Lazio, caccia alla punta. Nel mirino Bacca e Eder

Written By Unknown on Kamis, 25 April 2013 | 23.22

Tare è andato a seguire personalmente l'attaccante del Bruges, colombiano di 26 anni, 22 gol in questa stagione di Jupiler League. Il club belga chiede 7 milioni di euro per il suo cartellino. Nei mesi scorsi il sondaggio con lo Sporting Braga per il centravanti potente, originario della Guinea Nissau

ROMA - Miroslav Klose compirà 35 anni il 9 giugno e si avvierà la prossima stagione, forse l'ultima della sua carriera, verso il Mondiale in Brasile. Cisse è stato un flop e l'estate scorsa Lotito aveva vanamente inseguito Burak Yilmaz, che si era promesso prima di cedere al corteggiamento e alla montagna di soldi garantita dal Galatasaray. Il diesse Tare ha riaperto la caccia ad un grande attaccante, possibilmente con certe caratteristiche. Veloce e potente, capace di muoversi da prima e da seconda punta, abile nell'allungare la squadra in progressione. Uno alla Cavani, per intenderci. Fondamentale sarebbe risolvere il caso legato a Mauro Zarate. Cederlo, o lasciarlo libero, significherebbe risparmiare uno stipendio pesantissimo. E' auspicabile che Lotito, dopo tante tensioni, torni a ragionare. Tenerlo fuori rosa per un'altra stagione non conviene a nessuno. E sullo sfondo c'è anche la vertenza. Zarate ha chiesto la risoluzione del contratto per mobbing, esattamente come accadde con Pandev, pur partendo da posizioni diverse, nel 2009. Manca in organico un attaccante fantasioso. Uno capace di dribblare e andare al tiro. Tare è andato a seguire personalmente Carlos Bacca, attaccante del Bruges, colombiano di 26 anni, 22 gol in questa stagione di Jupiler League. Il club belga chiede 7 milioni di euro per il suo cartellino. Si è parlato anche dell'argentino Matias Suarez, attaccante esterno dell'Anderlecht, appena rientrato da un infortunio, cresciuto nel Belgrano di Cordoba. Nei mesi scorsi il ds Tare aveva sondato lo Sporting Braga per Eder, altro centravanti potente, originario della Guinea Nissau, 13 gol in 18 presenze nell'ultimo campionato portoghese, e nelle ultime settimane finito misteriosamente in tribuna. Può darsi che la sua valutazione si stia abbassando.

REPARTO - Sono tante le opzioni e chissà quanti altri nomi usciranno. La Lazio ha già preso Brayan Perea, 19enne colombiano di belle speranze. E poi dovrà scegliere chi confermare come alternative. E' difficile pensare che Louis Saha prolunghi l'avventura romana. Sergio Floccari, 9 gol stagionali e contratto in scadenza 2014, è tra i più richiesti. Ma spalmando l'ingaggio e prolungando il contratto potrebbe restare ancora alla Lazio e farebbe di sicuro comodo. C'è da prendere una decisione su Libor Kozak: in campionato quest'anno non è riuscito a imporsi, ma 10 gol in Europa League potrebbero aumentare le richieste in arrivo dall'estero. Meglio tenerlo e aspettare la definitiva maturazione oppure monetizzare la sua cessione? Lotito e Tare sinora lo hanno considerato incedibile, ritenendo che potesse alla lunga raccogliere l'eredità di Klose. Il campo non ha ancora dato una risposta.

Fabrizio Patania


Anda sedang membaca artikel tentang

Lazio, caccia alla punta. Nel mirino Bacca e Eder

Dengan url

https://kulinermini.blogspot.com/2013/04/lazio-caccia-alla-punta-nel-mirino.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Lazio, caccia alla punta. Nel mirino Bacca e Eder

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Lazio, caccia alla punta. Nel mirino Bacca e Eder

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger