Andrea Marella racconta: «Così ho salvato Manuel»

Written By Unknown on Selasa, 09 April 2013 | 23.22

Con un intervento tempestivo in campo, il tecnico del Campoverde è riuscito a rianimare il giocatore del Nuovo Latina, Di Domenico

LATINA - Un gesto eroico, che ha salvato una vita. Il tecnico del Campoverde, durante l'incontro con il Nuovo Latina, Andrea Marella, non appena ha notato che il giovane giocatore avversario Manuel Di Domenico è rimasto a terra privo di sensi in seguito a un fortuito scontro di gioco non ci ha pensato su ed è corso immediatamente a rianimarlo mettendo in pratica le manovre di primo soccorso. Lo stesso Marella racconta l'episodio: «Dopo questo scontro di gioco del tutto fortuito, ho visto il ragazzo a terra. Ho capito immediatamente la gravità della situazione sono entrato in campo. Proprio una settimana fa ho terminato il corso per il patentino di prima e seconda categoria, dove ci è stato insegnato come soccorrere un giocatore in caso di malore o grave infortunio in campo. Il ragazzo non respirava, ho cercato subito di fargli riprendere i sensi grazie ad alcune manovre imparate nel corso, poi ho effettuato un massaggio cardiaco e per fortuna Di Domenico ha ripreso i sensi, poi con il defibrillatore abbiamo tenuto sotto controllo la situazione». La gara, dopo l'episodio, è stata ovviamente sospesa: «Non si poteva continuare, eravamo tutti sotto shock», ha commentato Marella, al quale fin da ieri sono piovuti giustamente attestati di stima a partire ovviamente dal giocatore Di Domenico e dalla sua famiglia.

IL COMITATO REGIONALE - Anche il Comitato Regionale, attraverso il sito ufficiale della LND, ha rivolto un ringraziamento e un plauso al tecnico: «Il pronto intervento di Andrea Marella, allenatore del Campoverde, è stato provvidenziale per evitare che il ragazzo perdesse la vita sul terreno di gioco. Marella, la cui preparazione al corso per l'uso dei defibrillatori è stata fondamentale, ha subito utilizzato in modo perfetto il defibrillatore presente al campo del Nuovo Isonzo Latina e effettuato un massaggio cardiaco al giocatore in attesa dell'arrivo dell'autombulanza, che ha poi provveduto a trasportare il ragazzo all'ospedale di Latina.
Il giovane Manuele già nella serata di ieri, domenica, stava meglio e le due Tac a cui è stato sottoposto hanno scongiurato danni e conseguenze. Il ragazzo, pertanto, tra qualche giorno verrà sicuramente dimesso e potrà tornare alla sua vita normale.
Il presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli, intende esprimere tutto il suo apprezzamento per l'opera del giovane tecnico di Aprilia, Andrea Marella, estendendogli il più sentito ringraziamento da parte di tutto il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale e di tutto il calcio dilettantistico laziale»


Anda sedang membaca artikel tentang

Andrea Marella racconta: «Così ho salvato Manuel»

Dengan url

https://kulinermini.blogspot.com/2013/04/andrea-marella-racconta-acosa-ho.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Andrea Marella racconta: «Così ho salvato Manuel»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Andrea Marella racconta: «Così ho salvato Manuel»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger