Favola Lazio: è seconda. Il Napoli risorge a Siena

Written By Unknown on Sabtu, 22 Desember 2012 | 23.22

Una super Fiorentina espugna Palermo, il Parma passa a Bologna, successo del Toro, pari fra Atalanta e Udinese

ROMA - La Lazio chiude l'anno in bellezza. Successo a Genova contro la Sampdoria, dove l'ex Delio Rossi faceva l'esordio sulla panchina dei blucerchiati. Hernanes firma il successo dei capitolini ora secondi in classifica alle spalle della Juve. Nelle altre partite il Napoli torna a sorridere e dopo quattro turni senza vittoria batte 2-0 il Siena in trasferta grazie ai gol, segnati negli ultimi minuti, di Maggio e Cavani.  Super Fiorentina a Palermo: la squadra di Montella travolge i rosanero 3-0 grazie alla doppietta di Jovetic e al gol di Gonzalo Rodriguez.

APRE HERNANES - Applausi di benvenuto per Delio Rossi che ritrova la panchina proprio contro la sua ex squadra. Nella Sampdoria indisponibili Maxi Lopez e Munari per infortunio, mentre Tissone è squalificato. La Lazio dovrà fare a meno di Ederson e Rocchi per infortunio, Candreva assente per squalifica. La Sampdoria parte subito forte con Icardi. Conclusione ravvicinata deviata da Radu e Marchetti salva in angolo. Ancora il portiere biancoceleste protagonista: all'8' devia in angolo il tiro al volo di Eder dal limite. Blucerchiati col piede sull'acceleratore, Lazio in affanno soprattutto a centrocampo dove soffre l'aggressività degli avversari. Il primo a provarci per i capitolini è Lulic: al 19' destro dal limite alto sopra la porta di Romero. Petkovic in panchina si lamenta con i suoi centrali, vorrebbe più palloni per Klose abbandonato in attacco. Al 25' buona idea di Konko dalla destra ma Berardi salva su Lulic pronto a concludere a due passi dalla porta. Il "time out" di Petkovic scuote la Lazio che torna a premere grazie anche ad un ritrovato Lulic. E proprio dai piedi dell'esterno, alla mezz'ora, arriva il vantaggio della Lazio. Il bosniaco spinge sul fondo, crossa dalla sinistra per i piedi di Hernanes che batte Romero con un destro sporcato da Gastaldello. Quest'ultimo nel finale ci prova di testa ma la girata, dopo un corner, finisce a lato. 

SAMP NON PUNGE - Rossi cambia nel secondo tempo: Soriano al posto di Krsticic e dopo 30 secondi giallo per il neo entrato. Diffidato, salterà la sfida con la Juve a gennaio. La prima conclusione è di Munari: al 6' dalla distanza, blocca Marchetti. Il secondo cambio dei blucerchiati è un altro amarcord, dentro l'ex De Silvestri per un acciaccato Berardi. La Samp torna a gestire palla e la Lazio si difende anche con il fallo tattico. Uno di questi costa il giallo a Biava, minuto 20. Un paio di minuti ed ecco l'ultimo cambio di Delio Rossi che rinforza l'attacco: fuori Icardi, dentro Pozzi. E' proprio l'attaccante a mettere paura alla Lazio: conclusione -centrale- dalla distanza e palla che sfiora il palo alla destra di Marchetti. La Lazio comincia ad accusare la stanchezza dei supplementari di Coppa Italia e Gonzalez è costretto al doppio fallo a centrocampo e rimedia l'ammonizione. Giallo anche per Obiang al 35' per un fallo su Klose, l'uomo ovunque della Lazio. Errore (ammesso pubblicamente) di Rizzoli al 36': l'arbitro fischia un fallo di Lulic non concendendo il vantaggio ad Eder lanciato a rete. Petkovic decide di fare il primo cambio: fuori Hernanes, spazio a Cavanda. Al 41' occasione incredibile fallita da Konko: il difensore, solo davanti a Romero, perde tempo in area facendo respingere il tiro dal rientrante Rossini. I biancocelesti Rossini. I biancocelesti soffrono il pressing dei blucerchiati e Petkovic decide di mettere dentro Ciani al posto di Mauri. Il tecnico di Sarajevo approfitta dei cinque minuti di recupero mettendo dentro Floccari per Klose. Cavanda ci prova al 48' ma il suo affondo non viene concretizzato da Floccari, recuperato da Gastaldello in area. Al 50' ingenuità di Ciani che regala la punizione-speranza per i padroni di casa. Obiang dalla tre quarti ma Poli, dal limite, vede finire alto il tiro dal limite.

RISCATTO NAPOLI - Mazzarri  punta ancora una volta su Insigne titolare al fianco di Cavani. In difesa, al posto di Cannavaro, squalificato per la vicenda legata al calcioscommesse, c'è Campagnaro ad affiancare Britos e Gamberini. A metà campo al posto di Inler c'è Donadel. Nel Siena targato Iachini c'è il ritorno dal 1' di D'Agostino nel cuore del folto centrocampo a 5 dei toscani. La squadra di Mazzarri parte molto contratta e non riesce ad impensierire l'ordinata difesa senese. Nel primo tempo non si ricordano occasioni da gol, le due squadre, bloccate, si annullano a vicenda. Nella ripresa il Napoli entra in campo con più convinzione. Al 50' primo squillo in avanti: splendida azione sull'asse Insigne-Cavani-Hamsik con lo slovacco che, da destra prova la conclusione deviata in angolo da Pegolo. Sugli sviluppi del corner il portiere senese è ancora decisivo su un colpo di testa di Cavani. 

ZONA MAZZARRI - Al 68' Mazzarri decide di passare alle tre punte e lancia Pandev al posto di Gamberini. Gli azzurri si schierano con un più offensivo 4-2-3-1. Iachini corre ai ripari con Mannini che rileva Belmonte. Il Napoli continua a spingere e al 75' va vicino al gol con Insigne che prova dal limite un tiro a giro che finisce al lato di poco. Il Siena, però, è molto aggressivo e non lascia spazi. Ci prova Behrami all'81'con un tiro da dentro l'area murato da un difensore senese. La partita sembra scorrere lentamente verso il pareggio ma è negli ultimi minuti che la squadra di Mazzarri si scatena: a 4 minuti dalla fine è Maggio a mettere dentro da due passi su cross dalla sinistra di Hamsik. Dopo due minuti Cavani mette al sicuro il risultato siglando il definitivo 2-0 su calcio di rigore.

SUPER FIORENTINA - Grande prestazione della squadra di Montella che supera 3-0 in trasferta il Palermo di Gasperini. La squadra viola dimostra ancora una volta grande personalità e qualità in avanti. Mattatore dell'incontro Stevan Jovetić, autore di una doppietta (il primo su assist di Cuadrado, il secondo su calcio di rigore). Di Gonzalo Rodriguez il terzo gol viola, siglato ancora dal dischetto.

LE ALTRE - Nelle altre partite della giornata il Torino vince 2-0 contro il Chievo grazie ai gol, siglati nel primo tempo, di Gazzi e all'autorete di Sardo. Atalanta e Udinese pareggiano 1-1: all'iniziale gol di Muriel risponde Denis su calcio di rigore. Dopo la vittoria al San Paolo contro il Napoli si ferma il Bologna che viene sconfitto in casa dal Parma: in vantaggio con Sorensen, la squadra di Pioli si fa rimontare dai gol di Valdes e Sansone.


Anda sedang membaca artikel tentang

Favola Lazio: è seconda. Il Napoli risorge a Siena

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2012/12/favola-lazio-seconda-il-napoli-risorge.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Favola Lazio: è seconda. Il Napoli risorge a Siena

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Favola Lazio: è seconda. Il Napoli risorge a Siena

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger