Serie A Parma, Ghirardi: «Per il club continuo a lottare»

Written By Unknown on Selasa, 12 Agustus 2014 | 23.22

PARMA - Ai microfoni di Radio Bruno il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, affronta gli argomenti più caldi del momento, a cominciare dall'elezione di Tavecchio: «Sono contento perché è un lavoro cominciato diversi mesi fa. Da quando ci furono le dimissioni del vecchio presidente Abete, ci fu subito la candidatura di Tavecchio, il quale aprì dei buoni orizzonti a livello di programma alla Lega Serie A. Il presidente della Lega, Beretta, a mio avviso ha svolto un lavoro prezioso, perché ha convocato l'assemblea. L'assemblea ha dato mandato ad Agnelli e a Lotito di stilare un programma, un progetto di lavoro da far sostenere a Tavecchio. Così è stato. Un programma sottoscritto da diciotto club. Poi, non si sa perché alcuni club, tra cui la Juventus, abbiano voluto cambiare idea disattendendo questa decisione. E' sinonimo di disordine, perché non è corretto che si faccia un lavoro prezioso in Lega, si stili un progetto da far sostenere a un candidato, si scelga sostanzialmente un candidato, poi il giorno dopo alcuni presidenti parlino in autonomia contraddicendosi, contrastando le idee sviluppate nelle assemblee. Questo non va bene. Il Parma ha agito in maniera coerente, ha approvato questo programma e lo ha appoggiato sino alla fine. Siamo, quindi, soddisfatti che il nostro candidato con il nostro programma abbia raggiunto l'obiettivo di diventare presidente federale».

LA SCELTA - Ghirardi torna a parlare della sua situazione attuale: «Sono dimissionario, perché credo di aver subito un torto. Ritengo sia più corretto oggi essendo appunto in contrasto con la Federazione e con il Coni (vorrei ricordare che noi stiamo facendo una dura battaglia legale con queste due entità) avere una posizione dimissionaria per manifestare la mia grande delusione per l'ingiustizia subita. Questo non significa che la proprietà del Parma non sia mia e della mia famiglia. Non c'è nulla di strano, quindi, se vado a vedere un'amichevole o un allenamento. Il Parma è una società per azioni dove la mia famiglia è la maggior azionista e dove io ho dei forti interessi. Sarei stupido a non seguire i miei interessi. Questo non vuol dire, come ho sempre detto, che la mia posizione a oggi, fino all'approvazione del bilancio, rimane dimissionaria. Dopodichè vedremo se, con la nuova Federazione guidata da Tavecchio e con questi cambiamenti che verranno messi in atto, questo mondo mi darà ancora soddisfazioni per mettermici di nuovo in prima persona. Fare polemiche o illazioni perché vado a vedere un'amichevole o un allenamento, mi sembra stupido, perché il club è mio e giustamente cerco di tutelarlo e di seguirlo il più possibile».


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A Parma, Ghirardi: «Per il club continuo a lottare»

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2014/08/serie-parma-ghirardi-aper-il-club.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A Parma, Ghirardi: «Per il club continuo a lottare»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A Parma, Ghirardi: «Per il club continuo a lottare»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger