Napoli-Lazio, gioca Cataldi. Mauri fuori. Candreva ancora titolare

Written By Unknown on Rabu, 08 April 2015 | 23.22

NAPOLI - Gioca Cataldi. Lazio con il 4-3-3. Resta fuori Mauri, Candreva viene confermato nel blocco dei titolari. Formerà il tridente con Klose e Felipe Anderson. Lulic parte dalla panchina. Pioli sembra aver deciso in questa direzione. A quasi quattro ore dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia con il Napoli, prende forma la formazione della Lazio.

LE SCELTE - Sono state lunghe e ponderate le riflessioni del tecnico emiliano. Sicuro era il modulo e la volontà di tornare al centrocampo con il vertice basso (Biglia) e due interni di propulsione (Parolo e Cataldi). Pioli era tentato anche dall'idea di rilanciare Lulic dal primo minuto sacrificando Candreva in panchina. In extremis pare aver modificato rotta. Il bosniaco resta a disposizione per entrare a partita in corso, il centrocampista azzurro manterrà il suo posto sulla fascia destra con Felipe Anderson a sinistra. Questa volta niente 4-2-3-1. Una formula troppo offensiva per una partita così dura e spigolosa come s'annuncia quella di stasera al San Paolo.

LA STRATEGIA - La Lazio deve rimontare. Ha bisogno di vincere o di pareggiare segnando almeno due gol. Lo 0-0 proietterebbe il Napoli verso la finale di Coppa Italia. La Juve attende dopo aver rimontato ed eliminato la Fiorentina. Mauri inizialmente si accomoderà in panchina. Squalificato Keita, il capitano della Lazio è anche l'unica reale alternativa a Klose. Sostituirà o affiancherà il tedesco durante la partita. Non è esclusa l'ipotesi dei supplementari. Pioli ha dovuto calcolare anche questo aspetto, ma sulla linea difensiva ha confermato Braafheid, riapparso a Cagliari dopo quattro mesi di stop. L'olandese è stato preferito a Cavanda. Completerà la difesa formata da Basta, De Vrij e Mauricio. Tra i pali Berisha, portiere di Coppa Italia.

L'OBIETTIVO
- Questa semifinale, dopo l'eliminazione della Fiorentina, vale ancora di più, perché garantirà (manca solo la certezza matematica) anche la partecipazione alla prossima Supercoppa italiana, a cui di fatto è già qualificata la Juventus, vicina al quarto scudetto di fila e già finalista di Coppa Italia. De Laurentiis e Benitez possono ritrovare i bianconeri piegati nella finale di Doha a dicembre. Lotito sogna una rivincita con Agnelli e Marotta dopo le polemiche roventi degli ultimi mesi e la lite per l'incasso della finale di Supercoppa dell'estate 2013, giocata all'Olimpico di Roma dopo il lungo braccio di ferro per cancellare la sede di Pechino. Finì 4-0 per i bianconeri di Conte e quella sera cominciò il rapido declino di Petkovic. Un motivo in più a Formello per superare anche il Napoli e regalarsi una doppia finale con la Juve.


Anda sedang membaca artikel tentang

Napoli-Lazio, gioca Cataldi. Mauri fuori. Candreva ancora titolare

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2015/04/napoli-lazio-gioca-cataldi-mauri-fuori.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Napoli-Lazio, gioca Cataldi. Mauri fuori. Candreva ancora titolare

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Napoli-Lazio, gioca Cataldi. Mauri fuori. Candreva ancora titolare

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger