Pazzi di Osvaldo: è già un poster

Written By Unknown on Sabtu, 28 Februari 2015 | 23.22

 

Se si volesse andare sul banale, si potrebbe dire che a Baires è esplosa la Osvaldo-mania. Ma in verità è qualcosa di diverso, di particolare, di unico, alimentato dall'entusiasmo contagioso del protagonista e dalla voglia matta dei tifosi degli xeneizes di riconoscersi in un nuovo idolo, dopo il dolorossimo, per quanto più volte annunciato (e abortito), ritiro di Juan Roman Riquelme. Ed è stato proprio El Diez, Roman, ad affacciarsi nel ritiro del Boca per dare la spinta a Osvaldo, alla vigilia del debutto in Coppa Libertadores contro il Wanderers, giovedì sera. Dell'incontro ha parlato Diego Markic, aiutante di Arruabarrena, riferendo che Riquelme ha detto a Osvaldo che avrebbe segnato di sicuro. Evento che si è verificato, infiammando la Bombonera e attribuendo a Riquelme anche doti divinatorie. 

Ciò che ha sorpreso di Osvaldo, delle cui qualità tecniche nessuno dubita, è stato - secondo le analisi degli osservatori del calcio argentino - soprattutto la continuità con cui si è calato nella partita, lavorando molto a supporto della squadra. «Ha fatto più di quanto sperassimo» ha proseguito Markic, che dal 1999 al 2005 giocò nel Bari, apprezzatissimo centrocampista. «E' un giocatore di esperienza e sa come muoversi. E' un nove che oltre a finalizzare, partecipa al gioco ed è molto presente. Non è un caso che abbia trovato spazio in così tante squadre in Europa». Il quotidiano sportivo Olé, che in Argentina più di tutti si occupa del mondo Boca, gli ha dedicato una copertina-poster, intitolandola Baron de Oro, giocando sul cognome Baron della compagna, Jiména, ripresa in continuazione dalla Tv nel palchetto della Bombonera che ospita in genere Maradona. 

Lo staff del Boca deve ora decidere se schierare Osvaldo anche domani contro l'Atletico de Rafaela, nella terza giornata di campionato. Il dubbio del tecnico Arruabarrena è se lanciarlo sull'onda dell'entusiasmo, o gestirne l'inserimento preservando anche certi equilibri di spogliatoio: per ora appare in ballottaggio con Jonathan Calleri, in rete nel turno precedente contro il Temperley, per affiancare nel 4-4-2 Juan Manuel Martinez.


Anda sedang membaca artikel tentang

Pazzi di Osvaldo: è già un poster

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2015/02/pazzi-di-osvaldo-gia-un-poster.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Pazzi di Osvaldo: è già un poster

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Pazzi di Osvaldo: è già un poster

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger