Cozzi: «Adesso inizia il nostro campionato»

Written By Unknown on Jumat, 30 November 2012 | 23.22

Il tecnico del Fiumicino: «I conti si fanno alla fine. Dopo un avvio con una formazione Under 16, il gruppo è stato rinforzato e può giocare alla pari contro qualsiasi avversario»

FIUMICINO - Fanalino di cosa? La classifica dice questo, è un dato di fatto, ma il Fiumicino di Glauco Cozzi non ha alzato bandiera bianca. Di più. Ha puntellato la rosa con acquisti di spessore, di qualità, di prospettiva (anche classe '91 o '92), con i vari Orefice, Paoliello, l'argentino Burgueno, Maferri, Ascenzi e il rientrante Tocchi. La musica è già cambiata come testimonia il derby andato in scena contro la Maccarese, vinto in rimonta con la quella dose di coraggio e spirito agonistico. «La vita mi ha sempre portato a scelte difficile, ad abbracciare progetti non semplici. Questa è una delle più complicate delle mia carriera. La situazione è migliorata dato che siamo partiti con una rosa Under 16. I nuovi hanno già attirato l'attenzione di molte squadre: il mio desiderio è di farli esplodere, come uomini e come calciatori, con i colori del Fiumicino addosso», rivela Cozzi.

EQUILIBRIO - Il girone si sta rivelando difficilissimo: ogni partita è un rebus. E l'equilibrio regna sovrano. «Bisogna fare dei ragionamenti - spiega il tecnico - perchè non capisco come si fa a dire che il nostro girone è semplice dato che giochiamo 9 derby. Inoltre le squadre sono allenate da persone in gamba che capiscono di calcio. Conta molto il fattore campo, inoltre alcune terne arbitrali non sembrano all'altezza del loro compito». 

FUTURO - Dopo un periodo di naturale assestamento il Fiumicino ha nel fucile molte cartucce da sparare. Già, la squadra di Cozzi è piacevole da vedere, esprime un buon gioco. Nel breve periodo è andata meglio del Borgo Flora e dell'Olimpia. «Ripeto: possiamo giocarcela con tutti. A volte si corre davanti a più di 2000 spettatori e non è facile per i giovani. Ma sono convinto che riusciremo a uscire da questa situazione». Già, più che un desiderio, una certezza.      


Anda sedang membaca artikel tentang

Cozzi: «Adesso inizia il nostro campionato»

Dengan url

http://kulinermini.blogspot.com/2012/11/cozzi-aadesso-inizia-il-nostro.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Cozzi: «Adesso inizia il nostro campionato»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Cozzi: «Adesso inizia il nostro campionato»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger