BARI - "Play-off? Salvezza? Cinquanta punti? Tante parole che ci fanno perdere solo tempo. La verità è che bisogna vincere a Trapani per capire dove siamo e dove possiamo arrivare. Oggi è inutile parlare di obiettivi che sembrano lontani". Ha le idee chiare Pasquale Schiattarella. Il centrocampista del Bari mantiene i piedi per terra, soprattutto dopo il pareggio con il Crotone, gara per la quale il rammarico è tanto: "A parte il gol nel primo tempo e un contropiede nel secondo, il Bari ha dominato, riuscendo a produrre tante occasioni che non siamo riusciti a finalizzare. In ogni caso, però, resto ottimista e vedo il bicchiere mezzo pieno".
IL JOLLY DI NICOLA - In questo campionato, il tecnico ha utilizzato Schiattarella in più ruoli con buoni risultati: "Non importa il ruolo, l'importante è esserci - afferma - Al di là della posizione è fondamentale il rendimento in campo. Questo gruppo è ben coeso e non presuntuoso. Non ci sono dualismi, ognuno si mette a disposizione e tutti sanno che bisogna andare avanti a testa bassa - continua - Le mie miglior stagioni le ho fatte con questo allenatore, grazie alla sua energia e alla sua mentalità leale e coerente. Ma con questo non significa che sia un protetto, anzi a Terni sono stato sostituito perchè stavo giocando male. Lui non guarda come ti chiami o chi sei: giochi solo se meriti".
IL RICORDO DI MOROSINI - "Oggi è il terzo anniversario dalla sua scomparsa. Mi viene la pelle d'oca a parlarne. Uno dei segreti di quella stagione fu proprio Piermario, sia per l'umanità che aveva in campo, sia con il suo ricordo dopo la tragedia. Quell'episodio ricompattò squadra e ambiente come non mai. Così dopo la salvezza, vincemmo il campionato".
Anda sedang membaca artikel tentang
Schiattarella: «Playoff? Prima vincere a Trapani»
Dengan url
http://kulinermini.blogspot.com/2015/04/schiattarella-aplayoff-prima-vincere.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Schiattarella: «Playoff? Prima vincere a Trapani»
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Schiattarella: «Playoff? Prima vincere a Trapani»
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar