Ascoli, croci in campo: «Salvezza o violenza»

Written By Unknown on Senin, 06 Mei 2013 | 23.22

Clamorosa protesta dei tifosi che hanno fatto trovare croci tombali sul campo di allenamento dell'Ascoli e messaggio di minaccia ai giocatori

ASCOLI PICENO - Croci tombali sul campo di allenamento dell'Ascoli e minacce ai giocatori. La difficile situazione di classifica della squadra bianconera, a rischio retrocessione dalla B in Lega Pro, ha spinto ignoti a piantare grosse croci in uno dei campi d'allenamento. In città sono apparse scritte: 'È finita la pazienza, o salvezza o violenza'. Un'altra scritta apparsa in città è '11.05.13, quando la squadra molla la città ruggisce!'.

Le croci in campo - le cui foto impazzano sui social network- sono un macabro avvertimento ai bianconeri, reduci da sei sconfitte consecutive e con l'unica speranza di giocare i play out. Decisive saranno le ultime due partite di campionato, la prima sabato prossimo in casa contro la Ternana. "Il Piceno non può veder svanire una delle eccellenze del territorio senza aver dato battaglia. L'arrendismo, la rassegnazione e l'assenza di mordente non saranno tollerati da parte di nessuno. Il ruggito di Ascoli deve risuonare forte e riecheggiare fino a Terni. Chi non raggiunge sabato lo stadio non è degno di essere chiamato ascolano" si legge in un comunicato degli 'Ultras 1898'.

I PRECEDENTI - Croci anonime che richiamano alla mente il precedente più significativo: ad Avellino, nel 1992. Allora 16 croci, dal significato inequivocabile, furono piantate sul campo del club irpino. Erano dedicate a ciascuno dei giocatori della rosa. Ignoti le sistemarono in aprile e tanto per non lasciare dubbi, sotto il nome del giocatore misero la data della fine del campionato. Analogo episodio accadde nel marzo 2008 nello stadio di Massa Carrara, dove dopo la sconfitta nel derby con la Lucchese furono trovate dodici croci piantate sul terreno. Nello stesso anno, ad aprile, toccò al Modena. La croce comparve dopo un pesante 1-4 nel derby con il Bologna.


Anda sedang membaca artikel tentang

Ascoli, croci in campo: «Salvezza o violenza»

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2013/05/ascoli-croci-in-campo-asalvezza-o.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Ascoli, croci in campo: «Salvezza o violenza»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Ascoli, croci in campo: «Salvezza o violenza»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger