Serie A, Udinese-Juventus 0-0: i bianconeri deludono, la Roma spera ancora

Written By Unknown on Minggu, 01 Februari 2015 | 23.22

ROMA - Il campionato è ancora aperto. La Juventus a Udine fallisce quello che, come aveva ammesso Massimiliano Allegri alla vigilia, valeva quasi quanto un match point: contro l'Udinese finisce 0-0, un risultato che consente ai giallorossi di continuare a sperare considerato il distacco di sette punti e lo scontro diretto da giocare in casa, lunedì 2 marzo. Senza le giocate migliori di Paul Pogba, stranamente in ombra, la capolista produce troppo poco e finisce per farsi disorientare dall'aggressività dei padroni di casa. In ombra anche Llorente e Pereyra.

RITORNO AL 3-5-2 - Allegri deve rinunciare a Marchisio e Vidal, e decide di cambiare abito alla Juve: torna il 3-5-2 che aveva fatto le fortune di Conte e che i bianconeri avevano continuato a indossare nella prima parte di stagione; Llorente-Tevez è la coppia d'attacco. Il ritorno al vecchio assetto crea, almeno nella prima mezz'ora, qualche difficoltà alla capolista. La manovra è troppo lenta e tutti gli spazi sono chiusi dai bianconeri friulani: Piris è l'ombra di Tevez, Allan è ovunque mentre Guilherme e Bruno Fernandes si sacrificano in copertura su Pirlo e Pogba, e ripartono a tutta velocità verso la porta di Buffon dopo ogni palla recuperata. La strategia di Stramaccioni funziona ed è proprio l'Udinese ad avere le occasioni migliori, tutte in contropiede e tutte sui piedi di Bruno Fernandes.

JUVE BLOCCATA - Alla Juve manca spinta sulle fasce. Anche Pereyra, messo sulla linea dei centrocampisti, sembra spaesato. Servirebbe il colpo del campione per cambiare la partita. Ci prova Llorente su corner: palla a pochi centimetri dal palo. Si vede finalmente Pogba, ma la sua conclusione dalla distanza è debole.

UDINESE AGGRESSIVA - L'Udinese mantiene intensità e aggressività anche in apertura di ripresa, e aggiunge qualità grazie a un Thereau più nel vivo del gioco. L'occasione buona arriva sugli sviluppi di un corner, al 52': Danilo tocca sul primo palo, ma Buffon è bravo in tuffo ad anticipare Heurtaux. Risponde la Juve con Pereyra: la sua botta potente dall'interno dell'area di rigore fa tremare l'incrocio dei pali. A metà ripresa, Allegri gioca la carta Morata, che sostituisce uno spento Llorente: è la scossa che i bianconeri stavano cercando. Il dinamismo del giovane spagnolo fa bene alla Juve, ma è sempre l'Udinese, con Di Natale, a pungere. L'opportunità migliore per la capolista arriva a sei minuti dal novantesimo, su azione di rimessa. Pogba serve un pallone invitante a Tevez al centro dell'area, un rigore in movimento: il sinistro dell'argentino finisce a un soffio dal palo. È l'ultima emozione, la chance fallita che aumenta i rimpianti della Juve. Il discorso scudetto è ancora aperto. 

SERIE A, UDINESE-JUVENTUS 0-0: TABELLINO E STATISTICHE


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A, Udinese-Juventus 0-0: i bianconeri deludono, la Roma spera ancora

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2015/02/serie-udinese-juventus-0-0-i-bianconeri.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A, Udinese-Juventus 0-0: i bianconeri deludono, la Roma spera ancora

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A, Udinese-Juventus 0-0: i bianconeri deludono, la Roma spera ancora

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger