Infantino: «Rieti, serve la mentalità vincente»

Written By Unknown on Senin, 26 November 2012 | 23.22

Dopo l'esordio con vittoria sulla Caninese, il tecnico amarantoceleste detta la sua ricetta: «Chi vuole vincere deve sapersi sacrificare»

RIETI – E' iniziata l'era di Pietro Infantino III. Il neo tecnico del Rieti, alla sua terza avventura sulla panchina amarantoceleste, ha esordito ieri con una vittoria convincente sulla Caninese, che ha interrotto un digiuno di succesi che durava da due giornate. E, soprattutto, il Rieti ha dimostrato di aver superato mentalmente il cambio repentino di allenatore, dopo l'addio di Arturo Di Napoli. «Sono molto soddisfatto – dichiara Infantino – il risultato era importante, ma era anche importante avere dai ragazzi una risposta a livello caratteriale. Avevo chiesto compattezza mentale e i ragazzi hanno interpretato l'incontro con unione di gruppo. Di certo molto merito va dato all'allenatore precedente, Arturo Di Napoli: mi sono avvalso del lavoro svolto in precedenza»

LA SCELTA – Dopo l'addio di Di Napoli, la società ha scelto un tecnico che già conoscesse bene ambiente e squadra. «Tra giocatori già allenati a Rieti ed altri avuti a Messina, ne conoscevo già più di quindici – commenta Infantino – Logico che per me e per i ragazzi sia stato molto più semplice iniziare. E per questa domenica mi sono affidato alle mie certezze passate, ma da domani, alla ripresa dei lavori, tutti si dovranno sudare il posto. Io personalmente non sono venuto qui guardando la categoria. Ho rifiutato molte offerte dalla D in quanto volevo intraprendere una nuova avventura più a nord: poi è arrivata la chiamata di questa società dove già a suo tempo mi sono trovato benissimo»

RICORDI E OBIETTIVI -  «Anche se con l'età si stempera sempre un po', la tensione dell'esordio c'è sempre – dichiara Infantino, alla sua "terza volta" sulla panchina del Rieti – anche perché vorresti dare sempre quel qualcosa in più ad amici, tifosi, società. È arrivata anche una vittoria importante, che ci dà sicuramente la possibilità di lavorare in settimana con serenità, forza ed autostima per riprendere un discorso che la squadra ha interrotto un paio di settimane fa. Obiettivi? Vincere e riportare questa squadra dove l'avevo lasciata tre anni fa. Anzi, con la prossima riforma la D sarà la quarta serie, quindi addirittura più in alto. Ma occorre ricordare, ed è stata una delle prime cose che ho detto ai ragazzi, che per ottenere i successi, occorrere vivere per vincere, comportarsi ed allenarsi da vincenti. E' una questione di mentalità: chi vuole vincere deve fare dei sacrifici»


Anda sedang membaca artikel tentang

Infantino: «Rieti, serve la mentalità vincente»

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2012/11/infantino-arieti-serve-la-mentalita.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Infantino: «Rieti, serve la mentalità vincente»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Infantino: «Rieti, serve la mentalità vincente»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger