Serie A Livorno, Nicola: «Il mio futuro? Parlerò col presidente»

Written By Unknown on Sabtu, 17 Mei 2014 | 23.22

LIVORNO - Ci siamo. Mancano ormai poche ore alla sfida del Tardini contro il Parma. Il Livorno vuole finire al meglio la stagione e si prepara a scendere in campo senza aver nulla da perdere, non potendo chiedere più alcunchè ad una stagione magra di soddisfazioni. Difficile trovare le motivazioni giuste in un contesto come questo, Nicola però prova lo stesso a spronare i suoi: «Personalmente credo che nessuno possa motivare nessun altro, questo è chiaro. Piuttosto deve essere una presa di coscienza che riguarda il singolo - spiega il tecnico - Io posso solo dire che chi vuole stare a grandi livelli non ha bisogno di motivazioni. I campioni certe cose le hanno dentro di loro, sono legate al loro essere. Io posso solo cercare di capire cosa passa per la testa dei giocatori e lavorare su quello». A cosa serve allora una gara come questa, inutile ai fini della stagione e della classifica finale? Nicola ci pensa su e risponde lucidamente: «Questa gara in particolare mi  servirà per capire le reali capacità di sofferenza e di sopportazione della squadra in ottica futura, in vista di un possibile proseguimento in questo contesto. Io ho fatto il mio lavoro - continua Nicola - con pregi e difetti e sono pronto ad assumermi le mie responsabilità, ma non posso certo dire ai tifosi di stare tranquilli. Li capisco, ma in due anni qui ho visto anche una tifoseria capace di affrontare ogni situazione purchè si viva sempre in un clima di lealtà e schiettezza reciproca».

FUTURO - Tante voci si rincorrono sul futuro di Nicola, in bilico tra il proseguimento in B del cammino col Livorno e la voglia di guardare altrove e cominciare una nuova avventura: «Finita la partita con il Parma mi incontrerò con la società - commenta il tecnico - Al di là di tutto per me questo è stato un anno fantastico. Non mi manca certo l'entusiasmo, ma solo la chiarezza di quella che potrebbe essere la situazione un domani. Mi piacerebbe sicuramente poter avere più voce in capitolo nella costruzione della squadra a inizio anno. Aspetto di parlare con il presidente, poi vi dirò».


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A Livorno, Nicola: «Il mio futuro? Parlerò col presidente»

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2014/05/serie-livorno-nicola-ail-mio-futuro.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A Livorno, Nicola: «Il mio futuro? Parlerò col presidente»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A Livorno, Nicola: «Il mio futuro? Parlerò col presidente»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger