Colback, il ct Hodgson lo paragona a Pirlo

Written By Unknown on Kamis, 16 Oktober 2014 | 23.22

ROMA - I tifosi del Newcastle hanno fatto stampare migliaia di volantini e creato anche un sito internet: "sackpardew.com" (esonerate Pardew). E' partita una protesta di massa contro il tecnico inglese, che dopo sette giornate di Premier League è ultimo in classifica insieme con il Burnley e il Queens Park Rangers, due club neo-promossi. Alan Pardew si trova al centro di un'aspra contestazione e insegue ancora la prima vittoria stagionale in campionato: quattro pareggi, tre sconfitte, sette gol realizzati e quattordici subiti. I dirigenti, però, non si stanno facendo condizionare dagli umori della piazza. Il presidente Mike Ashley ha scartato la strada del divorzio e anche i giocatori si sono schierati al fianco di Pardew: «Non vogliamo il licenziamento dell'allenatore», ha spiegato Daryl Janmaat, terzino destro della nazionale olandese, arrivato al Newcastle in estate dopo una positiva esperienza nel Feyenoord.

IL RAPPORTO - La crisi del Newcastle, in base all'opinione prevalente dei tifosi del St. James' Park, ha un responsabile: Alan Pardew, 53 anni, ex centrocampista, ingaggiato dai "Magpies" nel 2010 in sostituzione dell'irlandese Chris Hughton. Un rapporto gelido, condizionato anche dai numeri: Pardew ha guidato il Newcastle in 170 partite e la sua media è di 1,35 punti (40,8% di vittiorie, 23,1% di pareggi e 36,2% di sconfitte). Ha un contratto con il club bianconero fino al 30 giugno del 2020 e in precedenza aveva guidato il Southampton, il Charlton Athletic, il West Ham e il Reading. 

IL MODULO - Le acque sono agitate. Il Newcastle è retrocesso l'ultima volta in Championship (la serie B inglese) nel 2009 e l'anno dopo è subito tornato in Premier. Ma la squadra stavolta ha giocatori di valore e Pardew è convinto che si risolleverà presto con l'aiuto dei suoi elementi migliori: da Santon a Janmaat, da Coloccini a Colback, da Sissoko a Gouffran, da Obertan a Tioté e al centravanti franco-senegalese Papiss Demba Cissé, autore di due doppiette in questo avvio di stagione contro l'Hull City e lo Swansea. Pardew è ancora alla ricerca del modulo giusto. Ha provato all'inizio il 4-2-3-1, ma prima della sosta della Premier si è affidato al 4-5-1, in occasione del pareggio (2-2) sul campo dello Swansea. 

IL REGISTA - Dopo aver chiuso lo scorso campionato al decimo posto, il Newcastle sta vivendo una fase molto critica: due punti raccolti in casa e due in trasferta. Solo il club di Pardew e il Burnley non hanno ancora vinto una gara. Ma la qualità non manca, come sottolineano anche le scelte del ct inglese Roy Hodgson, che si prepara a lanciare in nazionale Jack Colback, venticinque anni il prossimo 24 ottobre, il regista della squadra di Pardew. "Ginger Pirlo": così è stato definito da Hodgson. Un Pirlo dai capelli rossi, come ha dichiarato il ct alla fine di agosto, quando ha iniziato a progettare la nuova Inghilterra, in vista dell'Europeo del 2016. Colback è un centrocampista che organizza la manovra e detta i tempi di gioco: ordinato, veloce di gambe e di pensiero, ha un lancio lungo ed è pronto a debuttare nell'Inghilterra. Il Newcastle lo ha acquistato in estate dal Sunderland. Scelto da Pardew, è costato quattro milioni e mezzo di euro e ha firmato un contratto fino al 2019. Sette presenze in campionato e una in Coppa di Lega. Ricorda, per caratteristiche fisiche e tattiche, uno dei grandi protagonisti del vecchio Manchester United di Alex Ferguson: Coldback somiglia a Paul Scholes, "the silent Hero", l'eroe silenzioso, di quella squadra che dominato la scena a livello mondiale. E' mancino, è alto un metro e 77, è nato a Killingworh il 24 ottobre del 1989 e ha cominciato la carriera nelle giovanili del Sunderland. Oltre a Martin O'Neill e a Gus Poyet, Colback ha avuto come allenatori anche Steve Bruce e Paolo Di Canio.


Anda sedang membaca artikel tentang

Colback, il ct Hodgson lo paragona a Pirlo

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2014/10/colback-il-ct-hodgson-lo-paragona-pirlo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Colback, il ct Hodgson lo paragona a Pirlo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Colback, il ct Hodgson lo paragona a Pirlo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger