Atletico 2000, il ds Losito: «Vetta frutto del lavoro»

Written By Unknown on Sabtu, 23 Maret 2013 | 23.22

.Il direttore sportivo della società commenta il primato in classifica della Juniores d'Elite: «Ora il sogno è vincere il girone»

ROMA – I risultati non si improvvisano: vengono da lontano. E così il primo posto della Juniores d'elite dell'Atletico 2000 arriva da un lungo percorso: una programmazione cresciuta con gli anni, il lavoro costante e attento di tutte le componenti che gravitano intorno alla squadra, la passione dei presidenti Di Curzio e Santopadre, oltre ovviamente a loro: i ragazzi che scendono in campo partita dopo partita sotto l'occhio, esperto e grintoso, di mister Boncori. «Non avendo una prima squadra, non possiamo disporre di fuori quota, quindi il primato è il coronamento di un lavoro di tre anni – commenta il d.s. dell'Atletico, Alessandro Losito – il gruppo dei '94, che ha vinto i Provinciali e il gruppo dei '95 che lo scorso anno ha vinto gli Allievi Regionali: un mix vincente cresciuto in casa Atletico 2000 guidato da mister Boncori che sta facendo davvero un gran lavoro. Poi ulteriore soddisfazione per i ragazzi dei '94, che facevano i Provinciali: questo primato è una rivincita su quelli che probabilmente non li ritenevano all'altezza dei Regionali».

OUTSIDER - Già, perchè l'Atletico 2000 ha messo alle spalle Vigor Perconti (-6) e Tor di Quinto (-9), blasonatissime avversarie che faticano a tenere il passo dell'Atletico che da outsider si è preso la vetta del campionato dalla prima giornata e non ha intenzione di farsela sfuggire: «Una stagione che è andata oltre ogni più rosea aspettativa. Guardare la classifica e vederci davanti alle corazzate è sicuramente una grande soddisfazione. Ora il sogno è vincere il girone – commenta Losito – poi le finali sono partite secche e staremo a vedere cosa accadrà. Ma intanto pensiamo al primo step: mancano tante partite difficili e ora sarebbe un peccato abbassare la concentrazione».

I SEGRETI DEL SUCCESSO - Le armi vincenti sono stati il gruppo, unito e coeso, nel quale spiccano individualità molto interessanti, quali, per citarne alcuni, il capocannoniere Mastrosanti ('94) e il centrocampista Frasca ('95), che pur giocando arretrato, è andato già più volte a bersaglio. «Ma ci sono tanti ragazzi interessanti – aggiunge Losito – che potrebbero giocare tranquillamente in tante prime squadre. Però va ricordato che i traguardi sono il frutto del lavoro di tutto l'organigramma, nessuno escluso: a partire dal magazziniere, passando per i preparatori atletici e fisioterapisti». Un lavoro che paga anche nelle altre categorie, visto che anche Allievi e Giovanissimi stazionano nelle prime posizioni dei rispettivi campionati.


Anda sedang membaca artikel tentang

Atletico 2000, il ds Losito: «Vetta frutto del lavoro»

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2013/03/atletico-2000-il-ds-losito-avetta.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Atletico 2000, il ds Losito: «Vetta frutto del lavoro»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Atletico 2000, il ds Losito: «Vetta frutto del lavoro»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger