Odegaard stellina del Real Madrid. E tu che facevi a 16 anni?

Written By Unknown on Jumat, 23 Januari 2015 | 23.22

ROMA - È la nuova 'stellina' del Real Madrid e ha firmato un contratto stratosferico da 105mila euro a settimana, oltre 400mila euro al mese. Una paghetta niente male per un ragazzino. Il fenomeno è Martin Odegaard, gioca a pallone, si scatta foto con i campioni del calcio mondiale. E ha solo 16 anni. Abbiamo chiesto ai nostri lettori di raccontarci come hanno trascorso, in confronto al piccolo talento norvegese, i loro 'anni d'oro'. Le risposte - esilaranti, ma anche amare - raccontano di adolescenti dalla vita molto più 'normale' di quella del giovane calciatore.

I VOSTRI 16 ANNI - "A 16 anni facevo 'la tedesca' con gli amici sotto casa e al massimo mio padre mi dava due sberle perchè tornavo sudato e mi ammalavo....mainagioia", commenta Fabio, mentre Marco scherza: "Vincevo per la 768esima volta la Lega Pokemon e guadagnavo più di lui".

CALCIATORI - Qualcuno ha un passato da calciatore, ma più squattrinato di Odegaard: "Stavo al F.C.Torino ma non prendevo 'na lira", scrive Junior. Gli fa eco Simone: "Giocavo a calcio... senza una lira". E poi Andrea ammette: "Giocavamo al Grottammare e arrivavamo sempre secondi in campionato". Alcuni sognavano di arrivare in Serie A: "Lavoravo in officina, finite le 8 ore andavo a giocare a calcio nel campo sportivo della parrocchia - racconta Michele - Poi nei weekend guardavo le partite, sognando di poter un giorno giocare con i campioni e i miei idoli. Beato lui che ha talento e ci è riuscito così presto".

LAVORETTI - Non solo calcio, naturalmente. C'è chi da ragazzino faceva tutt'altro per guadagnarsi qualche spicciolo: "Lavoravo in una salumeria - ricorda Vincenzo - e portavo la spesa a domicilio. Questo guadagna in un mese quello che io guadagnerò in 35 anni! Che ingiustizia la vita". Lavoretti occasionali con ben altri guadagni e ben altri sacrifici: "A 16 anni lavoravo per 30mila lire a settimana", si sfoga Alexbruna. "Io andavo a lavorare dalle 6 di mattina alle 4 di pomeriggio per 80mila lire al mese", aggiunge Nicola. C'era anche chi, invece, non lavorava affatto: "Giocavo anche io! Alla playstation - dice Emanuele - e neanche mi pagavano".

GLI ADOLESCENTI - Mentre c'è chi ritiene un'ingiustizia lo stratosferico contratto del norvegese - come Francesco che questi soldi li darebbe "all'operaio padre di famiglia che, nonostante tutto fa i salti mortali per assicurare il pane in tavola" - un bel messaggio arriva da chi 16 anni li sta vivendo oggi: "Anche io gioco a calcio - dice Roxana - non mi pagano ma sicuramente mi diverto più di lui perché non penso che devo segnare per prendere soldi in più". Come dargli torto...


Anda sedang membaca artikel tentang

Odegaard stellina del Real Madrid. E tu che facevi a 16 anni?

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2015/01/odegaard-stellina-del-real-madrid-e-tu.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Odegaard stellina del Real Madrid. E tu che facevi a 16 anni?

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Odegaard stellina del Real Madrid. E tu che facevi a 16 anni?

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger