Attacco bus Fenerbahce, stop al campionato turco

Written By Unknown on Senin, 06 April 2015 | 23.22

ROMA - Il campionato turco è stato sospeso per una settimana in seguito all'attacco al bus del Fenerbahce. La decisione è arrivata oggi dopo una riunione tra la federazione e il ministro dello sport.

LA CRONACA - L'aggressione è avvenuta sabato sera su una strada nei pressi di Trebisonda, sul Mar Nero, dove il Fenerbahce aveva appena battuto per 5-1 il Caykur Rizespor. Il pullman trasportava 40 persone fra giocatori e staff ed era diretto verso l'aeroporto della città per imbarcarsi per Istanbul. Nei filmati mostrati dalle tv turche si scorgono almeno tre fori di proiettile sul parabrezza del mezzo e tracce di sangue dell'autista ferito. In alcune immagini si vede l'autista che sanguina dalla testa mentre cerca aiuto. I portavoce del Fenerbahce hanno confermato che l'autista è stato trasportato in ospedale e che nessun altro è rimasto ferito. Non è ancora neanche chiara la natura dell'attacco: i fori mostrati in tv sono compatibili sia con tre spari distinti sia con i pallettoni di un fucile a pompa.

LA RICHIESTA
- Ieri i il club ha chiesto la sospensione della Super Lig. In una dichiarazione sul sito ufficiale si legge: "Noi riteniamo che finché questo attacco non sarà risolto in un modo che soddisfi il Fenerbahce e l'opinione pubblica, sia inevitabile una sospensione del campionato. È stato sparso del sangue e il calcio è stato zittito. Trovare e punire i colpevoli è di vitale importanza per il Fenerbahce". L'attacco è stato condannato, fra gli altri, dal Presidente Recep Tayyip Erdogan e dalla Federcalcio turca.



Anda sedang membaca artikel tentang

Attacco bus Fenerbahce, stop al campionato turco

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2015/04/attacco-bus-fenerbahce-stop-al.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Attacco bus Fenerbahce, stop al campionato turco

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Attacco bus Fenerbahce, stop al campionato turco

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger