Serie A Atalanta, Marino: «Andare oltre la salvezza...si può!»

Written By Unknown on Kamis, 24 Oktober 2013 | 23.22

BERGAMO - Presente allo sponsor meeting dell'Atalanta, il direttore generale Pierpaolo Marino si è soffermato sull'attualità bergamasca e 12 punti conquistate in 8 gare: «Ho notato nuovamente gli occhi della tigre nei giocatori, dopo un avvio in cui avevamo smarrito i nostri valori. Ora invece abbiamo recuperato quella forza che ci aveva permesso in passato di superare momenti durissimi, come quando ci arrestavano i giocatori due giorni prima delle sfide salvezza. Per questo l'Atalanta non si pone limiti, perchè la gente ha il diritto di sognare. L'obiettivo resta in ogni caso la salvezza, anche se noi sappiamo di poter fare molto di più. Ci siamo guardati in faccia e il gruppo ha ritrovato le caratteristiche che negli ultimi anni ci hanno permesso di salvarci nonostante le penalizzazioni. E le tre vittorie di fila non sono casuali. L'importante adesso è mantenere questo spirito fino alla fine».

LA CLASSIFICA Così Marino: «Per ora la classifica non rispecchia i reali valori: per fare un esempio, non credo che il Milan rimanga indietro ancora a lungo, specialmente dopo la bella prestazione contro il Barcellona».

CAMBIAMENTI Infine il direttore generale ha chiesto che avvengano nel breve tempo possibili dei cambiamenti nella gestione del calcio: «Il calcio è un'industria che va a passo di lumaca. Servono novità regolamentari, non è possibile che nel 2013 si assistano a gol fantasma come è accaduto in Germania settimana scorsa. Non siamo al passo con i tempi. Tutto dipende da un organismo antico come l'International Board. Oggi non si riesce ancora a stabilire se un gol è valido o no. Si continuano ad aumentare gli arbitri, quando si potrebbero utilizzare sistemi che all'Udinese sperimentammo già nel 2003. Ricordo che la Fifa non volle nemmeno prendere in considerazione i risultati dei test. Per fortuna che in Italia abbiamo un manager moderno come Abete, che però in sede Fifa può fare ben poco. Purtroppo vige la regola secondo cui ogni Paese ha diritto a un voto, indipendentemente dal peso del suo movimento calcistico. Ma così non si può più andare avanti, serve una nuova governance».


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A Atalanta, Marino: «Andare oltre la salvezza...si può!»

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2013/10/serie-atalanta-marino-aandare-oltre-la.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A Atalanta, Marino: «Andare oltre la salvezza...si può!»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A Atalanta, Marino: «Andare oltre la salvezza...si può!»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger