Serie A, Zeman, poker all'Inter! Pari Milan e Fiorentina

Written By Unknown on Minggu, 28 September 2014 | 23.22

ROMA - Le milanesi non vanno. Crolla l'Inter in casa contro il Cagliari di Zeman. Il Milan colleziona un altro deludente pareggio a Cesena. Pareggia anche la Fiorentina in casa del Torino. 1-1 nell'altra sfida della giornata Chievo-Empoli. L'Udinese conserva il terzo posto in classifica e domani ha la possibilità di allungare in casa contro il Parma.

INTER-CAGLIARI 1-4 (Osvaldo 18' Sau 10' Ekdal 29' 34' 44')
Zeman rinasce a Torino, alle spese di Mazzarri. Il Cagliari ultimo in classifica a un solo punto, ne rifila quattro all'Inter. I sardi si godono finalmente lo spettacolo zemaniano che finora non si era visto, e il boemo può respirare. Un'altra sconfitta avrebbe già fatto traballare la sua panchina. Il crollo dell'Inter è clamoroso: una difesa imbarazzante che ha concesso tantissimo al Cagliari. A rendere le cose ancora più complicate ci si è messo Nagatomo che si è fatto espellere per due ammonizioni rimediate in tre minuti al 24' e al 27' sul risultato di 1-1, alla sua prima da capitano. Sau ha portato in vantaggio gli ospiti al 10', ma al 18' è arrivato il pareggio di Osvaldo. Poi, con l'Inter in inferiorità numerica, il Cagliari si è scatenato. Una giornata da ricordare, soprattutto per Ekdal, autore di una tripletta. Handanovic ha provato a tenere i nerazzurri in partita, parando un rigore a Cossu al 43' sul risultato di 3-1. Ma la sua squadra non lo ha aiutato e dopo un minuto ha permesso ad Ekdal di firmare il 4-1. Un primo tempo da incubo, con Mazzarri che ha assistito alla disfatta dalla panchina, quasi incredulo. Nella ripresa il Cagliari ha avuto un paio di ghiotte occasioni per segnare il 5-1. Un brusco stop che forse ridimensiona gli obiettivi dell'Inter: Juve e Roma sono già in fuga, a +7. I nerazzurri ora sono quinti a quota 8, insieme con Sampdoria, Milan, e Verona. Il Napoli è solo un punto sotto.  È la prima sconfitta in campionato per l'Inter, la prima in carriera per Mazzarri contro Zeman, ma pesa come un macigno. L'Inter esce dal campo tra i fischi del pubblico a San Siro. Zeman invece può sorridere: questa bella vittoria cancella un avvio da incubo, il Cagliari lascia l'ultimo posto in classifica e sale a quota 4, insieme con Atalanta e Chievo.

CESENA-MILAN 1-1 (Succi 10', Rami 19')
Continua il momento no del Milan. Dopo il pareggio deludente con l'Empoli per 2-2, ne arriva un altro in casa del Cesena: i rossoneri non vanno oltre l'1-1. Sotto al 10' per il gol di Succi, complice una mezza papera di Abbiati, trovano il pareggio quasi subito con Rami al 19'. Poi però la squadra di Inzaghi non riesce a mettere la partita sui binari giusti e nel finale rischia seriamente il patatrac. All'82' Zapata si fa espellere per fallo da ultimo uomo su Defrel al limite dell'area. Da quel momento il Milan soffre moltissimo e il Cesena prova a fare il colpo. All'85' Lucchini trova il gol di testa, ma l'arbitro annulla per una spinta su De Sciglio. Dopo la sconfitta contro la Juventus, ci si aspettava di più dalla squadra di Inzaghi, anche perché il calendario offriva della gare favorevoli, almeno sulla carta. Invece sono arrivati due pareggi. "Non siamo all'altezza della Juve", aveva sottolineato il tecnico rossonero al termine della sfida contro la capolista a San Siro. Queste due partite contro Empoli e Cesena evidenziano proprio la distanza tra le prime della classe e il Milan, che mostra ancora diverse lacune.

TORINO-FIORENTINA 1-1 (62' Quagliarella, 78' Babacar)
Toro e Fiorentina si dividono la posta in palio. Finisce 1-1 la sfida dell'Olimpico con i viola capaci di rimontare con Babacar il vantaggio illusorio di Quagliarella. Partita di grande intensità e velocità sin dalle prime battute. Nel primo tempo grandi occasioni sia per il Toro che per la Fiorentina: al 27' Quagliarella prova la conclusione dalla distanza ma Neto recupera la posizione e devia in angolo. Sugli sviluppi ci prova Glik ma la sfera va alta. Poi si scatena la Fiorentina che con Babacar e Kurtic sfiora in tre occasioni il vantaggio. Al 40' torna a farsi vedere il Toro con Quagliarella, ma il suo tiro viene deviato in angolo da Neto. Nella ripresa la gara si fa più tesa e tattica. La Fiorentina si chiude un po' troppo e il Toro ne approfitta. Prima è Darmian a sfiorare il vantaggio (59') poi ci pensa Quagliarella al 62' a sbloccare sfruttando al meglio l'assist da destra di Bruno Perez. Montella non ci sta e al 63' butta dentro Pizarro per dare maggiori geometrie alla sua squadra. La Fiorentina però si scontra con il muro granata che almeno in questa fase resiste senza problemi agli assalti viola. Montella prova le carte Aquilani (al posto di Borja Valero) e Bernardeschi (per Richards) e proprio il giovane classe '94 al 78' fornisce la palla a giusta a Babacar: il destro ad incrociare, dopo aver saltato Gillet, è un gioco da ragazzi e il pari è servito. Nei minuti finali nessuno vuole il pareggio e sia Toro che Fiorentina provano a prendersi l'intero bottino ma il gol non arriva ed entrambe le squadre si portano a casa un punto chiudendo la gara sull'1-1 (Toro a 5 punti e Fiorentina che sale a 6).

CHIEVO-EMPOLI 1-1 (50' Meggiorini, 59' Pucciarelli)
Il Chievo pareggia per 1-1 contro l'Empoli. Partita bella e avvincente quella del Bentegodi che nel primo tempo vede gli uomini di Corini e i toscani darsi battaglia a tutto campo: Paloschi da una parte e Tavano dall'altra sono gli elementi più pericolosi anche se i padroni di casa meriterebbero il vantaggio considerando le occasioni di Birsa e Radovanovic. Il primo tempo però si chiude sullo 0-0. In apertura di ripresa Corini cambia il Chievo; fuori Birsa e dentro Meggiorini e i veneti cambiano ulteriormente ritmo. Prima, al 49', Cofie va vicinissimo al gol, poi al 50' è la coppia Paloschi- Meggiorini a realizzare: assist perfetto del bomber per il compagno di reparto che incrocia di sinistro sul palo lontano. Nulla da fare per Sepe e 1-0 per i padroni di casa che sbloccano il risultato. L'Empoli però non ci sta e al 59' arriva l'1-1: Maccarone anticipa Cesar, fa la sponda di testa per Pucciarelli che solo davanti a Bardi non sbaglia e realizza il pareggio segnando il secondo gol in pochi giorni dopo quello al Milan. In classifica con questo punto il Chievo sale a 4 punti mentre l'Empoli va a quota 3.


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A, Zeman, poker all'Inter! Pari Milan e Fiorentina

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2014/09/serie-zeman-poker-allinter-pari-milan-e.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A, Zeman, poker all'Inter! Pari Milan e Fiorentina

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A, Zeman, poker all'Inter! Pari Milan e Fiorentina

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger