L'Under vola agli Europei che tris alla Slovacchia!

Written By Unknown on Selasa, 14 Oktober 2014 | 23.22

ROMA - L'Italia agguanta la fase finale degli Europei grazie alla vittoria contro la Slovacchia. Il 3-1 di Reggio Emilia arriva dopo una partita rocambolesca: Di Biagio aveva chiesto agli azzurrini, alla vigilia, di chiudere subito il match ma l'ordine è stato recepito solo in parte dalla squadra. Al 5' vantaggio di Bernardeschi, dieci minuti dopo il raddoppio su rigore di Belotti. A questi due importanti episodi ne va aggiunto un altro: il cartellino rosso a Duda. Partita finita? No. L'inferiorità numerica non spaventa la Slovacchia: il gol di Lobotka (pallonetto bellissimo al 17' della ripresa) riapre infatti la partita. L'Italia è addormentata: al 20' ci prova Zrelak dalla distanza ma Bardi respinge. L'Italia perde Belotti per infortunio: al 28' entra al suo posto Longo ma la sofferenza in mezzo al campo non diminuisce. Ci pensa la terna arbitrale ad arrivare in soccorso degli azzurrini. L'assistente Harris ci grazia alla mezz'ora: Bianchetti atterra in area Schranz, l'arbitro McLeen assegna il rigore ma la segnalazione del suo collega annulla la decisione. Ne paga le conseguenze il team manager della Slovacchia, espulso per proteste. Un altro rosso per gli ospiti arriva al 33': doppio giallo per Zrelak e Slovacchia in 9. Una punizione fin troppo severa per la squadra di Galad che viene anche lui allontanato dal campo dopo aver calciato in curva un pallone rinviato da Bardi. Tanta confusione fino al gol di Longo che chiude la partita: contropiede di Bernardeschi, assist per l'attaccante che inventa un destro da applausi direttamente dalla linea di fondo. Reggio Emilia si conferma dunque città porta fortuna per mister Di Biagio: lo scorso anno il tecnico vinse la partita di qualificazione contro l'Irlanda del Nord. E così è stato anche con la Slovacchia. L'Italia ora raggiunge la Repubblica Ceca, il paese ospitante della final eight che inizierà a fine giugno. Il sorteggio dei due gironi da 4 squadre sarà effettuato il prossimo 6 novembre a Praga. Le prime 4 classificate accederanno all'Olimpiade Rio 2016 (l'Inghilterra non può andare all'Olimpiade perché la Nazione rappresentata è la Gran Bretagna).

DI BIAGIO - "Abbiamo fatto un'impresa incredibile, raggiungendo l'Europeo ma oggi dopo un primo tempo ben giocato il secondo tempo è stato deludente". Così il selezionatore degli Azzurrini, Gigi Di Biagio, ai microfoni di RaiSport dopo la vittoria sulla Slovacchia che vale la qualificazione alla fase finale dell'Europeo Under 21. "Evidentemente quando ci sentiamo bravi ed è tutto semplice ci complichiamo le cose da soli - ha aggiunto il tecnico -, quindi sono molto deluso dal secondo tempo, che è assolutamente da rivedere. Il bicchiere comunque è completamente pieno per come abbiamo vinto il girone e per come abbiamo affrontato i playoff. Se però vogliamo arrivare davvero al top dobbiamo migliorare ancora".

CONTE - Bravi azzurrini. Antonio Conte fa festa con l'Under 21, qualificata agli Europei di categoria dopo il 3-1 alla Slovacchia. "È un successo meritato - dice all'Ansa il ct della nazionale - che premia il lavoro della Figc negli ultimi anni con le giovanili e al tempo stesso alimenta il clima di entusiasmo che abbiamo già percepito in questo mese intorno alla nazionale A". "Voglio fare i miei complimenti agli azzurrini dell'Under e a Di Biagio per la qualificazione alla fase finale di Euro 2015", ha aggiunto Conte.


Anda sedang membaca artikel tentang

L'Under vola agli Europei che tris alla Slovacchia!

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2014/10/lunder-vola-agli-europei-che-tris-alla.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

L'Under vola agli Europei che tris alla Slovacchia!

namun jangan lupa untuk meletakkan link

L'Under vola agli Europei che tris alla Slovacchia!

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger