Bordin: «Con il Cesena la partita più importante»

Written By Unknown on Jumat, 03 April 2015 | 23.22

VERONA -"Con il Cesena dobbiamo fare una grande prestazione". Tocca all'allenatore in seconda del Verona, Roberto Bordin, presentare la prossima gara di campionato degli scaligeri: "Dobbiamo affrontare una squadra determinata in quella che sarà la partita più importante, e in queste ultime gare vogliamo fare bene per guadagnare posizioni. Ora pensiamo a questa partita e cerchiamo di vincerla. La spinta del Bentegodi? Per noi è molto importante. Sarà importante l'atteggiamento con cui prepareremo la gara, abbiamo tanti punti di vantaggio, ma dobbiamo essere concentrati e determinati. Il Cesena ha fame di punti, stanno cercando di avvicinarsi alle squadre davanti e vorranno farlo anche con noi. Il nostro obiettivo? Ci sono poche squadre in tanti punti, avendo molte partite in casa possiamo sfruttare il fattore campo e fare punti per migliorare la nostra classifica. Il Bentegodi, dove da qui alla fine giocheremo sette partite, sarà un fattore determinante".

 
SCELTE - "Centrocampo? A parte l'infortunio di Ionita, abbiamo recuperato calciatori importanti. Moras e Tachtsidis? Siamo contenti perché tutto si è risolto bene, anche se l'incidente è stato grave e drammatico. Sono a disposizione della squadra, hanno un carattere molto forte e sono già pronti. Sala a centrocampo? Ci sono tante possibilità, Jacopo è duttile, bravo tecnicamente e tatticamente. E' il classico calciatore moderno, nasce come centrocampista e può fare anche l'esterno offensivo e difensivo. Una volta c'era meno duttilità, qualità molto più presente nel calcio moderno. Pisano? Eros è un buon calciatore, ha dato equilibrio ed esperienza alla difesa. Non dimentichiamoci di Brivio, Martic e altri. Campanharo e Obbadi? Saranno disponibili, il primo ha avuto una distorsione alla caviglia, mentre Obbadi ha accusato un problema dopo la Lazio e ha avuto modo di recuperare. Anche Tachtsidis si è allenato questa mattina. Chi giocherà davanti alla difesa? Marquez è un difensore centrale, abbiamo molti centrocampisti e Tachtsidis ha avuto una contusione da cui ha recuperato molto bene. Siamo al completo, a centrocampo c'è la possibilità di fare delle scelte".

CESENA - "Il Cesena? Sono molto più convinti rispetto all'andata, la loro autostima è salita, Di Carlo ha fatto un grande lavoro. E' una squadra compatta, con un reparto offensivo molto temibile. Hanno 3 attaccanti con caratteristiche diverse, Djuric è bravo nel gioco aereo e in area di rigore, mentre Defrel e Brienza possono farti la differenza in qualsiasi momento".

SALVEZZA - "La quota salvezza? Non riesci mai a stabilirla con certezza, tutti mirano ad arrivare ai 40 punti per essere tranquilli, ma credo che anche quest'anno ci si possa salvare con qualche punto in meno. Non abbiamo fatto tabelle, ma pensiamo a questa partita che sarà la più importante. Poi toccherà all'Inter. Contratti in scadenza? Non ci pensiamo, altrimenti si lavora male. Dobbiamo concentrarci su quanto accade durante la settimana e su quello che resta da fare. La mia esperienza da calciatore allenato da Lippi? Ha sempre creato un gruppo eccezionale, era come un papà e un fratello maggiore. Dava fiducia alla persona e il resto veniva di conseguenza. E' stato una grande allenatore, soprattutto fuori dal campo".


Anda sedang membaca artikel tentang

Bordin: «Con il Cesena la partita più importante»

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2015/04/bordin-acon-il-cesena-la-partita-pia.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Bordin: «Con il Cesena la partita più importante»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Bordin: «Con il Cesena la partita più importante»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger