Serie A: Bianchi frena il Napoli, solo un pari a Bologna

Written By Unknown on Minggu, 19 Januari 2014 | 23.23

 BOLOGNA - Bianchi frena la marcia del Napoli. La squadra di Benitez non va oltre il pareggio 2-2 in casa del Bologna, vede allontanarsi Juve e Roma davanti e vede avvicinarsi la Fiorentina dietro. Una partita ricca di emozioni e di capovolgimenti di fronte al Dall'Ara, con il vantaggio iniziale di Bianchi, la rimonta firmata da Higuain e Callejon e il pareggio finale ancora di Bianchi.

BIANCHI APRE... - Si è giocato su un campo reso pesante dalla pioggia e Ballardini ha fatto di tutto nel primo tempo per lasciare meno spazi possibili agli attaccanti azzurri. Benitez ha preferito Pandev a Insigne e Reveillere ad Armero ma, nonostante la superiorità nel possesso di palla. il Napoli è stato poco incisivo negli ultimi sedici metri. Un tiro deviato di Mertens che ha messo i brividi a Curci e un colpo di testa di Callejon gli unici brividi di un primo tempo molto al di sotto delle aspettative. Opaca la prova di Pandev, mai puntuale Inler, stranamente sotto tono anche Albiol, che, dopo aver ricevuto un giallo, si è perso Bianchi nell'azione che ha portato in vantaggio il Bologna (colpo di testa imprendibile per Rafael). Diamanti è stato l'arma in più dei rossoblù per lunghi tratti, Morleo sulla corsia sinistra una spina nel fianco per la difesa partenopea.

... E CHIUDE - A scuotere il Napoli nel secondo tempo è stato l'ingresso in campo di Hamsik al posto di Pandev: meno punti di riferimento per la squadra di Ballardini, con i difensori costretti a tenere d'occhio anche gli inserimenti dello slovacco. Higuain prima ha fallito clamorosamente il pareggio con un colpo di testa in tuffo da due passi, poi però non ha sbagliato dal dischetto quando l'arbitro ha concesso un rigore per l'atterramento di Dzemaili: 1-1. Il gol del pareggio ha dato un'ulteriore scossa al Napoli, che è andato vicino al raddoppio con un paio di numeri di Mertens (una punizione e una bella serpentina). Benitez ha giocato anche la carta Insigne (fuori proprio l'esterno belga) e ha trovato il raddoppio sull'asse merengue, con Higuain in versione assistman e Callejon ancora una volta implacabile sotto porta per il diagonale del 2-1. In 10 (espulso Kone per doppia ammonizione) però il Bologna trova in pieno recupero il gol del pareggio: su un angolo di Diamanti, Bianchi tutto solo in area non ha problemi a insaccare il gol del pareggio facendo esplodere di gioia il Dall'Ara. Finisce 2-2, il Napoli perde terreno da Juve (-12) e Roma (-4), il Bologna torna a respirare.


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A: Bianchi frena il Napoli, solo un pari a Bologna

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2014/01/serie-bianchi-frena-il-napoli-solo-un.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A: Bianchi frena il Napoli, solo un pari a Bologna

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A: Bianchi frena il Napoli, solo un pari a Bologna

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger