Spezia, via Serena: accordo con Atzori

Written By Unknown on Kamis, 03 Januari 2013 | 23.22

Potrebbero cambiare anche le panchine della Pro Vercelli (Camolese in bilico) e del Vicenza (Breda quasi spacciato)

ROMA - Sarà Gianluca Atzori (41) il prossimo tecnico dello Spezia. E' abbastanza avanzata la trattativa per la rescissione consensuale del contratto che lega l'allenatore ciociaro alla Sampdoria, ultima squadra guidata verso al Serie A prima di un ingeneroso esonero nella passata stagione poi conclusa con il ritorno nella massima serie dei doriani con Iachini in panchina. Attesa per questa sera o al massimo per domani l'ufficializzazione del successore di Michele Serena, un esonero che avrà quasi certamente come conseguenza anche l'addio del direttore sportivo Nelso Ricci alla cui successione restano candidati Giorgio Perinetti e Stefano Capozucca. Ex difensore del Palermo, già vice e poi successore di Walter Zenga al Catania come tecnico, Atzori è stato protagonista due campionati fa di una strepitosa rimonta sino ai play off sulla panchina della Reggina, guidata sino alla semifinale dei play off persa contro il Novara. Con la Sampdoria è andato per 15 gare in panchina nello scorso torneo di B, guadagnando 22 punti e lasciando - dopo 5 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte - la squadra al settimo posto a tre lunghezze dai play off. Con lo Spezia potrebbero cambiare anche le panchine della Pro Vercelli (Camolese in bilico) e del Vicenza (Breda quasi spacciato).

TUTTI I CAMBI FINORA - Questo è l'elenco dei cambi ufficiali in panchina di questa serie Bwin. Bisoli per Campedelli a Cesena dopo tre giornate, Somma per Moriero a Grosseto dopo sette, Camolese per Braghin a Vercelli dopo nove, Gattuso (con Perrone) per Tesser a Novara dopo dodici, Aglietti per Gattuso a Novara e Magrini per Somma a Grosseto dopo quindici e Colomba per Pea a Padova e Menichini per Magrini a Grosseto dopo diciannove.

E NELLA SCORSA STAGIONE
- Nella scorsa stagione, dopo ventidue giornate erano già 14 i cambi, il record negativo per i tornei a ventidue squadre. Ricordiamo i 12 del 2004/05, gli 11 del 2009/10, i 9 del 2008/09, gli 8 del 2005/06, del 2006/07 e del 2010/11 ed i soli 6 cambi delle prime ventidue giornate del 2007/08 che detiene, dunque, il record positivo.

Tullio Calzone


Anda sedang membaca artikel tentang

Spezia, via Serena: accordo con Atzori

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2013/01/spezia-via-serena-accordo-con-atzori.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Spezia, via Serena: accordo con Atzori

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Spezia, via Serena: accordo con Atzori

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger