Inter, auguri a Zanetti per i suoi 40 anni

Written By Unknown on Sabtu, 10 Agustus 2013 | 23.22

SAINT LOUIS - Quarant'anni e non sentirli. Javier Zanetti, il cuor di leone dell'Inter, capitano e campione, festeggia oggi un compleanno particolare e ovviamente il club nerazzurro celebra il suo simbolo con un augurio speciale sul sito ufficiale della società: «Che dire di un campione che ha vinto tutto e di cui si è detto tutto? Oggi compie quarant'anni Javier Zanetti, uno che ha sbaragliato ogni record, che è stato grandioso perfino nell'unico stop di rilievo della sua carriera, l'infortunio da cui si sta riprendendo. Umile ed esagerato nella sua costanza, in quel senso religioso della vita che lo ha portato a essere generoso e leale, ormai abbiamo quasi dimenticato quel giorno d'estate in cui è arrivato a Milano da ragazzo, con la valigia in mano, diciotto anni fa, finendo convinti che lui sia per antonomasia il Capitano. Che sia già nato così, con la fascia al braccio, e destinato (per il momento), a collezionare 845 presenze in nerazzurro, realizzando 21 gol.Nato il 10 agosto 1973 a Buenos Aires, sotto il segno del Leone. Per chi ci crede, è il segno zodiacale connotato della forza, della generosità e della fierezza. Tutto torna, amiamo Javier perché ormai è merce rara. E' un punto di riferimento preciso e ci siamo sentiti tutti un po' orfani quando ne abbiamo dovuto fare a meno nelle ultime partite della scorsa stagione. E' tornato ad allenarsi due settimane fa, sui campi americani, ma in realtà non si è mai fermato, con una tabella puntigliosa da seguire nel suo programma di recupero. Sua moglie Paula, un'estate di tanti anni fa, in cui i loro tre figli non erano neanche in arrivo, ci raccontò di averlo coinvolto in un viaggio 'zaino in spalla' nel deserto, e come risultato, lui correva sulle dune torride proprio con lo zaino sulle spalle per mantenersi in forma. Buon compleanno Capitano. Ti aspettiamo in campo. Come regalo, hai un angolo del nostro cuore tutto per te»

ZANETTI EMOZIONATO - Il capitano dell'Inter Javier Zanetti taglia il traguardo dei 40 anni e, al rientro dagli Stati Uniti, ai microfoni di Sky promette: "Voglio tornare a giocare e dare una mano. Poi valuterò a fine stagione. Sono sempre voluto rimanere all'Inter e, anche in passato, quando ho avuto qualche offerta come dal Real o dal Barcellona, non ho mai cambiato idea. Il tempo mi ha dato ragione". Zanetti, che riceve gli auguri dell'Inter e di tutto il popolo nerazzurro, rassicura tutti dopo il grave incidente che per la prima volta lo ha costretto a fermarsi: "Adesso sto meglio, voglio recuperare bene dall'infortunio e poi tornare a dare il mio contributo. I miei 40 anni? Qui in Italia ho passato metà della mia vita, ho ricevuto tanto amore e dico grazie a tutti. Veniamo da un anno negativo e c'è tanta voglia di tornare in alto". Il capitano ribadisce il suo affetto per il presidente Moratti e, riguardo alle trattative con Thohir, dice: "So delle trattative avanzate ma resto della mia opinione. Moratti è l'Inter e lui ci sarà sempre". Ricorda il più forte con cui ha giocato, Ronaldo. L'Inter più forte resta quella del triplete: "Con Mourinho - confida Zanetti - ci sentiamo ancora ma non facciamo paragoni con Mazzarri. Il nuovo tecnico ha le sue idee e noi le seguiremo. Certamente si può dire che lavoriamo diversamente rispetto al recente passato".

AMICHEVOLE COL REAL - Mentre Rolando sbarca a Milano, l'Inter chiude il suo tour statunitense con l'amichevole con il Real Madrid. Si gioca nel Missouri, alle 13 locali (le 20 in Italia), poi partenza per Milano tranne Pereira e Nagatomo che, convocati da Uruguay e Giappone, resteranno negli Usa per sfidarsi e poi raggiungere i compagni di squadra in un secondo momento.

TRA FASCINO E DUBBI - Sfida piena di fascino quella con il Real e piena di dubbi per Mazzarri: Alvarez, Guarin e Nagatomo sono affaticati e dovranno essere gestiti, ballottaggio anche in avanti tra Belfodil e Icardi, mentre confermatissima è la difesa che ha giocato contro la Juve. Ancelotti senza Illaramendi, Varane e il russo Cheryshev, probabile forfait anche di Xabi Alonso. Davanti le sicurezze Ronaldo-Benzema. Diretta tv su Sky Sport 1 Hd, Sky Supercalcio Hd e Sky Calcio 2 Hd, in tempo reale sul nostro sito. 


Anda sedang membaca artikel tentang

Inter, auguri a Zanetti per i suoi 40 anni

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2013/08/inter-auguri-zanetti-per-i-suoi-40-anni.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Inter, auguri a Zanetti per i suoi 40 anni

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Inter, auguri a Zanetti per i suoi 40 anni

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger