FenoMenez, che colpo! Il Milan passa a Palermo

Written By Unknown on Sabtu, 04 April 2015 | 23.22

PALERMO - Dopo quasi sei mesi, il Milan torna a vincere in trasferta e lo fa su uno dei campi più difficili della Serie A, quello del Palermo. È una perla di Jeremy Menez, nella ripresa, a fissare il risultato sul 2-1 in favore dei rossoneri: in precedenza, avevano segnato Cerci e Dybala, su rigore. In attesa della sfida tra Fiorentina e Sampdoria, la squadra di Filippo Inzaghi torna a sperare in un posto in Europa League: il sesto posto dei viola dista cinque punti. Un segnale importante da parte della squadra in una settimana in cui hanno tenuto banco soprattutto le voci sui futuri assetti societari, con le notizie sempre più insistenti di trattative tra la famiglia Berlusconi e gruppi di imprenditori asiatici.

PALERMO, CHE PARTENZA - Inzaghi punta sul tridente con Cerci, Menez e Destro: a completare un Milan a trazione anteriore c'è Bonaventura sulla linea dei centrocampisti. Iachini risponde con Quaison e Vazquez a supporto di Dybala. Parte meglio il Palermo sotto il sole primaverile del Barbera. Il numero nove rosanero è in giornata, prova spesso il dribbling e dopo 13 minuti tenta la giocata personale sulla destra: la sua conclusione è imprecisa, ma il pubblico ha un sussulto. I giocatori di casa sembrano averne di più, sono più reattivi e sui palloni sporchi arrivano sempre in anticipo. La grande occasione arriva al 23', sui piedi di Vazquez. Quaison parte da solo contro la difesa rossonera, salta due avversari poi viene steso; Dybala prosegue l'azione approfittando di un Milan sbilanciato, mette al centro dalla fascia sinistra per Vazquez che, con la porta spalancata, calcia fuori. La squadra di Inzaghi risponde subito con una bella azione Cerci-Destro, poi al 37' passa con l'ex dell'Atletico Madrid, al primo gol rossonero. L'attaccante interviene in scivolata su un cross basso di Van Ginkel dalla destra, ed è fortunato perché la palla finisce in rete dopo un rimpallo con il portiere Sorrentino. Prima del riposo, l'arbitro Doveri annulla un gol a Barreto per un precedente fuorigioco di Rigoni.

SERIE A, PALERMO-MILAN 1-2: CRONACA, TABELLINO E STATISTICHE  

FENOMENEZ SHOW - In apertura di ripresa, il Palermo spinge forte. Al 57' i rosanero reclamano un rigore per un presunto fallo su Rigoni, ma per l'arbitro non c'è nulla. Il penalty arriva dopo quasi un quarto d'ora, per un contatto tra Paletta e Belotti, da poco entrato in campo. Dal dischetto, Dybala non sbaglia e pareggia il conto. Il Milan è in difficoltà e Inzaghi lo rivitalizza con forze fresche: Suso e Pazzini sostituiscono Cerci e Destro. Ma è un'invenzione di Menez, all'83', a consegnare ai rossoneri tre punti pesanti in trasferta (in casa del Verona, il 19 ottobre 2014, l'ultimo successo: il francese sfrutta un'indecisione di due avversari a centrocampo e parte tutto solo verso la porta di Sorrentino, resiste al ritorno dei difensori e di destro fa 2-1. Esultanza incontenibile per Inzaghi, che corre ad abbracciare il francese. È un gol pesantissimo: il Milan torna a vincere e a sperare di tornare in Europa.


Anda sedang membaca artikel tentang

FenoMenez, che colpo! Il Milan passa a Palermo

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2015/04/fenomenez-che-colpo-il-milan-passa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

FenoMenez, che colpo! Il Milan passa a Palermo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

FenoMenez, che colpo! Il Milan passa a Palermo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger