Abete: «Sembra sia io responsabile morte Ciro»

Written By Unknown on Senin, 30 Juni 2014 | 23.22

ROMA - "Io cercherò di gestire la situazione al meglio sino all'11 agosto (giorno dell'assemblea elettiva, ndr). Non ho impedimenti di lucidità e non è mia abitudine abbandonare la nave. Cercheremo di lavorare bene per le aree di nostra competenza come l'iscrizione ai campionati". Lo ha detto il presidente della Figc, Giancarlo Abete, al termine del consiglio federale in cui ha formalizzato le sue dimissioni, maturate dopo la disfatta nel mondiale brasiliano. "Ho detto alle componenti che mi sarei riservato di organizzare degli incontri per mantenere partecipata la conduzione della federazione - ha aggiunto il numero uno del calcio italiano che guiderà la federazioni sino alle elezioni -. Sono assolutamente confermate le motivazioni personali, professionali e di politica sportiva che hanno reso le mie dimissioni irrevocabili".

SU CIRO ESPOSITO - "Da quello che si legge sembra che il responsabile della morte di Ciro Esposito sia io, evito di commentare in questa sede ma lo farò in altre. E mi fermo qua". Lo ha detto il presidente dimissionario della Figc, Giancarlo Abete, al termine del consiglio federale, in merito al tifoso del Napoli, morto in seguito agli scontri avvenuti in occasione della finale di Coppa Italia.

SU TAVECCHIO - "Carlo Tavecchio l'uomo giusto per la guida della Figc? Per motivi di opportunità non rispondo. Non entro nella competizione elettorale perché devo essere il garante del sistema delle regole". Il presidente dimissionario della Figc, Giancarlo Abete, al termine del consiglio federale, glissa ed evita di esprimersi su Carlo Tavecchio, suo possibile successore che potrebbe essere eletto nell'assemblea dell'11 agosto. "È un carissimo amico - rileva comunque Abete -, una persona di grande lealtà e capacita alla guida di una componente importante nel nostro mondo come la Lega Dilettanti". "Auguro al mio successore un risultato migliore del mio", conclude.


Anda sedang membaca artikel tentang

Abete: «Sembra sia io responsabile morte Ciro»

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2014/06/abete-asembra-sia-io-responsabile-morte.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Abete: «Sembra sia io responsabile morte Ciro»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Abete: «Sembra sia io responsabile morte Ciro»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger