Vinto il campionato d'apertura in Uruguay. Gioia grande per i Manyas. Pagata a una maga anche una vecchia "fattura" in sospeso...
ROMA - Il Peñarol ha vinto con una giornata di anticipo il campionato di apertura in Uruguay e domani festeggerà con i suoi tifosi nella gara conclusiva contro il Liverpool di Montevideo. Nel Centenario prezzi popolari e foltissima presenza di Carboneros nei vari settori: Amsterdam, Colombes, Olimpica e América. La tifoseria degli "aurinegros" è la più numerosa in Uruguay.
PAGATA LA MAGA, TORNA IL SUCCESSO - La squadra di Jorge da Silva è tornata al successo domestico dopo il titolo vinto nel 2010. Il Peñarol, nel frattempo, ha perso però la possibilità nel 2011 di conquistare la sua sesta Coppa Libertadores sconfitto dal Santos. Erano 18 anni che i carboneros non arrivavano così vicini al trofeo più ambito in Sudamerica. Una botta pesante da smaltire in casa "Manyas" tanto che sono state valutate molte ipotesi, anche le più bizzarre. Come il caso della "bruja" incavolata. Infatti, nel 2010 un vecchio dirigente, dopo sette anni senza titoli per gli auronegros, contattò una maga uruguaiana con molti clienti anche in Argentina. La veggente si "adoperò" per la causa del Peñarol, ma non ricevette l'intero importo pattuito, bensì soltanto il 50 per cento della cifra. Il saldo della fattura doveva avvenire a fine stagione, a torneo vinto, ma non fu mai realizzato nonostante il titolo conquistato dal Peñarol. La "bruja", non ricevendo tutto l'onorario pattuito, avrebbe scaricato la sua "rabbia" sul club uruguaiano. Nello scorso settembre, i massimi dirigenti, conosciuta la vicenda, hanno provveduto a saldare il debito. Edgard Welker, vice presidente del club è stato chiarissimo: «Si tenemos que pagar esa deuda la pagaremos por el bien de Peñarol, qué más puedo decir... a veces uno no cree mucho (en brujas) pero que las hay, las hay». Mano al portafoglio e debito saldato. Bruja contenta. Campionato di apertura vinto. Della serie "non è vero, ma hai visto mai...". Domani festa grande al Centenario per i Manyas. La maga? Dovrebbe disertare l'evento essendo impegnata in Argentina dove soggiorna 15 giorni al mese avendo uno "studio" a Buenos Aires, nel barrio San Telmo, dove non mancano tra i clienti diversi calciatori locali.
Biagio Angrisani
Anda sedang membaca artikel tentang
Il Peñarol festeggia domani nel Centenario
Dengan url
http://kulinermini.blogspot.com/2012/12/il-peaarol-festeggia-domani-nel.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Il Peñarol festeggia domani nel Centenario
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Il Peñarol festeggia domani nel Centenario
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar