Serie A Verona, Gardini: «Possiamo rifarci con la Roma»

Written By Unknown on Rabu, 18 Februari 2015 | 23.22

VERONA - "Lavoriamo quotidianamente, come facciamo da tre anni a questa parte, per portare a casa un risultato sportivo che è alla base di tutto". Il direttore generale del Verona, Giovanni Gardini, commenta la situazione in casa degli scaligeri: "Mancano 15 giornate alla fine del campionato, il trend non è certo positivo, ma da questo a parlare di catastrofe e crollo, ad oggi, ce ne corre. E' un momento critico, di difficoltà, ma può essere superato. Non abbiamo mai parlato di Europa League, noi siamo per una gestione sana dove il più ed il meno si pareggino. La preoccupazione c'è e ci deve essere, se non ci fosse saremmo stupidi, ma siamo anche consapevoli di poter uscire da questo momento. Vi chiedo una cortesia, quando parlate di numeri e di bilanci informatevi, altrimenti vengono dette cose inesatte. Oggi più che mai, io che sono in scadenza, dico che prima mi devo salvare, portare la barca in porto, e poi ne parliamo. Del contratto non mi interessa nulla, non è un problema. La soddisfazione della salvezza vale più di qualsiasi altro accordo. Volpi alle nostre spalle? C'è qualcuno che ha scritto queste cose ed è stato querelato. Evitiamo affermazioni che non corrispondono al vero".

 
STAGIONE DIFFICILE - "Avevamo detto che sarebbe stato un anno più difficile rispetto a quello passato. Ma abbiamo sempre detto che la salvezza sarebbe stato il nostro obiettivo. Se questa è una squadra forte? Questa domanda va fatta a Mandorlini. Per numeri, qualità e per il percorso dei nostri calciatori, possiamo raggiungere la salvezza. Nel calcio non ci sono certezze, non stiamo fermi su alcune situazioni, io credo che la nostra sia una buona rosa. Guardo i dati oggettivi, ci sono stati tanti infortuni che hanno privato l'allenatore della possibilità di fare delle scelte. Mercato? Abbiamo valutato che la rosa fosse all'altezza. Fiducia nell'allenatore? I risultati portano alla fiducia, ma non vengono valutati in una o due settimane. Poi, la tipologia della prestazione può cambiare la valutazione sul tuo andamento. Il calcio, fortunatamente, ti dà subito la possibilità di rimediare e domenica ci sarà una partita in cui si può smentire quello accaduto nell'ultima settimana. Rafael? Mandorlini fa le scelte. Io non mi occupo di cosa ha Rafael, ognuno di noi ha le sue competenze".

TIFOSI E NUMERI - "L'incontro con i tifosi dopo la partita di domenica? Tutti devono avere rispetto di tutti, e questo c'è. Ciò dimostra grande maturità della piazza, e merita grande considerazione. Vedere l'attaccamento di queste persone nei confronti della squadra fa sicuramente piacere. Valutazione sul mercato? Quest'anno abbiamo fatto operazioni congrue per il miglioramento della rosa, in base alle nostre disponibilità economiche. Noi siamo in grado di garantire la salvezza economica e sportiva, se qualcuno vuole portare la squadra in Champions League le porte sono aperte, il presidente Setti lo ha già detto più volte. Noi siamo qui, stiamo bene qui, vogliamo mantenere la categoria. Perché prima c'erano i soldi per Paulihno e poi no? I soldi sono tutti all'interno dell'azienda Hellas Verona, ma non è che se ho 5 milioni per un calciatore poi ne prendo 10 per gli stessi soldi. Paulinho era un'operazione di un certo tipo. Iniguez? Non è arrivato perché sono cambiati i termini economici dell'accordo. Ci eravamo correttamente cautelati facendo venire il calciatore a Verona, che ha svolto le visite mediche e ha firmato il contratto, ma la controparte (l'Argentinos Juniors, ndr) ha deciso diversamente ed è un loro diritto. I soldi rimangono sempre nello stesso giro, sapete da gennaio a giugno quanto dobbiamo pagare di IRAP? Tre milioni e mezzo di euro".


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A Verona, Gardini: «Possiamo rifarci con la Roma»

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2015/02/serie-verona-gardini-apossiamo-rifarci.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A Verona, Gardini: «Possiamo rifarci con la Roma»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A Verona, Gardini: «Possiamo rifarci con la Roma»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger