Inter, Moratti non cambia: «Fiducia a Stramaccioni»

Written By Unknown on Senin, 15 April 2013 | 23.22

Il presidente conferma il tecnico: «Non posso che sostenerlo, stiamo facendo un campionato difficile, abbiamo subito tanti infortuni, spero che si inventi qualcosa»

MILANO - Moratti conferma Stramaccioni. Il giorno dopo il ko con il Cagliari il presidente dell'Inter ribadisce la fiducia al tecnico: «Ieri ci si aspettava una ripresa, ma così non è stato. Abbiamo subito tanti infortuni, stiamo facendo un campionato difficile e non posso che sostenere Stramaccioni, sperando che si inventi qualcosa che è difficile da inventare. I soldi russi della Rosnef faranno bene anche all'Inter? No, solo alla Saras».

I RUSSI NELLA SARAS - I russi di Rosneft entrano nel capitale di Saras col 13,70% e lanciano un'Opa a 1,37 euro per azione sul gruppo della famiglia Moratti assistita dall'avvocato Pietro Cavasola dello studio Cms. Lo annuncia una nota, in cui si precisa che l'offerta riguarda solo il 7,29% del capitale quotato. Firmatari dell'accordo con Rosneft sono l'accomandita della famiglia Moratti, Gian Marco Moratti e Massimo Moratti. Oggetto del contratto di compravendita è la cessione ai russi di 130,2 milioni di azioni Saras (pari a circa il 13,70%) per un corrispettivo di 178,49 milioni. I fratelli Gian Marco e Massimo venderanno inoltre tutte le azioni da loro personalmente detenute in Saras pari a 6 milioni di pezzi ciascuno. Come previsto nel contratto di compravendita, l'acquirente ha deciso di lanciare, condizionatamente al perfezionamento della compravendita, un'Opa volontaria parziale su 69,31 milioni di azioni, al prezzo di 1,37 euro per azione, che è lo stesso prezzo per azione corrisposto in favore dei venditori. La Sapa non apporterà le proprie azioni all'offerta, al fine di consentire agli altri azionisti di vendere le proprie azioni nella stessa proporzione delle azioni complessivamente vendute. In base all'accordo sono previste alcune modifiche dello statuto, in forza delle quali, oltre alla nomina di un amministratore da parte dei soci di minoranza, uno dei membri del Cda sarebbe tratto dalla lista dei candidati presentata e votata da un azionista che detenga singolarmente almeno il 12% del capitale; inoltre, sarebbe eliminata la previsione che consente di escludere il diritto di opzione in favore degli azionisti nei limiti del 10% del capitale, così come consentito dal codice civile. Alla luce dell'accordo coi russi di Resneft l'accomandita della famiglia Moratti scenderà dall'attuale 62,4% della Saras ma continuerà a mantenere il controllo col 50,02%. L'operazione avrà esecuzione a partire dal 23 aprile. Saras corre in Borsa sull'annuncio del riassetto targato Rosneft. Le azioni della raffineria sarda sono balzate del 6,71% a 0,97 euro sulla notizia che il gruppo russo acquisirà una quota del 13,70% del capitale della società della famiglia Moratti per 178,5 milioni di euro e poi lancerà un'opa volontaria parziale sul 7,29% del capitale a 1,37 euro per azione. Il titolo non sarà delistato mentre la Angelo Moratti SapA manterrà una partecipazione di controllo del 50,02%.


Anda sedang membaca artikel tentang

Inter, Moratti non cambia: «Fiducia a Stramaccioni»

Dengan url

https://kulinermini.blogspot.com/2013/04/inter-moratti-non-cambia-afiducia.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Inter, Moratti non cambia: «Fiducia a Stramaccioni»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Inter, Moratti non cambia: «Fiducia a Stramaccioni»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger