Calciomercato Fiorentina, Gomez: «Sono qui per vincere»

Written By Unknown on Selasa, 16 Juli 2013 | 02.30

FIRENZE - "Questo è un giorno bellissimo, da ricordare anche per me, sono molto felice di essere qui". Queste le prime parole di Mario Gomez sbarcato oggi a Firenze per cominciare la sua avventura con la Fiorentina dopo aver vinto tutto con il Bayern Monaco. L'attaccante tedesco, accompagnato dalla fidanzata Carina e dal suo agente Uli Ferber, è atterrato con un volo privato da Monaco poco prima di mezzogiorno e subito è stato subissato di richieste di autografi da parte del personale dell'aeroporto Vespucci di Firenze. Quindi Gomez - del cui trasferimento hanno parlato anche la cancelleria tedesca Angela Merkel e il sindaco di Firenze Matteo Renzi nell'incontro avvenuto giovedì scorso a Berlino - si è recato in sede dove è stato ricevuto dall'ad viola Sandro Mencucci, dal ds Daniele Pradè e dal dt Eduardo Macia che lo ha salutato con un bacio e un abbraccio. Foto ricordo poi con la maglia della Fiorentina indosso dentro la sala delle coppe prima di recarsi a fare le visite mediche dove è stato preceduto da Stevan Jovetic, sempre più in odor di cessione.

LA PRESENTAZIONE - "È stato fantastico vincere tutto con il Bayern ma ero curioso di vivere qualcosa di nuovo, di fare passi avanti per la carriera. Anche Guardiola mi ha confermato che la Fiorentina per il suo progetto e il suo gioco d'attacco è una giusta realtà, è un sogno che si realizza". Così Mario Gomez ha esordito da neo viola, con qualche parola in italiano prima di affidarsi ad una interprete. "Per qualcuno il mio trasferimento può sembrare strano, a Monaco avevo tutto, ma qui ho la possibilità di giocare anche in ottica dei Mondiali, fermo restando che Firenze - ha affermato durante la presentazione ufficiale - riveste un ruolo particolare pure a livello personale. È bello tutto questo entusiasmo, mi dà grande energia, sono contento, voglio vincere e sento grande responsabilità", ha proseguito Gomez in una sala stampa gremitissima mentre oltre 15.000 tifosi lo attendevano dentro lo stadio per salutarlo.

PRADE' E MACIA - "L'arrivo di un campione come Gomez conferma quanto sia forte la nostra proprietà - ha detto il ds viola Daniele Pradè - una proprietà che permette di combattere contro Golia ad armi pari". Ha aggiunto il dt Macia: "Nella vita pochi sogni si realizzano, questo si è realizzato grazie alla determinazione prima di tutto di Mario e al grande lavoro fatto tutti assieme. Grazie anche al Bayern che ha rispettato la parola, ora possiamo guardare al futuro con ottimismo".

DELLA VALLE - "Hanno anche provato a portarcelo via ma non ci sono riusciti, Mario ha scelto Firenze ed ha voluto essere qui insieme a noi. Oggi abbiamo la conferma che ripartiamo con grande entusiasmo e grandi obiettivi". Lo ha detto Andrea Della Valle presentando Mario Gomez davanti a quasi 25 mila tifosi, per i quali sono stati aperti i settori Maratona e Curva Ferrovia dello stadio Franchi. Un autentico bagno di folla che ha accolto l'attaccante tedesco, grande colpo di mercato della Fiorentina, e lo stesso patron viola al quale sono stati dedicati tanti cori e applausi. "Quando vi dicevo che il meglio doveva ancora venire intendevo questo - ha continuato Andrea Della Valle durante la passerella in mezzo al campo - Mario è rimasto affascinato da tutto questo spettacolo, dal gioco della nostra squadra, il nostro progetto è chiaro". Il neo viola, con la maglia numero 33 sulle spalle, ha salutato emozionato la gente che scandiva di continuo il suo nome, in mezzo a cori contro la Juve e contro Montolivo. "Grazie, sono molto contento - ha detto Mario Gomez -, cercherò di farvi felici, ora mi sento fiorentino". Non contenti, i tifosi viola hanno poi, in coro, chiesto a Della Valle un altro colpo di mercato: il centrocampista Verratti.


Anda sedang membaca artikel tentang

Calciomercato Fiorentina, Gomez: «Sono qui per vincere»

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2013/07/calciomercato-fiorentina-gomez-asono.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Calciomercato Fiorentina, Gomez: «Sono qui per vincere»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Calciomercato Fiorentina, Gomez: «Sono qui per vincere»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger