Tavecchio: «Ho pieno appoggio, vado avanti»

Written By Unknown on Senin, 28 Juli 2014 | 23.22

ROMA - "Ho l'appoggio delle Leghe, vado avanti con la mia candidatura alla presidenza della federcalcio". È questo il senso di una dichiarazione all'Ansa di Carlo Tavecchio, candidato alla presidenza Figc, nella bufera per la sua frase sugli extracomunitari e le banane. "E ora - aggiunge - lotta a ogni discriminazione nello sport". "Ho prestato molta attenzione agli accadimenti di questi giorni - sottolinea Tavecchio - e alle posizioni espresse dai media in merito alle parole da me impropriamente usate, senza alcun intendimento offensivo, in occasione dell'assemblea di venerdì scorso. Ne ho tratto molti insegnamenti che ho voluto condividere con i rappresentanti delle componenti che sostengono la mia candidatura a presidente della FIGC, ricevendo dagli stessi piena conferma del loro sostegno. Ciò mi conforta e mi induce a ribadire l'impegno per la piena attuazione del mio programma in caso di mia elezione alla presidenza federale". "In questi giorni ho apprezzato la diffusa sensibilità dell'opinione pubblica sui temi della discriminazione razziale - prosegue - e mi auguro che si possa partire proprio da questa sensibilità per dare avvio a un capillare programma di educazione sportiva e a forme di lotta contro ogni discriminazione nello sport finalmente efficaci - conclude Tavecchio - come da tempo ho realizzato nell'ambito della Lega Nazionale Dilettanti che presiedo dal 1999".

UE STA CON LA FIFA - "Bene" l'indagine Fifa sulle frasi di Tavecchio, "razzismo e discriminazioni non hanno posto nel calcio", così il portavoce della commissaria Ue allo sport. Abbot precisa che Bruxelles "rispetta l'autonomia delle federazioni ma riconosce che il calcio ha una responsabilità particolare nel combattere il razzismo".

MINALA GRATO A TAVECCHIO - "Io sono grato a Carlo Tavecchio che mi ha aiutato quando sono arrivato dall'Africa e sono stato abbandonato da un procuratore. Non mi sento offeso dalle sue parole, i razzisti sono altri". È questo il senso di una dichiarazione all'ANSA di Jospeh Minala, giocatore camerunense della Lazio. 

LIVERANI SU TAVECCHIO - "Ho iniziato la mia carriera in una squadra dilettantistica e conosco cosa può fare lo sport per favorire l'integrazione. Non mi sono mai arreso, nemmeno quando sono diventato professionista e ora allenatore. Per questo so distinguere una battuta stupida da comportamenti sbagliati, e conosco l'impegno del presidente Tavecchio per il sociale e contro ogni forma di discriminazione". Così, in una dichiarazione, l'ex giocatore di Lazio e Inter, Fabio Liverani, sul caso Tavecchio. 


Anda sedang membaca artikel tentang

Tavecchio: «Ho pieno appoggio, vado avanti»

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2014/07/tavecchio-aho-pieno-appoggio-vado.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Tavecchio: «Ho pieno appoggio, vado avanti»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Tavecchio: «Ho pieno appoggio, vado avanti»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger