«Messi-Psg, si può fare. Ecco i cinque motivi»

Written By Unknown on Jumat, 27 Desember 2013 | 23.22

ROMA - Messi al Psg, si può fare. Ne è convinto il quotidiano francese 'Le Parisien', che elenca cinque motivi per i quali il clamoroso affare potrebbe avvenire davvero.

1) Al primo posto ci sono i guai con il fisco spagnolo e le parole di Javier Faus, vicepresidente economico del Barcellona ("Bisogna rivedere ogni sei mesi il contratto di Messi"). L'ambiente blaugrana non è più idilliaco come prima Inoltre, i catalani hanno già trovato una sorta di successore, la star di domani: Neymar.

2) In secondo luogo l'ambizione del presidente dei parigini Nasser Al-Khelaifi. La clausola di Messi è di 250 milioni di euro, ma il Psg è uno dei pochi club al mondo ad essere in grado di pagaral con il Manchester City o forse Chelsea. Questa cifra resta comunque teorica. Se la stella vuole davvero lasciare, il trasferimento potrebbe chiudersi tra 150 e 180 milioni di euro.

3) Il progetto Parigi è il più eccitante d'Europa. Thiago Silva ha inviato un forte segnale scorsa estate, poi seguito da Ibrahimovic e Carlo Ancelotti. Il Psg non ha la leggenda del Real Madrid e del Bayern Monaco, ma fa appello ai nuovi giocatori. In più ci sono la tranquillità della vita francese e le gioie di Parigi.

4) Perché Ibrahimovic non ha nulla contro Messi. Ibra è arrabbiato con Guardiola, l'ex allenatore dei catalani. Alcuni lo hanno interpretato come un attacco di Zlatan all'argentino. Ma Ibra non è proprio il tipo di non dire quello che pensa. Insomma, potrebbero giocare insieme.

5) Perché il nuovo Messi, lui è... Nasser al-Khelaifi ha dichiarato: «Vogliamo prendere il nuovo Messi». Ma in attesa di trovarlo è più facile prendere quello vero. Il Psg punta a diventare uno dei dieci club di sport più potenti del mondo, insieme ai New York Yankees (baseball) e i Los Angeles Lakers (NBA). Magari con Mourinho in panchina.


Anda sedang membaca artikel tentang

«Messi-Psg, si può fare. Ecco i cinque motivi»

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2013/12/amessi-psg-si-pua-fare-ecco-i-cinque.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

«Messi-Psg, si può fare. Ecco i cinque motivi»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

«Messi-Psg, si può fare. Ecco i cinque motivi»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger