Il ct della Nazionale: «Sicuramente andrà in panchina con tante motivazioni e rabbia»
BILANCIO - "È stato un anno, sportivamente parlando, molto buono e speriamo di iniziare quello nuovo nella giusta maniera. Quello che abbiamo fatto fino ad oggi è stato straordinario". Così il ct della Nazionale di Calcio, Cesare Prandelli, questa mattina a Firenze parlando della squadra azzurra mentre aiutava i volontari dell'Associazione Toscana Tumori a vendere stelle di Natale per ricavare fondi. "È stato anche un anno dove volevamo riavvicinarci alla gente tanto che abbiamo portato la Nazionale tra i terremotati dell'Emilia - ha ancora detto Prandelli -. Purtroppo è avvenuto in un momento drammatico. Ma sentivamo la vicinanza di tutta questa gente, anche prima degli Europei quando ci sono arrivati tanti messaggi. Anche per questo ci tenevamo a far parte di quest'opera di ricostruzione".
INTER-NAPOLI - "Quanto è importante Inter-Napoli per lo scudetto? Secondo me è importante anche Roma-Fiorentina. Sono due squadre molto vicine alla vetta e la continuità può fare la differenza per il prosieguo del campionato": È l'analisi che il ct della Nazionale Cesare Prandelli ha fatto stamani a Firenze parlando del campionato durante un'iniziativa di beneficenza. "Naturalmente questo discorso vale anche per Inter e Napoli - ha detto Prandelli esaminando le squadre anti-Juve -. Questa sera tra Roma e Fiorentina mi aspetto una gara spettacolare, due squadre nate per costruire e fare calcio, per questo mi aspetto un grande spettacolo".
FIORENTINA -Parlando dei viola, Prandelli fa un raffronto tra la sua Fiorentina e quella oggi allenata da Montella che sta regalando grandi soddisfazioni: "Secondo me bisogna fare tutti gli scongiuri del caso perchè noi per quattro anni e mezzo abbiamo lavorato a un progetto straordinario e secondo me vincente - ha ancora detto Prandelli -. Faccio gli auguri a Vincenzo Montella ma anche ai Della Valle, alla società, a tutti di avere quella continuità che abbiamo avuto noi. Firenze aveva bisogno di una squadra così, di ritrovare entusiasmo e adesso che c'è si sono ricompattati. Da tifoso festeggio tutte le volte che vince".
Anda sedang membaca artikel tentang
Prandelli: «Conte? Torna un grande allenatore»
Dengan url
http://kulinermini.blogspot.com/2012/12/prandelli-aconte-torna-un-grande.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Prandelli: «Conte? Torna un grande allenatore»
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Prandelli: «Conte? Torna un grande allenatore»
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar