è chiamata a raccolta. Domani a Marassi arriva l'Atalanta e servono assoltumante i tre punti per inseguire la salvezza, mister Ballardini non ha dubbi: «Dimentichiamo il derby, è stata una brutta partita, mi spiace perché quella cornice di pubblico meritava uno spettacolo diverso. Ora concentriamoci sui bergamaschi: essendo più vicini alla fine del campionato, questa è una partita fondamentale. A parte il discorso tattico, è basilare l'atteggiamento della squadra: dobbiamo muovere più giocatori in fase di possesso, in modo da avere una partecipazione attiva alla fase offensiva, sempre in una logica di compattezza ed equilibrio. Loro sono ben organizzati e capaci facilmente di creare superiorità, con giocatori bravi nel dribbling e negli inserimenti, noi abbiamo assenze pesanti ma la rosa garantisce parecchie alternative. Insomma, siamo convinti di avere le qualità, tecniche e umane, per venirne fuori».


23.22 | 0 komentar | Read More

Palermo, che notizia: Ilicic ha recuperato per il derby

I rosanero hanno svolto l'ultima seduta tattica prima del derby capitan Miccoli ha proseguito il programma di recupero presso lo Human Performance Lab di Varese

PALERMO - Penultimo alllenamento settimanale del Palermo allo stadio Barbera, domenica pomeriggio la squadta di Sannino è attesa al derby con il Catania allo stadio Massimino (calcio d'inizio ore 15). Ecco una delle notizie più importanti della settimana: Josip Ilicic ha lavorato regolarmente con il resto del gruppo, mentre Fabrizio Miccoli ha proseguito il programma di recupero presso lo Human Performance Lab di Varese. Assente per motivi personali Stefano Sorrentino, che ha usufruito di un permesso societario: il portiere rosanero domani sarà regolarmente a disposizione per la seduta di rifinitura.


23.22 | 0 komentar | Read More

Palermo, Miccoli controllo a Varese. Ilicic è in dubbio

Written By Unknown on Kamis, 18 April 2013 | 23.22

Il capitano ha sostenuto una visita presso lo Human Performance Lab, mentre lo sloveno si è allenato a parte. Per il resto del gruppo seduta al Barbera e partitelle contro gli Allievi

PALERMO - Allenamento al Barbera, davanti ai tifosi, per il Palermo di Sannino che sta preparando il derby contro il Catania. Tre mini partitelle con gli Allievi rosanero, dove sono stati studiati schemi e soluzioni tattiche diverse. Come ad esempio Barreto sulla linea difensiva. Buone indicazioni da Faurlin, Hernandez e Fabbrini. Lavoro a parte per Ilicic che sta provando a bruciare le tappe dopo il problema muscolare che gli ha impedito di allenarsi con il gruppo. Sarà assente nel derby capitan Miccoli che oggi è stato visitato presso lo Human Performance Lab di Varese. 


23.22 | 0 komentar | Read More

Juventus: Simone Pepe è ritornato a correre

TORINO - Juve in campo per preparare l'incontro con il Milan, previsto per domenica sera. Nella giornata di oggi i bianconeri hanno svolto una seduta prevalentemente dedicata alla tattica: dopo il riscaldamento e la parte atletica, spazio quindi agli schemi da mettere in atto contro i rossoneri. Nella mattinata la buona notizia porta il nome di Simone Pepe, sceso in campo a Vinovo dopo l'operazione mirata a risolverne i problemi muscolari: il giocatore ha ricominciato a correre. Per la gara contro il Milan, Conte dovrà effettuare le proprie scelte in merito al reparto offensivo: in ballo c'è il modulo a due punte, per il quale i primi candidati sono Matri e Quagliarella, anche se Anelka scapita per esserci. Il francese infatti è a disposizione e sta cercando di mettere in difficoltà il tecnico in vista del momento delle scelte: l'attaccante, contro i rossoneri potrebbe concedergli anche un ingresso in corso d'opera. Per questa importante sfida, ci saranno anche da valutare le condizioni di Giorgio Chiellini, che Conte spera di recuperare in tempo utile. Domani si torna in campo per continuare la preparazione, ancora una volta al mattino.


23.22 | 0 komentar | Read More

Nedved: «Voglio Balotelli in campo contro la Juve»

Il dirigente bianconero spera in uno sconto di squalifica per l'attaccante del Milan : «Più campioni ci sono meglio è»

ROMA - "Balotelli? Me lo aspetto in campo. Juve-Milan è sempre una grandissima partita e più campioni ci sono meglio è". Pavel Nedved, che lo è stato per tanti anni, inquadra così il big match di domenica da Madrid, dove è intervenuto, come membro del Cda bianconero, alla presentazione dell'evento benefico "Corazon classic" insieme al Real Madrid. Sullo scudetto della Juventus, ha detto: "Non so se si assegnerà tra due domeniche o quando. A me andrebbe bene anche all'ultimo minuto dell'ultima partita, purchè arrivi".


23.22 | 0 komentar | Read More

Bologna, in amichevole Diamanti torna e segna

L'attaccante scende in campo nella seconda frazione di gioco nel test contro il Real San Lazzaro e trova la via del gol

BOLOGNA - Test amichevole per il Bologna, che oggi è sceso in campo contro il Real San Lazzaro, formazione che milita nel Giorne C del campionato di Promozione. Buone, anzi ottime notizie in casa rossoblu da parte di Diamanti, che fino a ieri aveva ancora svolto lavoro differenziato per il problema al gluteo. Il giocatore è sceso in campo oggi per un tempo nell'amichevole, trovando anche il gol alla mezzora della ripresa e scalpita per scendere in campo nella prossima gara contro la Samp. Per la cronaca, il test è terminato con il punteggio di 4-1 per il Bologna: in rete, nella prima frazione Guarente (su rigore) e Pasquato. Nella ripresa, oltre al già citato Diamanti, gol di Baratti per il Real e 4-1 finale di Gabbiadini.


23.22 | 0 komentar | Read More

Milan, dodici gol nel test. Out Montolivo e Boateng

Show in partitella con le reti di Balotelli, Niang, El Shaarawy e Pazzini. Niente sgambatura per i due centrocampisti a scopo precauzionale

MILANO - Classica amichevole del giovedì a Milanello. Avversario di turno i dilettanti del Villaterio. Il test finisce come da tradizione tanto a poco, per la precisione con lo score di 12-0 a favore dei rossoneri. Allegri ha mescolato le carte. Sul tabellino dei marcartori le doppiette di Pazzini, Robinho, Muntari, la tripletta di Niang e le reti singole di Salamon, El Shaarawy e Balotelli, arrivate nel secondo tempo dopo che la prima frazione si era conclusa sul parziale di 9-0. Non hanno preso parte all'amichevole Boateng e Montolivo che hanno lavorato a parte a scopo precauzionale. 


23.22 | 0 komentar | Read More

Real Madrid-Juve, sfida per beneficenza

In campo il prossimo 9 giugno al Bernabeu, le vecchie glorie dei due club torneranno a sfidarsi

ROMA - Pavel Nedved, Edgar Davids, Zinedine Zidane, in veste di 'vecchie gloriè, saranno alcuni tra i protagonisti del match benefico che si disputerà il prossimo 9 giugno al Bernabeu. La Fondazione Real Madrid organizza infatti la quinta edizione di "Corazon classic Match Veracruz", il cui ricavato andrà alla Croce Rossa spagnola, che lo destinerà a opere di solidarietà per l'infanzia. Oggi, Real Madrid e Juventus, presenti i rispettivi presidenti, hanno posato insieme. Il dirigente bianconero ha definito "un onore" l'invito rivolto alla Juventus. Sarà curioso vedere all'opera con quale maglia Zidane, visto che ha militato nei due club.


23.22 | 0 komentar | Read More

Napoli: nel test, Rolando schierato tra i titolari

Si profila una staffetta in difesa con Gamberini, Britos e Cannavaro sono delle certezze. Campagnaro è squalificato. Con il Cagliari al San Paolo Pandev in coppia con Cavani

NAPOLI - Il Napoli prosegue nella preparazione per la prossima partita di campionato, domenica allo stadio San Paolo contro il Cagliari. Nella sala video del centro sportivo di Castelvolturno, si è consumato un focus tattico che Mazzarri ha mostrato ai suoi giocatori. Poi tutti sul campo di allenamento per una partitella a campo intere che ha regalato spunti di formazioni. De Sanctis è squalificato, Rosati prenderà il suo posto. In difesa Britos, Cannavaro e uno tra Rolando e Gamberini, oggi il portoghese è stato schierato tra i titolari. Maggio e Zuniga sono favoriti sulle crosie, a destra però potrebbe esserci una staffetta con Armero. In attacco Cavani con Pandev.


23.22 | 0 komentar | Read More

Spezia, Cagni esulta: «Siamo stati perfetti»

Written By Unknown on Rabu, 17 April 2013 | 23.22

Dopo la vittoria della gara importantissima vinta dal suo Spezia contro il Cesena, il tecnico elogia il gruppo: «Era quello che ci voleva, andiamo avanti»

LA SPEZIA - Era il successo che ci voleva, e l'hanno ottenuto. Per questo Gigi Cagni elogia il gruppo, il suo Spezia, dopo la vittoria contro il Cesena. Così: «Il Cesena è una buona squadra sotto tutti i profili, e poi soffrire, rende la vittoria ancora più bella. La cosa che più mi rende felice è che abbiamo subito riscattato la prestazione di Castellammare, dove non eravamo stati all'altezza. Nel primo tempo giocato bene, ma il cesena si è sempre chiuso con grande attenzione; nella ripresa ci sono stati più spazi e con intensità e più serenità, siamo riusciti a raccogliere una vittoria assolutamente meritata». E ancora: «Non potrei dire chi ha giocato meglio, perché i ragazzi mi hanno tutti soddisfatto a pieno, da chi ha giocato dal primo minuto a chi è subentrato; questa è la forza di una grande squadra. Ho optato per una mediana di sostanza, chiedendo grande sacrificio a Di Gennaro e Antenucci sugli esterni. Sabato sarà la terza partita in otto giorni, si giocherà di pomeriggio e sarà di certo molto dura; pensiamo a recuperare energie fisiche e mentali. La classifica? La guardo relativamente, continuiamo per la nostra strada, ma i risultati di oggi di certo ci sorridono. Era importante vincere, ma ancor più importante il come arrivare alla vittoria».


23.22 | 0 komentar | Read More

Maccarone: «La vittoria? C'è l'arma segreta: Sarri»

Dopo Empoli-Juve Stabia l'attaccante dei toscani commenta la partita ed elogia tutti, anche il suo allenatore: «Brava la società a confermare il mister anche nei momenti difficili di inizio stagione»

EMPOLI - L'Empoli ha l'arma segreta, il suo allenatore. Dopo la partita con la Juve Stabia parla Massimo Maccarone, autore di una doppietta nel match del Castellani: «Il gruppo è la nostra forza, dobbiamo continuare su questa strada. Gara dopo gara abbiamo dimostrato che sarebbe un peccato non arrivare ai play-off. Non so  cosa sia cambiato rispetto all'inizio della stagione. Qui c'erano tutti ragazzi giovani che avevano appena cominciato a giocare e, probabilmente, dovevano prendere consapevolezza dei propri mezzi. Brava la società a confermare mister Sarri anche nei momenti difficili di inizio stagione».


23.22 | 0 komentar | Read More

Bologna, Pazienza stop: affaticamento muscolare

Un altro infortunio per il centrocampista che ha abbandonato la seduta. A parte Diamanti, solo terapie per Konè

BOLOGNA - Pazienza si è fermato di nuovo in allenamento. Il centrocampista ha abbandonato la seduta di Casteldebole prima del tempo a causa di un affaticamento muscolare tutto da valutare. Pioli sta preparando la sfida contro la Sampdoria senza delle pedine importanti, impegnate tra programmi differenziati e fisioterapia. Konè ha svolto solo terapie al gomito, domani ci sarà un controllo decisivo per capire se potrà tornare sul rettangolo verde. E essere convocato. Differenziato per Diamanti che sta superando il problema al gluteo, a parte anche Lazaros e Perez.    


23.22 | 0 komentar | Read More

L'Ascoli non si ferma mai. Oggi la ripresa sul campo

La squadra di Silva riprende gli allenemanti dopo la sconfitta del Menti contro il Vicenza, caduta che non ha permesso ai marchigiani di mettersi in una posizione di relativa tranquillità nei confronti della zona retrocessione e dei play out

ASCOLI - Sono ripresi gli allenamenti dell'Ascoli di Silva dopo la sconfitta del Menti contro il Vicenza, caduta che non ha permesso ai marchigiani di mettersi in una posizione di relativa tranquillità nei confronti della zona retrocessione e dei play out. In questo momento, i bianconeri andrebbero ai play out contro la Reggina e, pertanto, il momento è davvero delicato. Questo sabato c'è un'altra sfida importantissima, quella del Del Duca contro il Padova, apparso in buona forma contro il Crotone ieri sera all'Euganeo. Un altro impegno da affrontare con concentrazione e tensione alta per scagionare un pericolo sempre dietro l'angolo.


23.22 | 0 komentar | Read More

Pisano: «Contro l'Atalanta ci giochiamo il futuro»

L'esterno rossoblù avverte il gruppo: «Dovremo cercare di essere freddi e tranquilli contro i nerazzurri. Nella prima mezz'ora del derby l'aspetto mentale ci ha frenato»

GENOVA - Padrone della fascia destra, buone le sue partite finora in rossoblù, Eros Pisano non vede l'ora di affrontare l'Atalanta e prendere quei tre punti che tanto mancano alla sua squadra: «Sarebbe fondamentale tornare alla vittoria. C'è in ballo il futuro del Genoa, quello nostro professionale e quello di una tifoseria che regala energie ed emozioni. Dovremo cercare di essere freddi e tranquilli contro i nerazzurri. Nella prima mezz'ora del derby l'aspetto mentale ci ha frenato, eravamo noi quelli con le pressioni maggiori, poi dopo lo svantaggio abbiamo reagito. Non vediamo l'ora di giocare queste sei partite che mancano alla fine. A Cagliari la mia rete purtroppo non diede frutti, ci voglio riprovare, anche se non importa chi va in campo, quanto piuttosto la mentalità, le motivazioni, lo spirito di sacrificio a livello collettivo».


23.22 | 0 komentar | Read More

Torrente: «Un buon punto. Ma dobbiamo continuare»

L'allenatore del Bari commenta il risultato ottenuto dopo la sfida contro il Modena. Un punto che aiuta i galletti ad avanzare verso la salvezza

BARI - La salvezza è vicina, ma Torrente non vuole scherzi. Anzi, la strada è ancora lunga. Comunque, dopo il pareggio contro il Modena, l'allenatore del Bari commenta positivamente il risultato. «Le nostre chance le abbiamo avute, nel primo tempo con Fedato, nella ripresa con quel tiro di Caputo e il cross di Ghezzal che ha tagliato l'area senza che nessuno intervenisse. Ma lo 0-0 non fa una grinza, noi abbiamo faticato sotto il profilo della manovra nel primo tempo, mentre nella ripresa siamo stati più fluidi. Un pareggio a Modena è ottimo e i risultati degli altri campi ci fanno sorridere». Occhio all'episodio: «Il gol annullato a Tallo? Dalla mia postazione sembrava un gol regolare, ma poi Novellino mi ha detto che Tallo aveva strattonato il loro difensore e mi sono fidato di lui. Sarebbe stato un episodio decisivo, soprattutto perché arrivato a pochi minuti dalla fine».


23.22 | 0 komentar | Read More

Livorno, Gentsoglou no. Paulinho-Dionisi davanti

Nel posticipo di Serie B il tecnico degli amaranto non avrà a disposizione qualche elemento. Duncan, assente contro il Varese, tornerà in campo

LIVORNO - Vincere per continuare a sognare. Nel posticipo di Serie B, la squadra di Nicola affronta il Novara in una partita tutta da vivere.  Squalificato Gentsoglou, lo sostituirà Duncan, assente contro il Varese. Lambrughi preferito a Gemiti a sinistra, confermato Decarli in difesa. Paulinho-Dionisi davanti.


23.22 | 0 komentar | Read More

Inter, in piena emergenza: dubbi Alvarez-Juan Jesus

Written By Unknown on Selasa, 16 April 2013 | 23.22

I due giocatori non sono scesi in campo e restano in forse per il match di Coppa Italia contro la Roma. Chivu migliora. La lista dei convocati è stata posticipata

MILANO - Emergenza nell'emergenza. Stramaccioni stamattina ha diretto un allenamento alla Pinetina, dove mancavano all'appello Alvarez e Juan Jesus. I due argentini sono in forte dubbio per la gara di domani sera contro la Roma, valida per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Per questo motivo la lista dei convocati sarà diramata solamente nella giornata di domani. Ci sono più probabilità per l'attaccante che per il difensore. Chivu migliora, ma non ha nelle gambe i novanta minuti. Questo il programma odierno: il gruppo, dopo una messa in azione senza palla, ha svolto una serie di torelli e un'esercitazione tecnico-tattica con partita finale. Domani mattina la rifinitura. 


23.22 | 0 komentar | Read More

Andreazzoli: «Con l'Inter sarà la gara di Destro»

Il tecnico giallorosso: «Speriamo riesca a dare il 100% delle sue qualità contro i nerazzurri. Loro in emergenza? Tutte le squadre a questo punto hanno di questi problemi. Pjanic non dovrebbe farcela, De Rossi migliora»

NOVARELLO - Il rilancio di Destro, il recupero di De Rossi, il forfait di Pjanic. Alla vigilia della sfida in casa dell'Inter per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, Aurelio Andreazzoli anticipa alcune mosse della sua Roma. Il tecnico giallorosso si augura innanzitutto che Destro possa risultare decisivo a San Siro. «Domani sarà la sua gara, una gara importante perchè giocherà contro la sua ex squadra - ricorda Andreazzoli - Speriamo che possa esprimere le sue qualità al 100%». Non al meglio invece De Rossi, atteso al rientro dopo il problema alla caviglia destra accusato nel derby: «Arriva da 8 giorni in cui ha fatto pochissimo, la situazione sembra andare meglio ma noi saremmo contenti già del fatto di averlo a disposizione. Pjanic? Non sta bene e credo che non farà parte del gruppo domani». Gruppo che si giocherà l'accesso alla finale dell'Olimpico contro la Lazio. «Per me la partita con l'Inter è una gara normale - conclude Andreazzoli intervistato da Roma Channel - ma il fatto di poter andare in finale è una cosa a cui non sono abituato e che mi piacerebbe provare». Anche perchè il derby in finale, con un trofeo in palio, rappresenterebbe una «partita tremendamente importante per la storia della Roma e per il nostro pubblico».

CONDIZIONI SQUADRA - «Vorrei innanzitutto avere l'opportunità di ringraziare chi ci ha ospitato qui a Novara in un ambiente bellissimo, caratterizzato da tanta accoglienza e simpatia. La preparazione qui ci ha permesso di fare le cose con calma, senza rientrare di fretta, senza ripartire verso l'aeroporto di Milano oggi da Roma. In questa maniera invece è stato tutto molto più agevole: questo era il nostro obiettivo».

DE ROSSI E PJANIC«Miralem non sta bene e non credo che farà parte del gruppo domani, anche se c'è ancora una giornata per valutare le sue condizioni. Daniele, chiaramente, arriva da circa sette giorni in cui ha fatto pochissimo. La situazione sembra migliorata e per noi sarebbe importante già averlo a disposizione».

DEFEZIONI INTER - «Penso che in questo periodo della stagione non ci sia una squadra senza problemi fisici, anche noi ne abbiamo qualcuno. Io so perfettamente che domani sera giocheremo contro un gruppo di undici calciatori, motivatissimi e con un ambiente che ha risposto benissimo. Confidiamo però anche nel nostro pubblico, che ci darà una mano come ha sempre fatto. Non penserei quindi alle loro tante assenze, ma a preparare bene la gara e a darle la giusta importanza».

GLI AVVERSARI - «Che rischi ci sono di sottovalutare la partita? A questo punto della stagione non credo che sia necessario sottolineare questo aspetto, però questa mattina lo abbiamo fatto lo stesso nella rifinitura. Il centrocampo avversario? Stiamo preparando la partita come facciamo sempre. Vogliamo concentrarci molto sull'Inter. Questa mattina ci siamo soffermati principalmente su quello che dobbiamo fare noi, però conosciamo le caratteristiche degli uomini di Stramaccioni e prenderemo le contromisure per limitare al meglio le loro potenzialità, anche se non conosciamo quale sarà la formazione nerazzurra. Abbiamo le idee chiare per la sfida di domani. Loro hanno molti calciatori di esperienza? Noi non siamo da meno, abbiamo calciatori con una storia importante, fatta di successi e di esperienze. Ci sarà il giusto mix per entrambe le formazioni. Il nostro sistema di gioco varia sempre? Io preferirei avere un sistema di gioco fisso, ma la scelta dipende da tanti fattori: come quello fisico o come quello degli avversari. Il calcio, però, deve avere una filosofia univoca per la squadra.

DESTRO - «Lo abbiamo lasciato a riposo nella partita di Torino, dandogli tre-quattro giorni in più di preparazione in vista della gara di domani. Mattia sta acquisendo più sicurezza e noi speriamo proprio che la semifinale sia la sua partita: sia perché al rientro dal primo minuto, sia per il suo passato nelle giovanili dell'Inter».

OBIETTIVO FINALE
- «Se quella di domani è la partita più importante della stagione? Anche Palermo lo era, così come la gara contro la Juventus: tutti i match lo sono. A Torino, domenica, siamo riusciti a vincere acquisendo convinzione e riuscendo a prendere altri tre punti in classifica. La partita di domani, per la storia della Società, per il pubblico e per tanti fattori, sarà molto importante, è chiaro. Per me che significato ha? È evidente che andare in finale sarebbe una cosa alla quale io non sono abituato e che mi piacerebbe provare».

TIFOSI - «Il ritorno del nostro pubblico in trasferta? È un piacere, conosciamo bene il loro supporto: lo vediamo sempre nel nostro stadio e lo abbiamo visto domenica a Torino. Io in passato ho visto quanto è stato importante il pubblico giallorosso anche fuori casa. Mi auguro che domani sera possa essere una grande serata di sport, caratterizzato da una bella festa dei nostri calciatori sotto il settore della nostra tifoseria a fine gara».

LAZIO - «Se sono soddifsfatto nel vedere la Lazio raggiunta a quota 51 nella classifica di Serie A? Vedere meno squadre davanti a noi ci dà buone soddisfazioni. Vedremo all'ultima giornata come andrà a finire. Noi non vogliamo farci influenzare mai dalla nostra posizione, però. Dobbiamo solo sfruttare la situazione per incrementare il punteggio parziale».

BOSTON - «I tragici fatti di ieri a Boston? Un atto vile fatto in una giornata di festa, che raccoglie tutto il mondo: bambini, donne, famiglie intere e disabili. Credo che un gresto simile lasci amarezza e insicurezza sul nostro futuro. Non si può mai essere tranquilli al 100%. Mi immagino quei bambini che hanno vissuto una esperienza così e che rimarranno segnati per tutta la vita. Per questo si chiama terrorismo. Ed è uno degli atti più vili che ci siano».


23.22 | 0 komentar | Read More
techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger