Lodi: «Chi ci affronta, lotta con l’intera città»

Written By Unknown on Kamis, 09 April 2015 | 23.22

PARMA -  "C'è tanto orgoglio, stiamo dimostrando che giochiamo a testa alta fino alla fine. Chi ha detto che il campionato e' falsato ha visto che chi affronta il Parma, non affronta solo una squadra, ma anche un'intera città che appunto vuole uscire a testa alta da questa situazione." E' un Lodi fiero della sua squadra quello che è intervenuto oggi in conferenza stampa. La vittoria di ieri contro l'Udinese ha dimostrato che il Parma non è una comparsa in questo campionato e continuerà ad onorarlo fino alla fine, a cominciare dalla prossima sfida contro la capolista Juventus: "Sabato vorremmo regalare una gioia alla città, perchè sappiamo che anche con una vittoria come quella di ieri possiamo fare felici tante persone, a cominciare da quelle che lavorano ogni giorno qui al Parma - afferma il centrocampista - Ieri i tifosi ci hanno sostenuto sempre, e alla fine erano contenti. Sia per il risultato che per la prestazione. Mi è piaciuto giocare in un campo così, vedendo gente che tifava, soffriva e poi gioiva per noi. Io penso che i nostri tifosi meritino un applauso infinito, dopo aver subito quel che han subito quest'anno".

SULLA JUVE - La sfida contro la capolista è proibitiva, e Lodi ne è consapevole: "I bianconeri hanno dato  a Firenze una ulteriore prova di forza - afferma - Noi cercheremo di mettere in campo, come abbiamo fatto fin qui, tutta la nostra determinazione. La Juve è la squadra piu forte d'Italia, ha gia praticamente vinto un altro scudetto - ammette il centrocampista - A Parma troverà una squadra pronta a lottare e a sacrificarsi, ma che non lascerà nulla al caso, perchè questi mesi sono importanti per il futuro di tutti noi e della società. Cercheremo sicuramente di vendere cara la pelle".

PIRLO SENZA EGUALI - Sono parole piene di stima e ammirazione quelle che Lodi riserva al centrocampista bianconero: "Eguagliarlo sarà difficile per chiunque - ammette - negli anni ha dimostrato continuità, e nel suo ruolo è forse il giocatore piu forte al mondo. Eredi?  Difficile, lui ha gli occhi dappertutto - afferma - vede le giocate prima degli altri. Di bravi mi viene in mente Valdifiori, con cui ho giocato a Empoli".

SUL FALLIMENTO - Riguardo la situazione societaria, il centrocampista non usa mezzi termini: " Tante bugie e promesse non mantenute che han fatto male a noi giocatori, che forse possiamo sempre trovare una sistemazione, ma soprattutto agli altri che sono qui, i quali hanno più problemi - afferma - Penso a Taci che non mai pagato e poi ha venduto a Manenti, il quale è finito in galera il giorno in cui finalmente doveva pagare. Quando entro anche in questa sala stampa e vedo, per esempio, le foto di Minotti che alza la Coppa - continua Lodi - penso a come una società così titolata "possa essersi fatta intortare". Siamo stati una barzelletta - tuona - venduti a uno, due euro. Ora grazie ai curatori le cose sono diverse. Se c'e' qualcuno di serio che vuole fare un investimento, Parma è una bellissima piazza, con tifosi che stanno anche loro dando una grande dimostrazione"

RESTARE ANCHE IN B - "Con un progetto serio resterei anche in B, perchè la piazza mi ha accolto bene, e io so che non ho dato quello che si aspettava. Io sono del Catania, ma se ci sarà un progetto serio e una possibilità in una città bella come questa, con tifosi splendidi che se si accorgono che sei pronto a sudare per questa maglia ti stanno vicini, potrei rimanere volentieri. A gennaio potevo andare via, all'Atalanta, ma non volevo abbandonare la barca, e provare a fare un miracolo".


Anda sedang membaca artikel tentang

Lodi: «Chi ci affronta, lotta con l’intera città»

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2015/04/lodi-achi-ci-affronta-lotta-con.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Lodi: «Chi ci affronta, lotta con l’intera città»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Lodi: «Chi ci affronta, lotta con l’intera città»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger